giovedì 23 febbraio 2012

Soap opera - "La strada per la felicità" e il ruolo di William Mang



A partire dalla puntata 466 de La strada per la felicità (Wege zum Glück), per centoventiquattro puntate, William Mang incarna il ruolo di Harald Becker ed è doppiato da Lucio Saccone.


Fratello di Tobias (Ralph Schicha), Harald giunge a Falkental con la moglie Marianne (Heike Schroetter) e i figli Simon (David Kramer) e Sebastian (Günter Bubbnik); in realtà, l'uomo ha perso il lavoro e vorrebbe ricominciare da zero come chimico della Falkental Porcellane. Ma Annabelle (Isa Jank) non intende assumerlo, fino a quando l'azienda non necessita di un'innovazione per risollevarsi: Harald, infatti, ha creato involontariamente una vetrinatura indistruttibile per porcellane. La Van Weyden vuole sottrargli la formula o, al limite, pagare una cifra irrisoria, ma Richard (Peter Zimmermann) ed Helena (Silke Matthias) intervengono, facendogli una proposta considerevole e onesta; poco prima di firmare, Harald scopre di un bacio tra Tobias e Marianne e, sconvolto e tradito dai suoi familiari, si allontana da casa per riflettere. Ma, durante il percorso, è brutalmente investito da Nora (Anja Boche), la quale, con l'aiuto della madre, riesce a camuffare il delitto incolpando Luisa (Susanne Berckhemer). A nulla servono gli sforzi dei medici specialisti: gli organi dell'uomo sono irrimediabilmente compromessi. Harald muore con la consapevolezza di essere stato travolto da Nora, ma non si preoccupa di denunciare l'accaduto; egli, piuttosto, raccomanda Marianne a Tobias e, in qualche modo, dà loro la sua benedizione.

5 commenti:

  1. Devo dire che per me, quello di Harald Becker, è sempre stato un personaggio quasi del tutto indifferente. Apprezzavo la sua bontà, certo, ma a dire il vero la sua morte non mi ha scossa più di tanto... Mi dispiace più per Marianne in realtà, ma, a quanto ne so, si consolerà molto presto...
    Chiara95

    RispondiElimina
  2. Non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo :D

    RispondiElimina
  3. Povero Harald, era uno scienziato... :P

    RispondiElimina
  4. Si credo che lei si consolerà veramente presto...

    RispondiElimina
  5. E poi biasima Luisa, ma come si permette? :P

    RispondiElimina