domenica 15 aprile 2012

Telefilm - "Fisica o chimica": riassunto dell'episodio 5x09


Niente è per sempre (2ª parte)
- Sinceridad (2ª parte) -

Copyright foto: Antena 3

Paula (Angy Fernández) viene portata d'urgenza all'ospedale, ma non intende partorire fino al ritorno di Gorka (Adam Jezierski). All'arrivo del ragazzo, la giovane, circondata dall'affetto di sua madre Loli (Teresa Arbolí) e dei suoi amici più cari, dà alla luce il bambino. Cova (Leonor Martín) si presenta a sorpresa ai suoi compagni: in realtà è stata lei ad aver ospitato Gorka durante il suo periodo di assenza in città; Julio (Gonzalo Ramos), com'è ovvio che sia, è condizionato dalla sua presenza, in quanto non ha dimenticato la loro storia d'amore. Martín (José Manuel Seda) fa di tutto pur di farsi perdonare da Olimpia (Ana Milán), mentre Daniela (Lorena Mateo) ce l'ha a morte con Marina (Cristina Alcázar): la ragazza, così come i rappresentanti dei genitori e gli azionisti della scuola, vuole che la docente di Filosofia sia allontanata dal Liceo Zurbarán per i suoi problemi legati alla seriopositività; ma per fortuna la direzione impedisce che ciò avvenga. Verónica (Olivia Molina) parla a Teresa (Lucía Ramos) del ménage à trois in cui è impegnata e la giovane lo riferisce al padre Luis (Isaak Férriz); la professoressa di Lettere, convinta che il suo ex accetti l'impegno preso con Berto (Álex Barahona) e Vaquero (Marc Clotet), lo invita a cena con Teresa. Ma la donna, che tanto si è data da fare per rendere perfetta la serata, riceve come risposta un insulto e viene a sapere che Luis porterà via la ragazza al più presto. Álvaro (Álex Batllori) non ottiene il perdono di Teresa e neanche Alma (Sandra Blázquez) sembra volerne più sapere. Fer (Javier Calvo) è estremamente geloso di Jorge (Sergio Mur), poiché David (Adrián Rodríguez) ne è fortemente attratto; per fortuna, Yoli (Andrea Duro) è lì a consolarlo. Rocco (Bart Santana) è costretto a lasciare Madrid, poiché sua figlia ha problemi di salute; Clara (Nuria González) e gli altri docenti si congedano da lui regalandogli una bicicletta nuova di zecca. Siccome Jorge assumerà la cattedra di Arte, chiarisce a David di non poter avere in alcun modo una relazione amorosa con lui. Cabano (Maxi Iglesias), dapprima intenzionato ad andare a vivere con Ruth (Úrsula Corberó), si rende conto che tra lei e Román (Nasser Saleh) c'è del tenero e decide di farsi da parte; ma Ruth non accetta che il ragazzo si trasferisca in Inghilterra e fa fatica a dirgli addio.

6 commenti:

  1. scusa su che canale posso trovare fisica o chimica?

    RispondiElimina
  2. Su Rai 4, ma ormai la quinta stagione è terminata da un bel po'... Su YouTube ci sono alcune puntate, sia in italiano che in spagnolo.

    RispondiElimina
  3. e ricomincerà x caso la sesta stagione?

    RispondiElimina
  4. Sì, probabilmente nel 2013. Credo dipenda dall'acquisizione dei diritti di trasmissione e dal doppiaggio in italiano delle puntate.

    RispondiElimina