domenica 23 novembre 2014

Soap opera - "Legàmi": le pagelle della settimana #4


Rieccoci alle prese con le pagelle di Legàmi (Laços de Sangue), soap opera in onda ogni sabato in fascia pomeridiana. La puntata trasmessa questa settimana ci ha regalato non poche sorprese; facciamo, dunque, un breve resoconto di ciò che è accaduto:

Diana Silva
Gode nel far soffrire Inês e fa la parte della sorella comprensiva di fronte ad Eunice. Ora si sente la padrona di casa e maltratta Cristiana, costringendo la domestica a prepararle uno spuntino. Incorreggibile.
Voto: 1

Gi Coutinho
È troppo simpatica. I suoi obiettivi non sono certo lodevoli, ma è lei l'anima della soap. La scenetta architettata in vista del pranzo è stata il top. Riuscirà a sbarazzarsi di Graziella? Noi tifiamo per lei.
Voto: 8 ½

Rita Ribeiro Fonseca
Comprendiamo lo spavento per i colpi di fucile, ma si agita un po' troppo. Un atteggiamento risoluto non guasterebbe, nel suo caso; e poi, diciamoci la verità, le sue vicende sono meno interessanti da quando vive in Alentejo... Speriamo in un ritorno a Lisbona, la fucina degli intrighi!
Voto: 7=

Graciete Silva
L'abbiamo sempre giustificata, ma questa volta si è comportata proprio male; sia con António, che con la povera Marisa. Ha tutto il diritto di essere arrabbiata con Diana, ma non può scaricare il suo malumore sulle persone che le vogliono bene. Avrà finalmente imparato la lezione?
Voto: 6=

Eunice Nogueira
Negli ultimi tempi non siamo stati per niente flessibili con lei; è troppo ingenua e, pur di venire incontro ad una figlia ritrovata, ha allontanato la figlia che per anni le è stata vicina e l'ha sostenuta. Ma questa settimana ha detto ad Inês una cosa molto importante: «Io ti voglio un bene infinito e spero che tu lo sappia». D'altro canto, cosa ci può fare se Diana è sua figlia?
Voto: 6

Francisca Sobral
Continua ad agire con scaltrezza e vuole tenere João all'oscuro di tutto per non dargli ulteriori pensieri. Riuscirà a smascherare Ricardo?
Voto: 9+

Fátima e Catarina
Le valutiamo tenendo conto dei progressi che hanno fatto, sia in fabbrica che nella vita privata: Campo Rico è ormai un'azienda di successo e ha stretto rapporti d'affari perfino con la Spagna; Fátima è riuscita a riabbracciare Marco e ha riconsolidato il suo rapporto con Álvaro, mentre Catarina si è liberata di Luís e ha intrapreso una bella relazione con Manel.
Voto: 9

Lourenço Miranda
È un santo: esaudisce tutti i desideri di sua moglie Gabriela e fa da scendiletto a Bernardo. Lo vogliamo alla riscossa! Gli diamo un punteggio discreto per incoraggiarlo.
Voto: 7 ½

Manel Dantas
È un bravissimo ragazzo, sempre pronto ad aiutare l'amico João; è leale verso Francisca e amorevole nei confronti di Catarina. Ha subìto un lutto tremendo, la sua forza d'animo è davvero ammirevole.
Voto: 9

Graziella Coutinho
Ci ha preso gusto a farsi beffe di Gi. E ora abbiamo la certezza che non è realmente interessata a Bernardo... Una reazione così superficiale di fronte a prove talmente evidenti non meriterebbe scuse, ma noi le regaliamo mezzo punto per la simpatia.
Voto: 5 ½

Daniel Mendonça
Davvero di cattivo gusto l'idea di cacciare due pernici. Insomma, ha scelto il modo sbagliato per farsi perdonare da Rita. E tra l'altro ci è sembrato un po' arrogante, pertanto non ammettiamo scusanti!
Voto: 4

1 commento:

  1. benny è tornata in città e giustizia farà! :@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

    RispondiElimina