sabato 10 agosto 2013

Soap opera - Intervista esclusiva a Cristiana Rossi, voce di Conny Küppers in "Lena - Amore della mia vita"


Torniamo ad occuparci delle interviste di Lena - Amore della mia vita (Lena - Liebe meines Lebens): quest'oggi l'attenzione si posa su Cristiana Rossi, splendida voce di Conny Küppers (Annika Ernst). Un sincero ringraziamento a Cristiana per la disponibilità e l'attenzione che ha mostrato in questo colloquio.


  • Cristiana, prima domanda: credi di avere qualcosa in comune con Conny, il personaggio che hai doppiato in Lena - Amore della mia vita?
Penso di avere molte cose in comune con Conny... Prima di tutto la voglia di sorridere sempre cercando di essere positiva... E poi sono pasticciona e maldestra come lei!!!!

  • Ti sarebbe piaciuto interpretare un altro personaggio, tralasciando per un attimo la Küppers?
Assolutamente no!!! Ho adorato Conny!

  • Cos'hai provato doppiando le scene con Francesco Mei, voce di Tom Lorenz, e con Simone D'Andrea, voce di Tony Weiss e tuo compagno di vita?
Ho scoperto un "nuovo collega"... Un appassionato e pieno di talento, attore "malato di doppiaggio" ed è Francesco, non si è mai risparmiato prestando la voce a Tom (un altro personaggio delizioso di Lena)... Per quanto riguarda Simone è (parlando da collega!!!) un vero piacere lavorare con lui... Creatività adrenalina... Condivisione e passione allo stato puro...

  • Non è la prima volta che presti la tua voce al personaggio di una telenovela: per ben due volte hai doppiato Ana Paula Arosio in Terra nostra. Preferisci Giuliana Esplendore/Camilla oppure Conny Küppers di Lena - Amore della mia vita?
In generale ho amato tanto tutti i personaggi che ho avuto la possibilità di doppiare... Ognuno ha accompagnato momenti di vita emozioni e stati d'animo... Sono stati opportunità di crescita e accrescimento personale.

  • Una domanda spinosa: quale ritieni possa essere il miglior abbinamento attore-doppiatore in Lena - Amore della mia vita? Quale, invece, il peggiore?
Beh non esprimo giudizi sui miei compagni di lavoro in generale... Ognuno ha il suo percorso... C'è chi inizia, chi ha più esperienza... chi è più portato per un genere o per un altro... Certo è che per fare il doppiatore devi esserne innamorato e metterci sempre tutto ciò che puoi e riesci a dare!...

  • Se dovessi incontrare Annika Ernst, volto di Conny, cosa le diresti spontaneamente?
Che è una grande!!!! Trasmette allegria ed è una brava attrice!

  • A cosa stai lavorando attualmente? Ti sentiremo prossimamente in un'altra serie TV?
Speriamo di sì :) :)

Cristiana, saluteresti i lettori de La TV che vuoi tu nonché spettatori di Lena - Amore della mia vita?

Mando un grande abbraccio a tutti gli spettatori di Lena e li ringrazio x l'attenzione che dedicano ad una professione come la nostra... Che vive nell'ombra... Ma alla quale dedichiamo tutti un amore viscerale!!!!

3 commenti:

  1. Luigi, è stata una sorpresa per me scoprire che Cristiana Rossi ha prestato la voce ad un grande attrice come Ana Paula Arosio in Terra Nostra, soap che adoro e che rivedrò con molto piacere! Bellissima e sensualissima voce di Conny, adorata protagonista della mia Lena! <3

    RispondiElimina
  2. molto brava conny e anche la sua voce! brave entrambe.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto su Connie

    RispondiElimina