giovedì 1 agosto 2013

Personaggi di "Under the Dome"

Dale "Barbie" Barbara

Affascinante ed enigmatico viaggiatore, questo veterano dell'esercito sta attraversando Chester's Mill quando appare la barriera invisibile. L'amicizia con la giornalista Julia Shumway rischia di far emergere il suo oscuro passato.

Julia Shumway

Giornalista investigativa ed editrice del giornale locale, The Independent, si è trasferita di recente a Chester's Mill con il marito Peter Shumway, medico di professione. Oltre all'improvvisa discesa della barriera, deve far fronte alla misteriosa scomparsa di suo marito.

Linda Esquivel

Onesta e seriosa, è la giovane sottoposta dello sceriffo Duke Perkins. Resta intrappolata sotto la cupola, mentre Rusty Denton, il suo fidanzato, si trova al di là della barriera. Un grosso incarico le viene affidato dopo il susseguirsi di strani eventi.

Angie McAlister 

È una ragazza ambiziosa che ha sempre sognato di lasciare Chester's Mill. Lavora presso la locanda di Rose Twitchell e fa volontariato in ospedale. Junior prova per lei una passione morbosa e la rinchiude in un sotterraneo all'insaputa di tutti.

James "Junior" Rennie

Vive all'ombra di suo padre, Big Jim. Nonostante abbia ottenuto la borsa di studio all'Università, è disposto a mandare tutto all'aria per rimanere accanto ad Angie. Quando la ragazza lo respinge, il suo lato peggiore si manifesta.

Joe McAlister

È uno ragazzo intelligente, dallo spirito avventuroso. Si mostra fin da subito interessato alla cupola. I suoi genitori si trovano al di là della barriera, mentre sua sorella Angie è inspiegabilmente scomparsa.

Phil Bushey

È il DJ radiofonico dell'unica stazione radio percepibile da Chester's Mill dopo la comparsa della cupola. Il suo microfono viene spesso utilizzato da Julia per tenere aggiornata la popolazione.

Dodee Weaver

È un abile ingegnere radiofonico, senza dubbio la migliore nel suo campo a Chester's Mill. Si rivela una grande risorsa in seguito all'apparizione della cupola.

Carolyn Hill

È in viaggio con la sua famiglia, quando Alice, la sua compagna, decide di fare una sosta a Chester's Mill. Rimane intrappolata all'interno della cupola e ha modo di constatare che la gente del posto è molto più ospitale dei suoi vicini in California.

Howard "Duke" Perkins

Sceriffo di Chester's Mill all'apparenza inflessibile, è invischiato in alcuni sporchi affari che vedono coinvolto anche Big Jim. L'agente Esquivel lo sostituisce in seguito alla sua morte, avvenuta in circostanze misteriose. 

James "Big Jim" Rennie

Esercita una carica politica a Chester's Mill ed è il proprietario del più grande negozio di auto usate della regione. Desideroso di potere e di rispetto, si ritrova a capo della popolazione in seguito alla comparsa della barriera.

Alice Calvert

Compagna di Carolyn, chiede di fermarsi a Chester's Mill prima di ripendere il viaggio. Si ritrova con la sua famiglia all'interno della cupola ed alloggia provvisoriamente nella locanda di Rose Twitchell.

Norrie Calvert-Hill

È in viaggio con Carolyn ed Alice, le sue madri, quando improvvisamente appare la cupola. A Chester's Mill riesce a relazionarsi con Joe e con lui indaga sulla misteriosa comparsa della barriera.

Rose Twitchell

Gestisce lo Sweetbriar Rose, il locale più frequentato di Chester's Mill: è qui che si ritrovano tutti i cittadini per discutere del più e del meno. Prepara caffè e biscotti in quantità ed è a conoscenza di tutto ciò che avviene in paese.