sabato 1 giugno 2013

Telefilm - "Beauty and the Beast": episodio 1x01


Contatto
- Pilot -

Copyright foto: The CW

Nell'autunno del 2003, Vanessa Chandler (Khaira Ledeyo) viene assassinata da due killer sconosciuti; sua figlia Catherine (Kristin Kreuk) riesce a scampare alla morte nascondendosi nella boscaglia. Un essere spaventoso la trae in salvo e la ragazza è certa che dietro quella bestia si nasconda un uomo...

Nove anni dopo, Catherine è una detective della polizia di New York e vuole scoprire chi abbia ucciso sua madre, sebbene il caso sia stato archiviato da tempo. Con l'aiuto della collega Tess (Nina Lisandrello), la giovane indaga sull'omicidio di un'editrice di moda; sul cadavere sono rinvenute le impronte digitali di Vincent Keller (Jay Ryan), un medico ritenuto morto già da tempo. Cat scopre che Vincent è in realtà vivo e, dopo avergli fatto visita nel suo appartamento, nota un trafiletto di giornale con una foto relativa alla morte di sua madre. Il medico legale effettua l'autopsia sul corpo della vittima e rileva delle tracce di DNA incrociato. Catherine si rivolge a Vincent in cerca di una spiegazione e il ragazzo afferma di essere un ibrido tra bestia ed essere umano, recatosi anni prima sul luogo del delitto soltanto per difenderla. Vincent le rivela la sua doppia natura ferina, frutto di alcuni esperimenti condotti durante l'arruolamento in Afghanistan; alcuni uomini lo perseguitano poiché alla ricerca di un antidoto e, per sfuggire loro, Keller si è finto morto. Cat, nel frattempo, risolve il caso assegnatole: la vittima è stata uccisa dalla sua segretaria per motivi passionali. Vincent chiede a Catherine di mantenere il suo segreto e di non farne parola con nessuno.

5 commenti:

  1. Molto interessante: avevo sentito nominare questo telefilm, ma non conoscevo né il tema (infatti supponevo non fosse un semplice remake della fiaba) né gli interpreti (bella, Kristin!).

    RispondiElimina
  2. Lo scorso mercoledì sono andati in onda tre episodi. Cercherò di recuperare al più presto ;)

    RispondiElimina
  3. L'ho sentito nominare spesso anche io. Ho provato a seguirlo e mi è piaciuto molto. L'attrice che interpreta Catherine mi sembra di averla già vista in un altro telefilm di cui ora non ricordo il titolo.

    RispondiElimina
  4. l'avrai vista su smallville

    RispondiElimina
  5. Sì, infatti, Kristin Kreuk era Lana Lang in "Smallville" ed era doppiata anche lì da Selvaggia Quattrini.

    RispondiElimina