domenica 30 novembre 2014

Soap opera - "Legàmi": le pagelle della settimana #5


Rieccoci alle prese con le pagelle di Legàmi (Laços de Sangue), soap opera in onda ogni sabato in fascia pomeridiana. La puntata trasmessa questa settimana ci ha regalato non poche sorprese; facciamo, dunque, un breve resoconto di ciò che è accaduto:

Inês Nogueira
Non ne può più, poveretta. Non riesce più a fidarsi della sua stessa famiglia e trova ormai conforto soltanto in Isabel. E l'amore che nutre per João non facilita di certo le cose...
Voto: 9 ½

João Caldas Ribeiro
È un ragazzo onesto e leale, su questo non ci piove. Ma fa sempre le scelte sbagliate e, a pagarne le conseguenze, è proprio Inês. Finché non avrà acquisito coraggio, non potremo sbilanciarci.
Voto: 7+

Diana Silva
Questa volta ha dato proprio il peggio di sé: è riuscita nuovamente a mettere zizzania tra Inês ed Eunice e, fulmen in clausula, ha minacciato João di abortire. Senza parole.
Voto: 0

Gi e Armando
Spassosi, i loro siparietti sono davvero impagabili! Per la prima volta, vediamo Armando inorridire di fronte alle effusioni che Bernardo e Graziella si scambiano senza un minimo contegno. E pensare che, fino a qualche tempo fa, la schizzinosa di Casa Coutinho era soltanto Gi!
Voto: 9

Isabel Barros
Si mostra sempre disponibile quando Inês chiede il suo sostegno morale e al lavoro è sempre diligente e puntuale. Come la mettiamo con Jaime? Si deciderà a mettere fine al suo matrimonio con Luís? Per ora le attribuiamo un buon punteggio.
Voto: 8 ½

Gastão Carvalhais
Fa sempre la morale ad Adelaide ed è freddo e scostante nei suoi riguardi. Diciamocela tutta, predica bene e razzola male, il suo comportamento non è di certo esemplare.
Voto: 5-

Adelaide Carvalhais
Ancora una volta, è ricaduta nella trappola dell'alcol, arrivando ad insultare i presenti alla riunione degli alcolisti anonimi. Al di là dei suoi gesti a dir poco discutibili, percepiamo la sua sofferenza e la sua frustrazione, dovute certamente ad una vita infelice. È giusto condannarla così, su due piedi?
Voto: 5+

Bernardo Coutinho
Finora abbiamo sempre gettato la croce su Graziella. Ma, per metà, anche lui è responsabile di questo bizzarro matrimonio, non certo frutto di un amore sincero e corrisposto. Caro Bernardo, è ora di aprire gli occhi!
Voto: 5=

Nessun commento:

Posta un commento