venerdì 6 aprile 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": Hagen sa con certezza che Annabelle ha ucciso Helena



La morte di Helena (Silke Matthias), contrariamente alle aspettative di Annabelle (Isa Jank), ha destato l'attenzione di molti curiosi, a cominciare da Nora (Anja Boche); quest'ultima, infatti, ha scoperto con orrore che la Bernstein è scomparsa a causa della madre. La Van Weyden si è lasciata scappare qualche parola di troppo con Luisa (Susanne Berckhemer) e Simon (David Kramer), ma Annabelle non ha esitato a minacciarla e a costringerla, tramite Delbrück (Olaf Rauschenbach), a rimangiarsi quanto affermato. Fatto sta che Hagen (Jens Peter Nünemann) e Sophie (Katrin Griesser) non hanno rinunciato ad indagare, avvalendosi dell'aiuto del commissario corrotto; non essendo a conoscenza del suo terribile ruolo all'interno della triste vicenda, i due avvocati, in particolar modo la Nowak, hanno creduto di collaborare realmente con Delbrück, non immaginando minimamente di agevolare la Gravenberg mettendola indirettamente al corrente degli sviluppi.


Casualmente, Hagen ha ascoltato una conversazione tra Annabelle e Nora, in cui la giovane incolpava la madre di aver ucciso Helena; malgrado il commissario abbia dimostrato a Sophie la presunta innocenza della Gravenberg, l'avvocato Ritter ha la certezza assoluta che Annabelle abbia provocato la morte della Bernstein. Delbrück non si perde d'animo e s'introduce furtivamente nell'appartamento di Hagen e Sophie, sporcando delle tronchesi con lo stesso olio per freni dell'auto incidentata. La Nowak viene in possesso dell'arnese e i suoi sospetti cadono inevitabilmente sul compagno. Riuscirà Hagen a dimostrare la sua innocenza, nonostante sembrerebbe aver perso la fiducia di Sophie?

3 commenti:

  1. Dopo la morte di Helena, la soap è ulteriormente scaduta. Oramai c'è solo Annabelle a suscitare interesse nel telespettatore!
    A questo punto della storia mi sento di poter affermare con franchezza quanto la terza stagione e i suoi protagonisti (Luisa, Simon, Nora) siano stati un fallimento totale!
    Ma questa resta solo la mia opinione...

    RispondiElimina
  2. Benny, ci accontentiamo di Annabelle, malgrado il resto del cast faccia acqua da tutte le parti :D

    RispondiElimina
  3. Luigi, però una soap deve poter contare anche su validi protagonisti e personaggi secondari. Insomma Annabelle è un'ottima dark lady, come abbiamo più volte ripetuto. Fa la sua parte ma non può reggere l'intero cast. E dopo la morte di Helena la frattura che si era creata all'inizio della terza stagione appare ancora più evidente.

    RispondiElimina