martedì 27 marzo 2012

Fiction - "Provaci ancora prof": episodio 4x06

Vincoli del cuore

Camilla (Veronica Pivetti) indossa l'anello di fidanzamento regalatole da Marco (Cesare Bocci) e Andreina (Ilaria Occhini) ne è entusiasta. La Baudino, recandosi al lavoro, rischia di investire Irina (Marina Kazankova), una ragazza moldava, e le offre un passaggio; ma un uomo col passamontagna intralcia il percorso e uccide la giovane, prendendo la borsa della professoressa credendo di aver rubato quella della vittima. Camilla spiega tutto al commissario Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio) e si sente in colpa per non aver impedito l'accaduto. Sia Marco (Cesare Bocci) che Renzo (Enzo Decaro) l'assistono, aprendo una vera e propria competizione. Marco annuncia al fratello di essersi ufficialmente fidanzato con Camilla e Paolo non accoglie la notizia in maniera positiva. Carmen (Carmen Tejedera) riceve un'allettante proposta lavorativa dagli Stati Uniti che include anche Renzo; l'uomo si chiede come possa reagire Livietta (Ludovica Gargari) alla sua partenza. Camilla indaga sulla morte di Irina e la donna s'impegola in una situazione alquanto pericolosa; fortunatamente Renzo è nei paraggi e riesce a soccorrerla: prestandole aiuto, l'architetto Ferrero dimostra di tenere ancora molto a lei. Marco propone alla Baudino di trasferirsi nel casale di campagna; Livietta si oppone, ma Camilla sembra decisa a traslocare. Renzo non intende andare a New York e lo dice apertamente a Carmen, che intuisce le reali motivazioni che lo spingono a trattenersi a Roma. Camilla riesce a concludere il caso legato alla morte di Irina e perfino il commissario De Matteis le è riconoscente. Camilla è pronta a lasciare il condominio, ma Renzo la raggiunge dichiarandole il suo amore. Dopo un attimo di esitazione, la professoressa va incontro al marito e lo abbraccia, ricambiando il suo sentimento. Marco è afflitto quanto Andreina, mentre Livietta è felice che i genitori si siano riconciliati.

2 commenti:

  1. Episodio dal finale un pò scontato ma comunque eccezionale.... Grazie agli ottimi ascolti la prof tornerà in onda anche l'anno prossimo con la quinta stagione... Penso che noi telespettatori non saremo mai stati pronti a dire addio alla mitica Camilla Baudino e alla sua favolosa interprete Veronica Pivetti!

    RispondiElimina
  2. Il finale è sicuramente scontato, ma bello, in definitiva =)
    Camilla (Veronica Pivetti), a differenza di altri personaggi storici di altre fiction, non smette mai di farci sorridere; l'aspettiamo a braccia aperte :D

    RispondiElimina