mercoledì 23 novembre 2011

Telefilm - L'appuntamento estivo con "Alice Nevers - Professione giudice"


Copyright foto: TF1 / Nils HD, David Merle
Dal 1993, sull'emittente francese TF1, è in onda la serie TV Le juge est une femme, dapprima con Florence Pernel nei panni di Florence Larrieu. Dal 2003 è Alice Nevers il nuovo giudice istruttore, interpretato da Marine Delterme; di conseguenza il titolo del telefilm si è trasformato in Alice Nevers, le juge est une femme, noto in Italia come Alice Nevers - Professione giudice. Il poliziesco è approdato per la prima volta nell'estate 2009, su Rai 1, escludendo la prima fase con Florence Pernel e mandando in onda gli episodi con Marine Delterme. Dopo essersi riconfermato nell'estate 2010 su Rai 3, ecco che quest'anno l'intrigante giallo ritorna sul terzo canale di stato, dal lunedì al venerdì alle 20:10 fino al 26 agosto, con una puntata al giorno. Purtroppo la trasmissione degli episodi è casuale, poiché non vi è un nesso particolare tra le vicende, se non la storia d'amore di Alice e la conseguente gravidanza.



Copyright foto: TF1

Oltre alla presenza di Alice, la squadra può contare, in un primo momento, sull'ispettore Forette (Richaud Valls), poi sui tenenti Sylvain Romance (Arnaud Binard) e Guérand (Alexandre Brasseur), che, in qualche modo, si contendono l'amore del bel giudice. In seguito, è la volta del rude comandante Fred Marquand (Jean-Michel Tinivelli, nella foto), affiancato, in un primo momento, da Ludovic (Grégori Baquet), detto Ludo, e poi da Max (Noam Morgensztern), detto Maxou. Infine, non passa inosservato l'impegno del cancelliere Lemonnier (Jean Dell), da sempre braccio destro di Alice.
La serie è ideata da Noëlle Loriot, scritta da Thierry Aguila e prodotta da EGO Productions; la sigla delle stagioni più recenti è la seguente.


Post di domenica 14 agosto 2011 (Arte TV)

Nessun commento:

Posta un commento