giovedì 9 agosto 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": cosa ci aspetta per le prossime due settimane?


Copyright foto: ZDF

Si avvicinano altre due settimane intense per La strada per la felicità (Wege zum Glück). Cosa succederà a partire dalla puntata 709 sino alla 717? Proseguite nella lettura per scoprirlo...

  • Annabelle (Isa Jank) riesce ad evadere dal carcere di Falkental e i sospetti ricadono su Nora (Anja Boche); la Van Weyden, nel frattempo, perde il suo bambino a causa di un aborto spontaneo e Richard (Peter Zimmermann), profondamente deluso dal tradimento della figlia, va a trovarla all’ospedale della prigione soltanto grazie alle insistenze di Sophie (Katrin Griesser). Tra gli indumenti di Nora vengono trovate le chiavi del commissario Redmann (Meike Schlüter): tutti sono convinti che la ragazza abbia agevolato la fuga di sua madre, ma Nora non c’entra nulla.
  • Henning (Markus Baumeister), propone a Frederik (Holger C. Gotha) di ritornare a lavorare alla Falkental Porcellane. Frederik e Sophie sembrano essere innamorati l’uno dell’altra, ma Gravenberg decide di partire per scovare l’odiata cognata e riconsegnarla alle autorità.
  • Nora scappa da Falkental e si dirige ad Amburgo, dove incontra un certo Alexander (Timo Hübsch): tra i due è colpo di fulmine. Nora trascorre con Alexander una piacevole giornata e dimentica, per un istante, i dispiaceri legati alla sua vita. La lunga passeggiata per le vie di Amburgo si conclude con un tenero bacio; Alexander, però, non è a conoscenza del burrascoso passato di Nora. Quest’ultima, dopo aver passato una notte indimenticabile con Alexander, lo lascia e ritorna a Falkental per scontare i sei anni di reclusione.
  • Richard si rivede con Judith Wagner (Marijam Agischewa), la sua seconda moglie, per poter conoscere finalmente il figlio che hanno in comune. Van Weyden, intanto, decide di aiutare la donna, dal momento che ha problemi economici.
  • Nora, dopo sei lunghi anni, esce di prigione e tenta, anche se invano, una riconciliazione con Richard. La Van Weyden fa fatica a trovare un lavoro, mentre Elsa (Corinna A. Horn) e Konrad (Markus Frank) sono prossimi alle nozze. Nora viene presa come cameriera da Lanzino e si occupa del catering del matrimonio; l’atmosfera è tesissima e, durante l’allestimento del rinfresco, la ragazza ha un confronto con suo padre. Nora risulta essere, dunque, un’ospite sgradita e nessuno è felice di rivederla. Nora ha urgente bisogno di denaro perché non può pagare l’affitto della sua abitazione; Richard pensa bene di offrirle dei soldi affinché sparisca per sempre dalla sua vita, ma la figlia rifiuta categoricamente la proposta ed è sempre più decisa a dimostrargli di essere cambiata.
  • Marianne (Heike Schroetter) ha recuperato i diritti sull’invenzione di Harald (William Mang) e si è affidata all’avvocato Michael Adam (Steven Merting), su suggerimento del maggiordomo Ludwig (Hans Jochen Röhrig). Micheal, ispirato dal matrimonio di Elsa e Konrad, propone a Sophie di sposarlo, ma Frederik si oppone a questa unione ed esprime chiaramente il suo dissenso. Il signor Adam fa gli esami del sangue e i suoi valori sono in disordine; Eva (Karin Ugowski), quindi, decide di metterlo a stecchetto. Sophie rifiuta l’amore di Frederik, il quale non ha ancora stabilito se andarsene o meno da Falkental; ma la situazione critica dell’azienda lo costringe a restare.

8 commenti:

  1. Wow quante belle cosine accadranno... Povera Nora, mi fa tanta e tanta e tanta e ancora tanta pena... Poverina...
    Inizia a piacermi il furetto...
    Sono curiosa di vedere il suo incontro con Alexander anche se questa stagione mi sa tanto della prima di Tempesta, anche il nome del protagonista è lo stesso...
    Detto questo sono curiosa di vedere anche Frederik e Sophie alle prese con la loro storia tormentata...

    RispondiElimina
  2. A me non fa pena sinceramente. Perché comunque rimane un'assassina e poi ha omesso l'omicidio di Holger... Almeno finora non se n'è sentito parlare :/

    RispondiElimina
  3. Devo dire infatti che finora la conversione di Nora, pur piacendomi come idea, non mi aveva convinto fino in fondo...
    La sua strada da protagonista sembrava completamente spianata: buona, amata da tutti... Forse troppo facile.
    Soprattutto le verità ancora taciute stonavano: in particolare anch'io non ho gradito che Nora non abbia detto almeno a Luisa di Holger. Sarei stato curioso di vedere se poi la sorella le avesse fatto fare la damigella... Però il matrimonio è stato bello così.
    Comunque poi l'omicidio di Holger lo ha finalmente confessato a Sophie e ha detto di volersene assumere la responsabilità.

    Detto questo, le novità del ricco post ribaltano il quadro, rendendo tutto molto più intrigante: Nora tocca veramente il fondo, odiata da molti, soprattutto dal padre, che sappiamo, dai tempi di Nina, ma anche dall'esperienza con Viktoria, essere spietato coi suoi stessi familiari; perde il bambino; deve ricominciare non come ricca Van Weyden, ma come una ex-detenuta qualunque, facendo i conti con pregiudizi molto forti.
    Come se non bastasse la aspetta, a quanto ho capito, una complicata storia alla Laura-Alexander... Direi che finalmente possiamo dire che Nora ha pagato per i suoi errori!

    Molto carina la storia tra Frederik e Sophie!

    RispondiElimina
  4. Sì, Alex, intensissime :D

    Ricky, anch'io adoro quest'incontro tra Frederik e Sophie. E devo ammettere che la Nowak mi sembra davvero innamorata adesso, con Hagen sembrava più fredda, non so... Nora mi ricorda tanto Carolina Scapece, non posso farci nulla :P

    RispondiElimina
  5. Quindi Judith è stata la seconda moglie di Richard, dopo di Helena e prima di Magdalena?

    RispondiElimina