mercoledì 5 marzo 2014

Fiction - La seconda stagione di "Fuoriclasse" in onda su Rai 1 da lunedì 10 marzo

Copyright foto: Rai / Armando Buttafava

È tempo di grandi fiction per Rai 1, che da lunedì 10 marzo manderà in onda la seconda stagione di Fuoriclasse, serie TV in quattro appuntamenti da due episodi ciascuno. Protagonista di questa fiction è, ancora una volta, la professoressa Isa Passamaglia, interpretata dalla frizzante Luciana Littizzetto.
Non poche sono le novità di questa nuova stagione, a cominciare dal cast: dopo l'uscita di scena di Fabrizia Sacchi, Andrea Bosca, Blas Roca ReyRoberto Citran, Giorgia CardaciMariella Valentini, assisteremo all'ingresso di Ettore Bassi (nei panni del professore di Storia e Filosofia), Giulia Bevilacqua (la nuova docente di Inglese), Barbara Tabita (insegnante di Educazione Fisica), Giulio Scarpati (dirigente scolastico del Liceo Caravaggio) e Irene Ferri. Confermati Fausto Sciarappa (Enzo Vivaldi), Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Gisella Burinato (l'anziana Tina Cappoli), Michele Di Mauro (il bidello Espedito Carrocci), Germana Pasquero (Marcella Zara), Vito (Luigi Broccoletti), Davide Lorino (Dario Storca, il prof di religione) e Neri Marcorè (Riccardo Tramola). Degli allievi dell'ex III B, rivedremo soltanto Marco Soratte (Angelo Donato Colombo), essendo passati tre anni dalla prima stagione. Michele Tramola, il figlio di Isa, è ormai prossimo a compiere i diciott'anni: frequenta la classe quarta ed è interpretato da Andrea Arcangeli, nuovo volto in sostituzione di Lorenzo Vavassori.
Dopo aver rinunciato ad un incarico al Ministero degli Esteri per continuare ad insegnare al Liceo Caravaggio e dopo aver accettato di convivere con Enzo, Isa scopre di essere incinta. In un primo momento, è al settimo cielo, poi si fa prendere dal panico. È senza dubbio felice, ma al tempo stesso spaventata; medita perfino di interrompere la gravidanza. Vivaldi, che ha sempre desiderato diventare padre, viene inizialmente tenuto all'oscuro di tutto, fin quando Isa non decide di dirgli tutto...
Fuoriclasse, liberamente tratta dai romanzi di Domenico Starnone Ex cattedra, Fuori registro e Sottobanco, vede ancora una volta la regia di Riccardo Donna. La serie è prodotta da Beppe Caschetto per ITV Movie Srl, in collaborazione con Rai Fiction; le musiche sono curate da Mattia Donna, collaboratore de La Femme Piège.

Nessun commento:

Posta un commento