mercoledì 12 marzo 2014

Fiction - "Un medico in famiglia": la nona stagione in onda da domenica 16 marzo

Copyright foto: Rai

Un medico in famiglia ritorna su Rai 1. Realizzata in tempi da record, la nuova serie si compone di ventisei episodi inediti, ambientati ancora una volta nel fittizio comune di Poggio Fiorito. Nuovi amori, nuovi personaggi e un misterioso omicidio animeranno le vicende di Un medico in famiglia, fiction giunta alla nona edizione con la bellezza di duecentosessanta episodi da cinquanta minuti ciascuno. Protagonisti indiscussi sono i nonni Libero ed Enrica Martini, rispettivamente interpretati da Lino Banfi e da Milena Vukotic.
Nel cast ritroviamo Margot Sikabonyi (nei panni di Maria Martini), Giorgio Marchesi (il giornalista Marco Levi), Emanuela Grimalda (Ave Battiston) e Paolo Sassanelli (il dottor Oscar Nobili); e ancora Rosanna Banfi (volto di Tea Molinari), Alessandro D'Ambrosi (Davide Orsini), Monica Vallerini (la centralinista Gloria), Domiziana Giovinazzo (Elena Martini), Gabriele Paolino (Bobò Martini), Sofia Corinto (Palù Zanin) e Luca Lucidi (Jonathan Levi). Rivedremo, inoltre, Eleonora Cadeddu (Anna Martini), Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi) e Clizia Fornasier (Albina Battiston). Tra le new entry, annoveriamo Flavio Parenti (interprete del dottor Lorenzo Martini), Valentina Corti (la campionessa di mezzofondo Sara Levi), Riccardo Alemanni (Tommy, il figlio di Lorenzo), Denise Tantucci (Giada Spanoi), Claudia Vismara (Veronica Cortese) e Michele Venitucci (Stefano Valenti). Va segnalata, inoltre, la partecipazione di Valeria Valeri, col ruolo di Agnese Cordelli, e del cantautore Roberto Vecchioni.

Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) si sono temporaneamente stabiliti a Parigi con il piccolo Carlo; Libero ed Enrica accolgono con gioia l'arrivo da New York di Lorenzo Martini, figlio di un fratello di Libero e medico chirurgo affermato. Lorenzo intende ricominciare una nuova vita a Roma accanto all'ex moglie Veronica e al figlio Tommy. Il ragazzo mette da parte la chirurgia e prende il posto di Lele a Villa Aurora; la sua vita è presto scombussolata dall'arrivo di Sara Levi, sorella di Marco. Sara è campionessa di mezzofondo ed è a un passo dal matrimonio con un suo collega sportivo. Libero, nel frattempo, decide, su suggerimento di Maria, di ospitare Giada, una giovane albanese alla ricerca della sua famiglia...

La regia è affidata a Francesco Vicario (episodi 1-10), Elisabetta Marchetti (episodi 11-20) ed Isabella Leone (episodi 21-26). Un medico in famiglia è una serie prodotta da Verdiana Bixio per Publispei, in collaborazione con Rai Fiction. Le musiche sono sempre a cura del compositore Andrea Guerra.

Nessun commento:

Posta un commento