sabato 1 novembre 2014

Soap opera - "Legàmi": le pagelle della settimana #1


Già da un bel pezzo siamo entrati nel vivo di Legàmi (Laços de Sangue), telenovela portoghese in onda ogni sabato su Rai 1. A tal proposito, vi proponiamo una nuova rubrica interamente dedicata ai personaggi, ai loro comportamenti e alle loro scelte, elementi necessari per poter giudicare la loro condotta settimanale. Con la consulenza della professoressa Gi (Custódia Gallego), tra tutti la più assennata, compileremo delle pagelle, prendendo in esame i personaggi più caratterizzanti della settimana...

Inês Nogueira
Sebbene sia innamorata di João, gli sta accanto come amica pur rispettando la sua condizione di uomo sposato. Mantiene un bel rapporto col fratello Tiago, malgrado i suoi trascorsi criminali, e si sforza di andare d'accordo con Eunice, nonostante sua madre le remi contro in tutto e per tutto.
Voto: 9

João Caldas Ribeiro
Sembra aver aperto gli occhi su Diana, ma il pentimento arriva un po' tardi. Ormai è legato a lei dal sacro vincolo del matrimonio e incontrare di continuo Inês non fa che generare in lei false speranze.
Voto: 7=

Diana Silva
Non soltanto si mostra offesa di fronte a João, ma per di più fa leva sull'ingenuità di Eunice fingendosi disperata per l'abbandono di suo marito. Non le diamo 0 sol perché questa volta non ha ucciso nessuno!
Voto: 3

Graciete Silva
Lodevole il suo interesse per Diana e per il bambino che porta in grembo, ma, a dirla tutta, ci piaceva di più quando diffidava della sua figlia adottiva...
Voto: 7

Eunice Nogueira
Di certo agisce nelle migliori delle intenzioni, ma è cieca e si lascia facilmente fuorviare da una figlia che, in fin dei conti, non conosce affatto. E dubitare di Inês non fa che peggiorare la sua posizione...
Voto: 5

Francisca Sobral
Finalmente ha preso in mano le redini della situazione e ha comunicato la sua scelta a Ricardo. Conoscendo la sua indole, non ci aspettavamo questa rischiosa iniziativa.
Voto: 8=

Sidério "Lupino" Gameiro
Avrà anche problemi con la finanza, ma è troppo indolente. Non si impegna per niente e delega tutto a Liliana e Zé. Il massimo che ha fatto, finora, è stato ospitare il povero Marco.
Voto: 4 ½

Marco Brito
Dopo il primo avvertimento, ha messo la testa a posto ed ha rigato dritto; è stato ingiustamente coinvolto in una rapina, ma è riuscito a riscattarsi. Che dire? Ha fatto davvero progressi.
Voto: 7 ½

Nessun commento:

Posta un commento