mercoledì 4 dicembre 2013

Soap opera - "Pasión Prohibida", la nuova telenovela in onda su Rai 2

Anno nuovo, nuovo palinsesto per il secondo canale di stato: da martedì 7 gennaio 2014, Rai 2 proporrà la telenovela americana Pasión Prohibida, trasmessa di recente da Telemundo e costituita da 107 puntate. Una breve ma intensa avventura, che andrà a caratterizzare il nostro primo pomeriggio: l'orario di trasmissione, infatti, è previsto per le ore 14:00.
Pasión Prohibida è ambientata a Miami e si rifà ad Aşk-ı Memnu, una serie turca il cui titolo significa, appunto, Amore proibito.
Bruno Hurtado e Bianca Santillana sono i protagonisti di questa soap, rispettivamente interpretati da Jencarlos Canela e Mónica Spear.
Bianca è in conflitto con sua madre Flavia (Rebecca Jones) e la accusa di aver causato la morte di suo padre Martín (Héctor Soberón). Come se non bastasse, Bianca ha una relazione con Ariel (Roberto Vander), uomo facoltoso di cui Flavia è perdutamente innamorata. Bianca è fortemente attratta da Bruno, il nipote di Ariel, e, a quanto pare, il sentimento è reciproco...

7 commenti:

  1. L'America Latina incontra gli USA dopo aver incontrato... la Turchia!?
    Curiosa...

    RispondiElimina
  2. Mi intriga! Sicuramente la seguirò; sono rimasto colpito dall'espressività dell'attrice che riveste il ruolo di dark lady

    RispondiElimina
  3. Di certo è un prodotto interessante, vi invito a seguirlo :)

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto questa novela è americana in quanto è fatta da Telemundo branchia della NBC. Gli attori di questa rete vengono da tutto il latino america, Jencarlos Canela è cubano e Monica Spear è una Miss Venezuela.
    Il canale si occupa di creare prodotti che sarebbe meglio definire un'ibridazione tra telenovela classica e telefilm americano tanto che i prodotti di tale rete seppur nati per il pubblico del latino america e per i latino americani in USA stanno spopolando anche attraverso lo streaming e non su fasce di pubblico una volta impossibili da conquistare, addiritura gli statunitensi stessi.
    Per farvi capire dei dati una delle loro punta di diamante "La Patrona" (anche questa acquistata dall'Italia seppur non si sa ancora da chi) ha battuto gli ascolti di telefilm americani e famosi come "The Office" o "The Modern Family".
    Al contrario "Il Segreto" che3 va in onda su Canale 5 si può considerare non solo una telenovela dallo stampo classico se non addirittura una soap opera visto che va in onda da anni e ancora non si sa quando finirà.
    (ndr= la telenovela ha un'inizio e una fine e una durata media di 120 episodi, con variazioni più o meno lunghe sul tema. La soap opera inizia e non si fa quando finisce potrebbe anche farlo mai, vedi "Beautiful).
    Quindi non predete sottogamba questi prodotti immaginandoli come le vecchie telenovelas di un tempo di Rete4 perchè con esse non hanno nulla di che spartire. QUi si trattano temi forti e le cose non sono raccontate cerco all'acqua di rosa come facciamo in Italia con "Don Matteo" e affini. Ergo per cui se guarderete "Pasion Prohibida" con la convinzione di una semplice storia rosa frou frou preparatevi, perchè dovrete ricredervi e il finale vi lascerà senza parole!

    RispondiElimina
  5. Questa novela è semplicemente STREPITOSA!!! Io l'ho vista tutta quando l'hanno trasmessa in USA e posso dire che è una delle migliori che abbia mai visto. Niente di già visto, niente di prevedibile, niente di definito... è qualcosa di completamente atipico nel suo genere. La attrice è una grande, ve ne renderete conto, ha un'espressività incredibile. E la chimica col protagonista è qualcosa di inspiegabile! Vale la pena vederla, sta riscuotendo successo in ogni paese in cui viene trasmessa! Finale col botto!!! :)

    RispondiElimina
  6. Telenovela consigliatissima, assolutamente da vedere!!!

    RispondiElimina