giovedì 23 agosto 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": nuove puntate, nuovi colpi di scena!


Copyright foto: ZDF

Proseguono le intriganti vicende de La strada per la felicità (Wege zum Glück). Per scoprire cosa accadrà nell'arco di puntate 718-727, è necessario leggere il post per intero...

  • Sebbene il padrone di casa minacci di imporle lo sfratto, Nora (Anja Boche) non accetta i soldi di Richard (Peter Zimmermann) e rifiuta la sua proposta di lasciare il paese. Sophie (Katrin Griesser) sceglie Michael (Steven Merting) piuttosto che Frederik (Holger C. Gotha); quest’ultimo vorrebbe andarsene da Falkental, ma l’azienda ha bisogno del suo sostegno per risollevarsi.
  • Nora, dopo sei anni, si reca ad Amburgo per incontrare di nuovo Alexander (Timo Hübsch). Lieselotte (Karin Schröder), la proprietaria della pensione dove hanno passato la notte insieme, la incoraggia a ritrovare il ragazzo. Judith (Marijam Agischewa) si accorge che Richard è in pensiero per sua figlia, nonostante l’uomo voglia nascondere la sua preoccupazione. Frederik ritornerebbe volentieri a lavorare per la Falkental Porcellane, se non fosse per la presenza di Michael, suo rivale in amore.
  • Nora si ritrova finalmente con Alexander e decide di dirgli tutta la verità a proposito del suo passato; dopo avergli parlato dei suoi errori, che l’hanno costretta a scontare sei anni di carcere, Nora gli rivela di essere figlia di Richard. Alexander è sconvolto, dal momento che Nora potrebbe essere sua sorella. In seguito, i due si incontrano casualmente da Lanzino e decidono, di comune accordo, di nascondere la loro relazione e di vivere il loro amore proibito all’insaputa di tutti.
  • Frederik organizza un torneo di golf, la cui raccolta di fondi andrà ad impinguire le casse dell’azienda. Sophie passa la notte con Michael e pronuncia il nome di Frederik mentre è addormentata. Michael è geloso, ma Sophie lo rassicura, dicendogli che Frederik ha perso la sua occasione già da parecchio tempo; il ragazzo non ne è convinto e sospetta sempre di più che la Nowak sia ancora innamorata di Frederik. Michael è furioso e perde il controllo, distruggendo un vaso che Meike (Birte Wentzek) aveva creato apposta per il torneo di golf. Michael lascia intendere a Frederik di non voler perdere Sophie, ma Gravenberg non ha intenzione di rinunciare alla donna che ama.
  • Alexander non tollera che Richard maltratti Nora e glielo dice apertamente; l’atteggiamento di Richard infastidisce anche Judith e i due finiscono per litigare. Alexander e Nora rimangono bloccati in ascensore; il ragazzo non riesce a reprimere il sentimento che nutre nei suoi confronti, ma il fatto che siano fratello e sorella ostacola il loro amore.
  • Michael ha fretta di sposarsi per impedire a Frederik di immischiarsi nel suo rapporto con Sophie; ma la Nowak non vuole essere pressata e gli chiede più tempo per riflettere. Sophie e Frederik trascorrono una romantica giornata al lago e Gravenberg le assicura di essere cambiato; il suo odio per Annabelle (Isa Jank) si è trasformato in indifferenza, ma Sophie è confusa e non sa quale decisione debba prendere: proseguire la sua storia con Michael o troncarla per riconciliarsi con Frederik? Eva (Karin Ugowski) e Ludwig (Hans Jochen Röhrig) hanno una brutta lite, poiché la Landmann fa il tifo per Frederik, mentre il signor Adam appoggia suo nipote Michael. Durante un romantico viaggio con Sophie, Frederik sostiene di aver visto Annabelle e si allontana per acciuffarla; Sophie ha la certezza che Gravenberg non cambierà mai e perde ogni speranza di vivere con lui una relazione serena. Ludwig vuole fare pace con Eva e, in occasione del suo compleanno, intende sorprenderla con un grande regalo.
  • Nora vuole prendere le distanze da Alexander, ma il ragazzo non riesce a separarsi da lei. A Nora viene concessa una seconda possibilità da coloro che un tempo erano suoi amici; il suo squallido monolocale viene abbellito e Nora spera di poter riappacificarsi con Richard al più presto.
  • Tom (Armin Schlagwein) decide di dichiararsi a Constanze (Kaja Schmidt-Tychsen), ma non è sicuro che la Becker ricambi il suo amore. La Falkental Porcellane è sull’orlo del fallimento e Meike lotta per il suo posto di lavoro. Richard apprende che Annabelle è morta in un incidente d’auto; la lettura del testamento sconvolge tutti, giacché Annabelle ha designato Nora come sua erede universale.

7 commenti:

  1. Annabelle è fondamentale per questa soap, forse è addirittura il personaggio più essenziale... ma io trovo che le prime puntate di questa quarta stagione siano state ugualmente eccezionali. Nora mi piace molto come protagonista, la adoro già (invece come antagonista proprio la detestavo), mi ricorda tanto la mia amata Nina... E ache Judith è davvero un bel personaggio anche se penso non arriverà mai alle vette abbondantemente raggiunte da Helena!

    RispondiElimina
  2. Benny, Annabelle è senza dubbio il pilastro della soap, mentre credo che Judith abbia poco a che fare con Helena ;)

    RispondiElimina
  3. Nora è strepitosa...
    Devo dire che Frederik si sta facendo rovinare la vita da Annabelle come un allocco...
    Ha ragione Sophie.
    Povero Alexander... che pena che mi fa...

    RispondiElimina
  4. Nora sta stupendo anche me, il che è strano...

    RispondiElimina