lunedì 19 agosto 2013

Soap opera - Intervista esclusiva a Barbara Prakopenka, volto di Jasmin Blohm in "Lena - Amore della mia vita"


Copyright foto: Fabian Stürtz
Lena - Amore della mia vita (Lena - Liebe meines Lebens) è agli sgoccioli e nell'ultima puntata in onda venerdì 23 agosto rivedremo un personaggio che, tempo fa, ha lasciato Colonia per trasferirsi a Monaco di Baviera con la sua famiglia. Stiamo parlando di Jasmin Blohm, interpretata dalla giovane e talentuosa Barbara Prakopenka. Di recente, ho avuto modo di farle qualche domanda sul ruolo che ha ricoperto in Lena e, in generale, sulla sua carriera di attrice. Sono disponibili due versioni di quest'intervista. In basso, cliccando su Continua a leggere...», potrete visualizzarla interamente in tedesco.

  • Barbara, prima domanda: per ben 135 puntate hai interpretato il ruolo di Jasmin Blohm; credi di avere qualcosa in comune con il tuo personaggio?
A dire il vero, penso di non avere molto in comune con Jasmin. In ogni modo, è stato divertente interpretare quel ruolo, ma non mi ci intravedo sinceramente :)

  • Barbara, ti sarebbe piaciuto interpretare un altro personaggio in Lena - Amore della mia vita? Se sì, quale?
Naturalmente mi sarebbe piaciuto impersonare Lena. Ma Jasmin era un ruolo molto bello e mi sono divertita molto ad interpretarlo.

  • Trovi che Isabella Cortese, la voce italiana di Jasmine Blohm, si adatti bene al tuo personaggio?
Ritengo che sia straordinaria! In generale, penso che tutte le voci siano ben selezionate.

  • Che rapporto si è creato tra te e Felix Bold, interprete di Michael Sander in Lena - Amore della mia vita?
Ho incontrato Felix ai casting per Lena e ci siamo intesi fin dal primo istante. Purtroppo ci siamo persi di vista, perché adesso lavoriamo a progetti differenti. Felix è stato uno straordinario collega e mi sono divertita molto a girare le scene con lui.

  • Tu reciti in Unter uns, una soap opera tedesca. Ci spiegheresti un po' qual è il tuo ruolo?
Kira è la figlia di Paul e Sonja e un po' la reginetta di questo drama. Fa ciò che le pare, quando e dove le pare. È impulsiva, aggressiva ed egoista. Kira è affascinante e talvolta divertente, si prende gioco delle persone (esercita una grande influenza soprattutto sul padre), ama divertirsi e stare al centro dell'attenzione. Ha un rapporto di complicità con Ringo, il suo fratello gemello, specie di fronte ai genitori. Solitamente, una messinscena di Kira al momento giusto copre le magagne di Ringo. In cambio, Ringo la tira fuori dai guai con brillanti idee quando lei commette qualche sciocchezza.

  • Cosa provi recitando accanto a Sarah Stork, volto di Sandra Ostermeyer Zastrow in Tempesta d'amore (Sturm der Liebe)? Se non sbaglio, in Unter uns recita anche Bela Klentze, interprete di Theo Landmann ne La strada per la felicità (Wege zum Glück); i vostri ruoli interagiscono? 
Mi sento molto tranquilla accanto a Sarah Stork. Abbiamo girato parecchie scene insieme all'inizio e ci siamo divertite molto sul set :) Anche Bela Klentze ha recitato in Unter uns, ma ora ha smesso perché vuole concentrarsi in altri progetti.

  • Coltivi altre passioni oltre la recitazione?
Un'altra grande passione che affianca la recitazione è la danza. Ballo da quando avevo 14 anni.

  • Barbara, come si prospetta il tuo futuro lavorativo? Hai in programma qualche serie TV? 
Al momento sono molto felice di lavorare in Unter uns e a breve reciterò in una serie TV che andrà in onda tutti i giorni. Altri progetti sono in programma.

  • Hai mai visitato il nostro paese? In caso contrario, quando ti andrebbe di venire qui in Italia?
Purtroppo non sono mai stata in Italia... Ma è sulla mia lista di viaggio ;)

Barbara, grazie infinite per aver accettato questa intervista; potresti salutare tutti i lettori de La TV che vuoi tu e il pubblico italiano di Lena - Amore della mia vita?

Mando un saluto ai lettori de La TV che vuoi tu con tanto affetto!

  • Frage eins Barbara, es sind 135 Folgen, haben deine Person und Jasmin Blohm was gemeinsam?
Ich glaube Jasmin und ich haben nicht sonderlich viel gemeinsam. Es hat natürlich sehr viel Spaß gemacht sie zu spielen aber mich selber habe ich in dieser Rolle nicht gesehen :)

  • Barbara, hättest du gerne einen ander Charakter gespielt in Lena - Liebe meines Lebens? Wenn ja welchen?
Ich hätte natürlich sehr gerne die LENA gespielt. Aber Jasmin war eine sehr schöne Rolle und ich habe sie gern gespielt.

  • Wie finden du, Isabella Cortese die Italienische Stimme von Jasmin Blohm? Passt du zu dem Charakter der Schauspielerin?
Mir gefällt die Stimme unglaublich gut! Generell finde ich alle Stimmen sehr gut gewählt.

  • Welche Beziehung zwischen dir und Felix Bold, die Michael Sander spielt in Lena - Liebe meines Lebens geschaffen?
Felix habe ich beim Casting für Lena kennengelernt und wir haben uns gut verstanden. Leider haben wir uns ein wenig aus den Augen verloren da jeder für andere Projekte vor der Kamera stand. Felix war ein sehr netter Arbeitskollege und ich habe gerne mit ihm gearbeitet.

  • Du in Unter uns, eine deutsche Seifenoper zu rezitieren. Dort erklären, ein wenig: Was ist deine Rolle?
Kira ist der erstgeborene Zwilling von Paul und Sonja und eine kleine Drama-Queen. Sie macht, was sie will, nimmt sich, was sie will und wann sie es will. Sie ist impulsiv, offensiv und trägt ihr Herz auf der Zunge. Kira kann sehr charmant und lustig sein, Leute bezirzen (besonders ihren Vater wickelt sie gerne und oft um den Finger), fröhlich und ausgelassen feiern, wobei sie dann gerne im Mittelpunkt steht. Zwischen den Geschwistern besteht ein unausgesprochener Deal im Umgang mit den Eltern. Kiras Dramen sorgen meist dafür, dass Ringo seine Ruhe hat. Im Gegenzug hilft Ringo ihr mit cleveren Ausreden aus, wenn sie mal wieder Mist gebaut hat.

  • Wie fühlst du dich Hauptrolle neben Sarah Stork, Gesicht von Sandra Ostermeyer Zastrow in Sturm der Liebe? Wenn ich mich nicht irre, in Unter uns spielte auch Bela Klentze, der Theo Landmann in Wege zum Glück gespielt; Ihre Rollen interagieren?
Ich fühle mich sehr wohl neben Sarah Stork. Wir hatten am Anfang sehr viel zusammen zu spielen und eine menge Spaß am Set :) Bela Klentze spielte auch bei UNTER UNS, hat aber jetzt aufgehört weil er sich anderen Projekten widmen möchte.

  • Wachsen anderen Leidenschaften neben der Schauspielerei?
Eine andere große Leidenschaft neben der Schauspielerei ist für mich das tanzen. Ich tanze seit dem ich 14 Jahre alt bin.

  • Barbara, wie sieht deine berufliche Zukunft aus? Ist noch eine TVSerie in Planung? Womit beschäftigst du sich gerade?
Momenten bin ich sehr glücklich bei UNTER UNS und freue mich das ich in einer täglichen Serie mitspielen darf.Andere Projekte sind nicht geplant.

  • Hast du schon mal unser Land besucht? Wenn nein, wann möchten du mal Italien besuchen?
Leider war ich noch nie in Italien...aber es ist auf meiner Reiseliste ;)

Danke Barbara, dass du sich bereit erklärt hast für dieses Interview, können du einen lieben Gruß an allen Lesern von La TV che vuoi tu und an die italienischen Zuschauer von Lena - Liebe meines Lebens?

Ich grüsse alle Leser von "La TV che vuoi tu"  ganz ehrlich und wünsche euch alles liebe!

3 commenti:

  1. Bellissima intervista, complimenti. La aspetta una bella carriera :-)

    RispondiElimina
  2. Vero! L'ho vista in UNTER UNS: senza nulla togliere a Jasmin, lì il suo personaggio è molto più divertente. :D

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio, essendo anche ballerina ha decisamente la strada spianata :D

    In effetti, Kira ha un ruolo di un certo spessore, mentre Jasmin resta un personaggio secondario :)

    RispondiElimina