domenica 22 maggio 2016

Soap opera - Torna l'appuntamento quotidiano con "Legàmi", soap opera dell'estate di Rai 1


Copyright foto: SIC

Già da qualche settimana si vociferava che Legàmi (Laços de Sangue), l'appassionante telenovela portoghese in onda su Rai 1, tornasse a conquistare la tanto agognata collocazione nella fascia pomeridiana del primo canale di Stato: i nuovi episodi, infatti, andranno in onda dal lunedì al sabato alle 15:35 circa a partire da lunedì 30 maggio e ogni sabato verrà trasmessa una doppia puntata. Per il terzo anno consecutivo Legàmi appassionerà con le sue intriganti vicende i fedeli telespettatori fino al suo epilogo.
Di seguito un riassunto di quanto accaduto finora.

Inês Nogueira (Diana Chaves) è una giovane donna nata e cresciuta a Lisbona, proprietaria di un ristorante di lusso che gestisce con sua madre Eunice (Lia Gama); il loro legame è molto forte ed è consolidato ogni giorno di più dalla stima e dall'affetto che nutrono l'una nei confronti dell'altra. Inês è fidanzata con João Caldas Ribeiro (Diogo Morgado), un medico di bell'aspetto che ha deciso di prestare soccorso nelle zone vessate da guerriglie e tumulti locali. Un magico incontro a Rio de Janeiro consente a João di fare ad Inês una proposta di matrimonio; ma la breve vacanza è interrotta da una notizia a dir poco sconcertante: l'anziano Frederico (Sinde Filipe), il nonno di João, ha avuto un ictus e le sue condizioni sono piuttosto critiche. Sempre a Lisbona, in un contesto del tutto differente, vive Diana Silva (Joana Santos), una ragazza ambiziosa che intende scrollarsi di dosso al più presto il suo umile lavoro di fioraia congiunto all'impiego di cameriera part-time. Diana disprezza la sua famiglia e, origliando una conversazione dei genitori António (Pompeu José) e Graciete (Margarida Carpinteiro), realizza di essere stata sottratta alla sua famiglia quando era ancora una bambina. Dopo aver effettuato alcune ricerche, Diana scopre di essere sorella di Inês e figlia di Eunice e non perde un solo istante per insinuarsi nelle loro vite. Inizialmente, Diana decide di mantenere il segreto e si fa assumere come cameriera al ristorante, approfittando della loro buona fede; ma, nel frattempo, il rapporto tra Inês e João si incrina a causa della morte di Alice (Maria Botelho Moniz), la sorella minore di João, uccisa durante una rapina da Tiago (Sisley Dias), il fratello di Inês; e Diana non si lascia scappare questa occasione per consolare João e separarlo sempre di più da Inês. Quest'ultima comincia a non fidarsi più di Diana e, insospettita dal suo strano atteggiamento, indaga sul passato della ragazza e scopre che, in realtà, è sua sorella. Eunice, che da tempo aspettava di riabbracciare la figlia perduta, è fuori di sé dalla gioia per aver ritrovato Diana, non immaginando però di cosa sia capace. Costei, dopo aver provocato la morte di Frederico, assassinato il padre di João e tentato di uccidere Graciete, mette zizzania tra Inês ed Eunice portandole ad un definitivo punto di rottura. Tiago dichiara guerra a Diana, rendendosi conto che, a causa sua, Inês ed Eunice sono entrate in rotta di collisione. A furia di difendere Diana, Eunice allontana tutte le persone a lei care; soltanto dopo aver ascoltato una registrazione fatta da Inês all'insaputa della malvagia sorella, Eunice apre finalmente gli occhi realizzando di aver partorito un mostro...
Legàmi è un coproduzione targata SIC e Rede Globo. Il serial, creato da Pedro Lopes e Aguinaldo Silva, è diretto da Bruno José e Patrícia Sequeira. In Italia, la soap è edita da Valter Casini Edizioni e la direzione del doppiaggio affidata ad Alida Brandi, Dario De Santis, Ludovica Marineo e Stefano Santerini. Per dare un'occhiata alla scheda completa di Legàmi, è sufficiente cliccare qui.

2 commenti:

  1. meraviglioso romanzo ....radiometeolibera ha decretato in un sondaggio la migliore telenovela di sempre

    RispondiElimina
  2. Ines e joao la coppia più bella di tutti i tempi

    RispondiElimina