venerdì 9 marzo 2012

Telefilm - "Fisica o chimica" e il triste addio di Blanca



Un season finale piuttosto malinconico quello di Fisica o chimica (Física o Química); l'ultimo episodio della quarta stagione, infatti, ha lasciato gli spettatori col fiato sospeso, assodando la partenza di Blanca (Cecilia Freire), non lasciando presupporre, però, che Irene (Blanca Romero) prendesse la stessa decisione.
Una scelta assurda quella di porre fine alle divertenti gag di Blanca, anche perché il personaggio rappresentava una colonna portante del telefilm; il discorso vale anche per Irene, la cui partenza ha stupito più di tutti. In effetti, un cambiamento era doveroso, ma non al punto di escludere due figure chiave, peraltro simpatiche e funzionali alle vicende della serie TV.
Ritornando ai fatti, la professoressa di Lettere del Liceo Zurbarán aveva preso una scelta definitiva, ovvero quella di sposare Martín (José Manuel Seda) e non Berto (Álex Barahona), malgrado sentisse ancora qualcosa per il giovane barista. Ebbene, contro ogni aspettativa, Martín l'ha piantata sull'altare preferendo l'animosa e burbera Olimpia (Ana Milán). Blanca, sconfortata, si è vista costretta a partire per evitare d'incontrare Martín sul posto di lavoro. Riuscirà Verónica (Olivia Molina), la nuova docente di Lettere, a compensare la sua assenza? Nel video che apre il post, la scena in cui Blanca saluta Irene, abbandonando, di conseguenza, l'appartamento.

2 commenti:

  1. Davvero una bella serie, mi prende tantissimo!
    Poi sono pazzo di Yoli xD Comunque bel blog..
    Questo è un video dei commenti di alcuni attori che han girato l'ultimo episodio della serie..: http://www.youtube.com/watch?v=B_zJ_MC8x1c&feature=g-vrec&context=G244a08cRVAAAAAAAABA
    Non mi sento ridicolo nell'affermare che mi sono quasi emozionato, è vero è finzione, sarò esagerato e farò anche la figura del teenager ahauhauha, ma quando ti ci rispecchi in alcune scene e situazioni, la finzione entra in contatto con la tua realtà e ciò ti fa appassionare ancora di più..
    Per ovvie ragioni lascio questo commento anonimo, meglio che non si sappia in giro! xD ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, grazie e comunque immagino che avrai votato per Yoli nel sondaggio :D
    Hai ragione, la scena qui su è davvero toccante, più la vedo più mi viene la pelle d'oca per l'emozione... Un finale davvero triste, è un peccato che Blanca e Irene non ci siano più :(

    RispondiElimina