giovedì 24 novembre 2011

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x08


Mercoledì 14 dicembre

Copyright foto: Rai

Un camion scarica l'ordine fatto da Stefania (Marina Rocco) e Giulio (Luca Angeletti) è in preda all'ira. Egli, infatti, intende restituire tutti i complementi d'arredo, ma ciò non è possibile, poiché la moglie ha rinunciato al diritto di recessione per avere lo sconto del 3% sull'intero acquisto. Giampaolo (Ricky Memphis) si rivolge a Monica (Carlotta Natoli), giacché il suo appartamento è impraticabile per via di un problema alle condutture, ma la Liverani non se la sente di tradire Elisa (Martina Stella), la quale è a Firenze per misurare il vestito da sposa. Maya (Francesca Inaudi) decide di frequentare un corso di cucina per distrarsi e non pensare continuamente agli uomini, ma la suora addetta ai fornelli, indaffarata, lascia l'incarico ad un giovane prete, per cui la ragazza è costretta ad allontanarsi per non cadere in tentazione. Emanuele (Brenno Placido) continua ad essere ossessionato dall'amico francese di Viola (Claudia Alfonso), così, consigliato da Raoul (Gabriele Rossi), si sfoga in palestra immaginando di prendere a pugni il presunto rivale in amore. Nina (Laura Calgani) ha il coraggio di dichiararsi al suo amichetto 'emo', suscitando l'interesse di tutta la famiglia e preoccupando seriamente zia Filomena (Pia Velsi) e zia Sofia (Ariella Reggio). Teo (Stefano Masciolini) confessa a Rosa (Irene Ferri) la disapprovazione della madre per quanto riguarda il loro rapporto. Laura (Antonia Liskova) e Paolo (Emilio Solfrizzi) si rivolgono ad un medico e scoprono di essere perfettamente in grado di avere un bambino, tuttavia non riescono a trovare un luogo tranquillo dove sperimentare e mettere in cantiere il piccolo. Cristina (Nicole Murgia) si fa forza e decide di parlare al padre della gravidanza, ma a causa di fraintendimenti vari la ragazza non riesce nel suo intento. Clelia (Piera Degli Esposti) e Mario (Luigi Diberti) ricevono la visita di Elvira (Giovanna Ralli), sorella 'cattiva' della stessa Clelia.

mercoledì 23 novembre 2011

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x07


 Martedì 13 dicembre

Copyright foto: Rai

Emanuele (Brenno Placido) scopre che l'amico francese di Viola (Claudia Alfonso) le ha inviato una mail e va su tutte le furie. Cristina (Nicole Murgia) sviene durante il suo turno di lavoro ad un supermercato, preoccupando Martina (Chiara Milani) e Raoul (Gabriele Rossi), il quale ribadisce di essere contrario al fatto che la sua ragazza lavori nonostante sia incinta. Giulio (Luca Angeletti), tentando di allacciare i cavi elettrici, fa saltare la luce in sei condomini e Stefania (Marina Rocco), incaricata di acquistare un semplice miscelatore per il bagno, s'indebita fino al collo per aver acquistato complementi d'arredo di lusso. Clelia (Piera Degli Esposti) è sconvolta, e s'infuria ancora di più quando scopre che Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova) hanno intenzione di mettere al mondo un bambino. In effetti la Del Fiore è terrorizzata all'idea di subire un altro aborto spontaneo, così Paolo ha modo di confidarsi con Eva (Anita Caprioli), chiedendole consigli su come comportarsi. Monica (Carlotta Natoli) è innamorata di Giampaolo (Ricky Memphis) e, siccome non è convinta che tra il pediatra ed Elisa (Martina Stella) ci sia sintonia, sottopone la cugina ad un piccolo test, con la scusa di dover inserire il questionario nel numero natalizio del giornale; la Liverani è scoraggiata, quando Elisa le rivela un particolare che potrebbe mettere seriamente a rischio il rapporto tra i due: Giampaolo desidera un bambino, ma lei non ha nessuna intenzione di diventare mamma, almeno per i successivi cinque anni.

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x06


Lunedì 12 dicembre

Copyright foto: Rai

Giulio (Luca Angeletti) e Stefania (Marina Rocco) continuano ad avere problemi con la casa in piena ristrutturazione; in seguito ad un tentativo fallito di mettere in funzione i termosifoni, la coppia è costretta ad affidare le gemelle alla cura di Laura (Antonia Liskova), Paolo (Emilio Solfrizzi) e delle zie Filomena (Pia Velsi) e Sofia (Ariella Reggio). Monica (Carlotta Natoli), dopo aver allontanato Elisa (Martina Stella) dalla redazione con una scusa, fa sottoporre Giampaolo (Ricky Memphis) ad un test dalle sue colleghe, per verificare se c'è affinità tra lei e il pediatra: i risultati sono a dir poco positivi, ovvero il questionario soddisfa in pieno le sue preferenze confermando nella Liverani la convinzione di aver trovato l'anima gemella. Paolo, che non concepisce il trasloco di Cristina (Nicole Murgia) in un'altra abitazione, si sfoga con Eva (Anita Caprioli), arrivando alla conclusione che sua figlia non è più una bambina bensì una donna. Consapevole di ciò, l'uomo non è più preoccupato, anzi esprime alla moglie il desiderio di avere un bambino. La Giorgi e l'amica con cui lavora si recano a casa di Clelia (Piera Degli Esposti) e Mario (Luigi Diberti), cercando di vendere loro uno o più aspirapolveri, ma con scarso successo. Nina (Laura Calgani) è affascinata dall'aspetto 'dark' del nuovo compagno di scuola, a tal punto da decidere di diventare 'emo'. Emanuele (Brenno Placido) è geloso, poiché trova in un libro di Viola (Claudia Alfonso) la fotografia di un suo amico francese. La convivenza nell'appartamento dei ragazzi non è per niente facile e, per questo motivo, Laura acquista un divano più confortevole affinché Emanuele e Viola dormano sonni tranquilli.

Post di martedì 22 novembre 2011 (Arte TV)

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x05


Domenica 11 dicembre

Copyright foto: Rai

Emanuele (Brenno Placido) e Cristina (Nicole Murgia) sono pronti a lasciare la casa dei genitori per trasferirsi con Viola (Claudia Alfonso) e Raoul (Gabriele Rossi) nell'interno 3 del condominio, contendendosi, in primo luogo, la camera da letto, l'armadio e i turni per il bagno. Laura (Antonia Liskova) e Paolo (Emilio Solfrizzi) ne soffrono e cercano in tutti i modi di dissuadere i figli dalle loro intenzioni. Eva (Anita Caprioli) giunge al vivaio e Giorgi, affascinato dalla donna, arriva a pensare che la moglie lo voglia mettere alla prova; così la obera di lavoro, obbligandola a spostare dei sacchi di concime e a scaricare il camion delle Stelle di Natale. La donna, adirata, reagisce al comportamento di Paolo ricordandogli di avere una dignità e una laurea che denota, appunto, uno studio rigoroso e una notevole conoscenza del mestiere. Monica (Carlotta Natoli) assume un'ineccepibile bambinaia, affinché si prenda cura del figlio; ma, essendo sospettosa, piazza una telecamera nel salotto collegata direttamente al suo portatile. La baby-sitter, accortasi di essere spiata, s'infuria e abbandona l'incarico, indisponendo la Liverani che, nel frattempo, è alle prese con le visioni di cui Giampaolo (Ricky Memphis), travestito da cavaliere rinascimentale, è protagonista. Rosa (Irene Ferri) è sul punto di conoscere la madre di Teo (Stefano Masciolini), ma questa si dà malata: in realtà la donna è contraria al loro rapporto, poiché tra i due è un'enorme differenza di età. Stefania (Marina Rocco) continua ad operare modifiche all'appartamento contro la volontà di Giulio (Luca Angeletti), convincendo un operaio ad abbattere alcune pareti indesiderate. Laura è costretta a fronteggiare innumerevoli lettere di protesta per il numero della rivista pubblicato interamente in bianco; inoltre non accetta che Emanuele si sia trasferito al piano di sotto e, così, decide di fargli visita portandogli un orsacchiotto in segno dei ricordi d'infanzia: purtroppo irrompe proprio mentre Balestrieri e la Sacchetti fanno l'amore, e, di conseguenza, ne rimane sconvolta.

Post di lunedì 21 novembre 2011 (Arte TV)

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x04


Sabato 10 dicembre

Copyright foto: Rai

Paolo (Emilio Solfrizzi), entusiasta per aver accertato il suo ottimo stato di salute, acconsente alla scelta di Cristina (Nicole Murgia) di abbandonare gli studi. Quest'ultima, infatti, si reca in un call center con Martina (Chiara Milani), ottenendo, però, scarsi risultati. Laura (Antonia Liskova) si è resa conto di aver avanzato una proposta assurda in merito alla pubblicazione del numero senza articoli, e così si rivolge alla madre. Clelia (Piera Degli Esposti) si offre di fornire alla figlia una consulenza professionale gratuita, ma non fa altro che peggiorare la situazione risultando pessimista e pungente, come del suo solito. Giulio (Luca Angeletti) decide di eliminare i lavori di ristrutturazione superflui voluti da Stefania (Marina Rocco), ma la Del Fiore conquista le simpatie di un operaio ottenendo ugualmente i suoi scopi. Le intenzioni di Emanuele (Brenno Placido) e di Viola (Claudia Alfonso) di andare a vivere insieme in un appartamento in affitto sono ostacolate da una compagna d'Università innamoratasi perdutamente di Balestrieri; ma il problema non sussite, dal momento che Laura e Paolo cedono l'interno 3 del condominio ai fratelli SacchettiNina (Laura Calgani) ha una cotta per un nuovo compagno di scuola, che non passa inosservato per il suo stile piuttosto insolito, e pretende dalla famiglia di essere trattata come un'adolescente, avendo da tempo superato la cosiddetta 'tenera età'. Rosa (Irene Ferri) stila un decalogo affinché Maya (Francesca Inaudi) tenga a freno la sua libido. Elisa (Martina Stella) prega Monica (Carlotta Natoli) di convincere Giampaolo (Ricky Memphis) ad acquistare lo smoking da lei preferito, nonostante allo sposo non piaccia affatto; inoltre la Liverani confessa a Laura di essere innamorata del pediatra, nonché fidanzato della cugina. Laura incontra casualmente Eva (Anita Caprioli), un'ex compagna di scuola specializzata in interior design, e propone a Paolo di assumerla al vivaio come collaboratrice.

Post di giovedì 17 novembre 2011 (Arte TV)

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x03


Venerdì 9 dicembre

Copyright foto: Rai

Dopo aver scoperto di essere malato di leucemia, Paolo (Emilio Solfrizzi), piuttosto scosso e confuso, si comporta in modo del tutto insolito e arriva a cedere l'attività ai ragazzi che aveva assunto come apprendisti. Non riesce, però, a trovare le parole per confessare a Laura (Antonia Liskova) il terribile segreto. Intanto, con l'aiuto della segretaria, il medico curante di Giorgi si attiva allo scopo di contattarlo, per comunicargli l'equivoco; i primi tentativi risultano vani, a causa della distrazione di zia Filomena (Pia Velsi) e di zia Sofia (Ariella Reggio). Dopo essersi recato inutilmente al vivaio, il dottore riesce a rintracciare il paziente, per la felicità sia di Paolo che di Laura, la quale, nel frattempo, era stata messa al corrente dal marito. Purtroppo la Del Fiore si trova a fronteggiare l'inevitabile declino della rivista di cui è direttrice, specie dal momento in cui ha deciso di pubblicare il nuovo numero completamente in bianco, senz'alcun articolo. Maya (Francesca Inaudi) vede uomini ovunque, arrivando addirittura a scambiare le sue colleghe per giovani baffuti, non potendo passare il suo tempo con Elio (Corrado Fortuna). Cristina (Nicole Murgia) lascia l'Università con l'amica di sempre e decide di trovare un lavoro, mentre Emanuele (Brenno Placido) rimpiange il Liceo non accettando di essere una delle tante matricole e non più il cosiddetto 'primo della classe'. Viola (Claudia Alfonso), sempre in cerca di una dimora, ipotizza con Balestrieri la possibilità di andare a vivere insieme, così come Cristina e Raoul (Gabriele Rossi) sono pronti all'idea di costituire una famiglia con il bambino in arrivo. Giulio (Luca Angeletti) è furibondo: ha scoperto dagli operai delle folli intenzioni di Stefania (Marina Rocco), a proposito della ristrutturazione della nuova abitazione. Monica (Carlotta Natoli) fa di tutto pur di reprimere il sentimento che prova per Giampaolo (Ricky Memphis), poiché questi è prossimo al matrimonio con Elisa (Martina Stella).

Post di mercoledì 16 novembre 2011 (Arte TV)

Soap opera - "La strada per la felicità": Annabelle verrà scagionata?



Puntate fondamentali quelle attuali de La strada per la felicità (Wege zum Glück), in onda su Rai 3 per l'appunto in questi giorni.

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x02


Giovedì 8 dicembre

Copyright foto: Rai

Dopo l'irruzione nell'appartamento segreto di Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova), la famiglia, esclusi Clelia (Piera Degli Esposti) e Mario (Luigi Diberti), si schiera apertamente contro i due innamorati. Tuttavia Stefania (Marina Rocco) e Giulio (Luca Angeletti) fanno di tutto pur di convincerli a cedere loro l'abitazione; anche zia Sofia (Ariella Reggio) e zia Filomena (Pia Velsi) tentano di persuadere il nipote, ma con scarsi risultati. Viola (Claudia Alfonso), con il valido aiuto di Emanuele (Brenno Placido), fa leva sul fatto di non avere una dimora in cui vivere con il fratello; ma la coppia è decisa a non cedere l'interno 3 e respinge qualsiasi richiesta. Cristina (Nicole Murgia) viene a sapere di essere incinta e, confusa, affronta l'argomento con Raoul (Gabriele Rossi), decidendo, infine, di non abortire. Monica (Carlotta Natoli), nel frattempo, incontra ripetutamente un tale, da cui è profondamente affascinata; essendo, inoltre, preoccupata per le condizioni di salute del figlio, arriva ad esasperare il pediatra di fiducia, costringendolo ad abbandonare le cure del piccolo. E, come se non bastasse, la rivista Tu Donna rischia di chiudere i battenti, a causa delle vendite sempre minori. Elisa (Martina Stella), dispensatrice di consigli a detta sua più che efficaci, mette in difficoltà Maya (Francesca Inaudi) e Rosa (Irene Ferri), ciononostante rassicura Laura e Monica, promettendo a quest'ultima la presenza fissa di Giampaolo (Ricky Memphis), efficiente pediatra, peraltro suo futuro marito. La sera stessa, la Liverani riceve la visita della cugina e scopre che il compagno Giampaolo non è altri che lo sconosciuto di cui si è segretamente innamorata. Paolo, il cui medico gli ha chiesto di recarsi con urgenza allo studio, apprende di essere malato di leucemia: ma per fortuna si tratta solo di un malinteso, che il dottore non fa in tempo a comunicargli.

Post di mercoledì 9 novembre 2011 (Arte TV)

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x01


Mercoledì 7 dicembre

Copyright foto: Rai

Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova) sono alle prese con la colazione, quando, all’improvviso, una sveglia li riporta alla realtà: è ora di rientrare a casa. I due, infatti, hanno affittato un appartamento destinato ai momenti più intimi, all’insaputa dei familiari. Dovendo festeggiare il loro anniversario, fanno di tutto purché la loro serata sia indimenticabile, concentrandosi sui regali da acquistare al rispettivo partner. Nel frattempo Stefania (Marina Rocco) e Giulio (Luca Angeletti) scoprono di non poter occupare la nuova abitazione a causa dei lavori di ristrutturazione, non ancora terminati per le assurde richieste dell’incontentabile Del Fiore; sconvolta, dopo aver implorato invano Clelia (Piera Degli Esposti) e Mario (Luigi Diberti), la coppia è accolta nell’appartamento di Paolo e Laura, dove intanto si erano trasferite zia Sofia (Ariella Reggio) e zia Filomena (Pia Velsi). Cristina (Nicole Murgia) scopre, con sollievo, di non aver contratto alcuna malattia da Raoul (Gabriele Rossi), fidanzato sieropositivo, mentre Viola (Claudia Alfonso) ed Emanuele (Brenno Placido) visitano degli appartamenti in affitto: i fratelli Sacchetti, infatti, sono in cerca di una dimora. Monica (Carlotta Natoli), dopo aver messo fine alla storia con Adriano (Alessio Boni), è alle prese col bambino e affida la direzione della rivista Tu Donna a Laura. Elio (Corrado Fortuna), inoltre, è in procinto di partire all’estero per uno stage, mandano in crisi Maya (Francesca Inaudi) e lasciando il posto di lavoro ad Elisa (Martina Stella), eccentrica cugina di Monica. Laura e Paolo s’incontrano in gran segreto nel loro nido d’amore, ma l’atmosfera è distrutta dall’inaspettata irruzione della famiglia.

Post di lunedì 7 novembre 2011 (Arte TV)