giovedì 12 settembre 2013

Personaggi di "Provaci ancora prof"

Camilla Baudino

Vive a Roma con la sua famiglia, poi decide di trasferirsi a Torino dopo essersi riconciliata con Renzo, il marito. È una docente di Lettere che ama immischiarsi nelle indagini del commissario Berardi e, sebbene prometta a Renzo di tenersi lontana dal distretto di polizia, ci ricasca sempre e dà una mano a Gaetano. Si trova spesso a fare da spartiacque tra Renzo e sua madre Andreina, dal momento che sono in eterno disaccordo; deve abituarsi all'idea che sua figlia Livietta stia crescendo, ma può sempre contare sul sostegno di Potti, il suo fedele cagnolino.

Renzo Ferrero

Di professione, fa l'architetto. È un tipo eccentrico e puntiglioso e ha uno spiccato senso della comicità. Il suo matrimonio con Camilla è più volte messo alla prova dalla presenza di Gaetano. Ha un bel rapporto con sua figlia Livietta e non esita mai ad accontentarla. Dopo la collaborazione con Passarelli, si separa dalla moglie e ha una relazione con Carmen. La riconciliazione con Camilla è seguita dal trasferimento a Torino, che apporta non pochi cambiamenti nella sua vita...

Gaetano Berardi

Per lungo tempo è commissario di polizia a Roma, ma poi si trasferisce a Torino. Ed è qui che incontra di nuovo Camilla, vecchia amica per la quale nutre un forte sentimento. È fidanzato con Roberta, ma a causa del suo lavoro e delle continue interferenze del nipote Nino, le nozze vanno a monte. Durante il suo periodo di assenza, si sposa con Eva e con lei ha un figlio, Tommy. Nelle indagini che conduce è perennemente affiancato dal fedele ispettore Torre.