mercoledì 23 novembre 2011

Telefilm - La trama e il cast di "Fisica o chimica"


Copyright foto: Antena 3

Finora, su Rai 4, sono state trasmesse soltanto due stagioni, mentre in Spagna, su Antena 3, la serie TV sembrerebbe già conclusa. Fisica o chimica (Física o Química) è giunta ad un bel traguardo, sette stagioni in soli tre anni, lasciando gli innumerevoli appassionati con l'amaro in bocca; a detta del network, il telefilm proseguirà su Neox, secondo canale del gruppo Antena 3, ma nulla è dato per scontato.
Per chi non conoscesse FoQ, la trama verte su un gruppo di giovani docenti e di ragazzi del Liceo Zurbarán di Madrid.


Blanca (Cecilia Freire), Irene (Blanca Romero) e Jonathan (Michel Gurfi) sono contattati dalla direzione di una scuola, rispettivamente per le cattedre di LetteraturaFilosofia ed Educazione Fisica. I tre, accolti dal responsabile didattico Adolfo (Joaquín Climent), accettano il posto e si aggiungono al resto degli insegnanti: Clara (Nuria González), Dirigente Scolastico, Olimpia (Ana Milán), docente d'IngleseRocco (Bart Santana), docente di Storia dell'Arte Félix (Xavi Mira), docente di Musica. Con loro, ovviamente, i tanti discenti, tra cui l'idealista Cova (Leonor Martín) e l'impacciato Julio (Gonzalo Ramos), e ancora Fer (Javier Calvo), Yoli (Andrea Duro), Jan (Andrés Cheung) e i fratelli Isaac (Karim El-Kerem) e Paula (Angy Fernández); infine Gorka (Adam Jezierski), Cabano (Maxi Iglesias) e Ruth (Úrsula Corberó). Rubén (Julio Soler), fratello di Julio, si suicida in seguito alla morte di un amico durante una serata brava. Fer rivela a tutti di essere omosessuale, e s’innamora perdutamente di Julio; questi seduce Cova, e solo dopo molti tentativi riesce ad avere la sua prima volta con lei. Isaac ha un'infatuazione per Irene e, nonostante la notevole differenza d'età, i due intessono una relazione clandestina. Olimpia tradisce il marito Félix con Rocco, mentre Blanca, dopo aver fatto cilecca con Jonathan, scopre di soffire di anoressia sessuale. Gorka e Ruth istaurano un rapporto d’amore, segretamente minacciato dal forte sentimento che Cabano prova per la ragazza. Paula e Jan sono attratti l'uno dall'altra, ma il loro legame è ostacolato dai genitori di entrambi.

Dalla trama è possibile percepire i toni provocatori di questo teen drama, ideato da Carlos Montero e prodotto dalla Ida y Vuelta Producciones. Ovviamente anch'esso ha una sigla, venutasi a concretizzare nella seconda stagione; la musica è curata da diversi gruppi musicali: inizialmente i Despistaos, poi El Sueño de Morfeo, in seguito Angy Fernández, già attrice nello show, e, infine, nuovamente i Despistaos. Le colonne sonore e i soundtracks di ogni singolo episodio sono affidati ai Cinco de Enero.


Post di giovedì 28 luglio 2011 (Arte TV)

Nessun commento:

Posta un commento