martedì 27 dicembre 2011

Soap opera - "La strada per la felicità": Nora investe Harald, ma la colpa ricade su Luisa



Il trambusto provocato da Rai 3 in questi giorni non ha di certo impedito la messa in onda delle puntate 554 e 555 de La strada per la felicità (Wege zum Glück), relative all'incidente stradale che ha coinvolto Luisa (Susanne Berckhemer), Annabelle (Isa Jank), Nora (Anja Boche), ma soprattutto Harald (William Mang), rispettivamente doppiati da Rachele PaolelliAlessandra CassioliAlessia Amendola e Lucio Saccone. Di seguito, la vicenda in sintesi.


Nora compra all'insaputa di tutti l'albergo tanto desiderato da Luisa e Simon (David Kramer), ma Henning (Markus Baumeister) lo scopre e rimane sconvolto. Harald viene a sapere del bacio di Tobias (Ralph Schicha) e Marianne (Heike Schroetter) ed è deluso dal comportamento di entrambi; nonostante la Becker cerchi di scusarsi e di spiegare al marito della scarsa importanza di quanto accaduto, Harald non è disposto a crederla e decide di allontanarsi per riflettere in santa pace.


Durante il ricevimento di Luisa e Simon organizzato al BARney's, Reichenbach intima a Nora di raccontare davanti agli invitati del suo gesto meschino: per tutta risposta, la Van Weyden afferma di aver acquistato l'hotel come regalo di fidanzamento. Inoltre, gelosa del fatto che Simon stia con la sorella, la ragazza trascina Luisa con sé in auto, dopo aver bevuto, e le sbatte in faccia tutto il suo odio e il suo risentimento.


Acquistando velocità, Nora finisce per investire brutalmente Harald, che passeggiava in solitudine sul ciglio della strada. L'uomo è steso sull'asfalto, mentre Luisa è priva di sensi, poiché ha battuto la testa in seguito all'impatto.


Terrorizzata, la giovane telefona ad Annabelle, implorando il suo aiuto. La donna raggiunge la figlia ed escogita un piano: non solo sottrae al corpo esanime di Harald il fascicolo inerente alla formula della vetrinatura per porcellane, che tanto desiderava, per di più propone a Nora di mettere al posto di guida la povera Maywald, la quale, avendo bevuto un cocktail, non ricorderà sicuramente l'accaduto.


Messa a punto la strategia ordita da Annabelle, Nora abbandona la sorella e il corpo ferito di Harald per raggiungere la festa di fidanzamento, come se niente fosse. Simon si chiede dove possa essere finita Luisa, mentre Henning tiene d'occhio la Van Weyden. Sebastian (Günter Bubbnik), di ritorno dal locale, trova per caso il corpo del padre, che giace in terra; la Maywald, nel frattempo, si riprende, ma non ricorda cosa sia successo. Il giovane Becker avverte i familiari e tutti corrono in ospedale: Harald è in coma ed è sottoposto ad un'interminabile operazione chirurgica.

2 commenti: