sabato 11 febbraio 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": Luisa non può far altro che sposare Henning



Le attuali vicende de La strada per la felicità (Wege zum Glück) coinvolgono, in primis, Luisa (Susanne Berckhemer), Nora (Anja Boche) ed Henning (Markus Baumeister), rispettivamente doppiati da Rachele Paolelli, Alessia Amendola e Giorgio Borghetti.


Luisa è continuamente minacciata da telefonate anonime, ma non sospetta che dietro tutto ciò possa esserci Nora; Delbrück (Olaf Rauschenbach) si rivela essere un criminale nonché un ricattatore; il commissario minaccia Luisa e la mette alle strette: se non sposerà Henning al più presto, Simon (David Kramer) avrà seri problemi. La Maywald, sconvolta, tenta di liquidare Delbrück con una valigetta piena di danaro, ottenuto dalla vendita dell'albergo; ma l'uomo non accetta i soldi e rincara la dose. In realtà, il commissario intende appropriarsi della formula della vetrinatura di Harald (William Mang), per contratto in mano ad Annabelle (Isa Jank); e, per ottenerla, asseconda i piani di Nora, affinché la giovane Van Weyden lo aiuti nella sua impresa. Luisa è disperata e propone ad Henning di unirsi in matrimonio; Reichenbach, confuso e incredulo, inizialmente rifiuta, ma una strategia di Nora fa sì che il ragazzo accetti. Casualmente, Tobias (Ralph Schicha) scopre di questa improvvisa proposta di matrimonio e riferisce tutto a Marianne (Heike Schroetter), la quale esprime a Luisa la sua delusione per l'atteggiamento sconsiderato e di cattivo gusto, specie nei confronti di Simon. Nora è al settimo cielo; di proposito, si reca in carcere e riferisce a Becker le intenzioni della sorella, lasciandolo letteralmente di stucco.

6 commenti:

  1. Brutta fase per Luisa, stavolta quasi indifendibile. A parte i ridicoli tentativi di darsi alla corruzione (:-D), ingannare Henning con tale lucidità! L'uomo non lo merita: se in futuro diventerà cattivo e sleale, farà solo bene! Sono sicurissimo che, se lei gli avesse spiegato la situazione, Henning l'avrebbe aiutata con un matrimonio di facciata: ha fatto di peggio per lei! Adesso questa farsa, questi continui rifiuti (a parole lo ama tantissimo, ma non riesce neanche a dargli un bacio!). Riesce almeno a sorridere all'idea del matrimonio solo perché pensa alla liberazione di Simon.
    Comunque sono convinto che è solo una fase, che lo fa perché non è abituata ad affrontare situazioni così spaventose, in cui perfino chi dovrebbe rappresentare la legge si rivela un tremendo aguzzino. Bisogna apprezzare comunque lo spirito di sacrificio, il fatto di fare la figura della donnaccia coi Becker: peccato che lo faccia a spese di Henning!
    Comunque un lato buono forse c'è: se Harald dovesse morire (io spero ancora di no) almeno Luisa sarebbe protetta dall'ira dei Becker tra le mura della Villa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Henning è destinato a rimanere con un pugno di mosche in mano e il fatto che Luisa lo illuda, beh, è inacettabile... Io non concepisco il fatto che una protagonista si pieghi ai ricatti e non faccia nulla di concreto per opporvisi... Se Simon non vorrà più avere a che fare con lei per le prossime puntate, sinceramente non mi dispiace. La maledetta è Nora, che si finge amica di tutti, ma in realtà lavora soltanto per se stessa :-/

      Elimina
    2. Diciamo che ora se Henning diventerà cattivo... sarà decisamente naturale... Non si meritava di essere preso in giro in questo modo... l'avrebbe aiutati tra l'altro, lo ha sempre fatto...
      Comunque per me non sarebbe stato per nulla un sacrificio sposare un tipo come Henning... anzi... Lo avrei sposato immediatamente senza ricatti... :-)

      Elimina
    3. Ah, ah, Lella, non avresti perso tempo in pratica ;D

      Elimina
    4. Diciamo che mi sarei direttamente fidanzata con Henning senza nemmeno prendere tra i due in considerazione Simon ... :-) Anche se Simon mi piace... Henning ha un fascino tutto suo... Tra i due non mi sarei proprio posta il problema... E poi anche solo la voce di Henning... quella voce... Del resto Henning è il mio Latin Lover... :-)

      Elimina
    5. Ah, ah, non credevo che Giorgio Borghetti facesse questo effetto, anzi pensavo il contrario :P

      Elimina