giovedì 6 settembre 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": il segreto di Judith e la disfatta di Annabelle


Copyright foto: ZDF

La strada per la felicità (Wege zum Glück) non smette di sorprenderci: durante l'arco di puntate 728-737 succederà di tutto; ma cosa di preciso?

  • Richard (Peter Zimmermann) è convinto che Annabelle (Isa Jank) abbia scelto Nora (Anja Boche) come unica erede al solo scopo di ringraziarla per aver ricevuto il suo aiuto durante l’evasione. Alexander (Timo Hübsch) sembra essere l’unico a credere nella sua innocenza; durante l’organizzazione del funerale, Nora riceve una visita inaspettata: Annabelle è ancora viva e ha simulato la sua morte per poter agire indisturbata a Falkental.
  • La Gravenberg le propone nuovamente di fuggire dal paese per ricominciare da capo, ma Nora non ha alcuna intenzione di assecondarla. Frederik (Holger C. Gotha) e la famiglia Becker presentano a Michael (Steven Merting) un’offerta congiunta per rilevare la fabbrica di porcellane; l’amministratore delegato è fuori di sé e non vuole che Frederik lo intralci nelle sue macchinazioni. Constanze (Kaja Schmidt-Tychsen) e Tom (Armin Schlagwein) decidono di vivere una storia d’amore, ma non hanno alcuna intenzione di ufficializzarla.
  • Nora e Frederik si alleano per incastrare Annabelle una volta per tutte. Judith (Marijam Agishewa) riceve un cofanetto dalla zia, che contiene un diario in cui c’è scritta tutta la verità sul vero padre di Alexander. La Wagner decide di incendiarlo, per evitare che Richard venga a conoscenza del terribile segreto; Annabelle, entrata di nascosto a Villa Van Weyden, scopre tutta la verità e minaccia Judith: se la donna chiamerà la polizia, Annabelle si vedrà costretta ad informare personalmente Richard dell’oscura menzogna. Judith è costretta a sottostare al ricatto e Annabelle può lasciare la villa senz’alcun timore di essere arrestata.
  • Nora e Alexander continuano a reprimere i loro sentimenti l’uno per l’altra, ignorando di non essere fratelli. Konrad (Markus Frank) trova una foto in cui Alexander e Nora si baciano e chiede spiegazioni al ragazzo. Nora spera che Landmann mantenga il segreto.
  • Frederik e Nora riescono a mettere fine alla fuga di Annabelle; non ci sono vie d’uscita per la signora Gravenberg, la quale minaccia di gettarsi da un ponte. La donna si regge su un’impalcatura e conferma a tutti che Nora è innocente; ma le tavole di legno non reggono e Annabelle si schianta sul suolo, nonostante Frederik e Nora abbiano cercato di trarla in salvo. Richard si scusa profondamente con Nora per non averle creduto e la invita ad andare a vivere in villa come una volta.
  • Michael licenzia Meike (Birte Wentzek) e Lizzy (Lisa Spickschen) le propone di lavorare come designer in Canada. La ragazza accetta l’offerta e si prepara a lasciare Falkental in compagnia di Sebastian (Günter Bubbnik).
  • Paula Bergmann (Jennifer Breitrück) annuncia a suo nonno di fargli visita; Richard è impaziente di rivedere sua nipote. Theo (Bela Klentze) sembra non essere interessato a conoscerla, ma, appena i due s’incontrano, il giovane Landmann se ne innamora. Theo invita Paula al BARney's; il ragazzo è nervoso perché non vuole fare brutta figura al primo appuntamento.
  • Anche Julia (Susanne Gärtner) e Daniel (Roman Rossa) prendono parte al funerale di Annabelle; in quest’occasione, Daniel ha modo di conoscere la sua sorellastra; Julia è felice di rivedere Eva (Karin Ugowski) e Tobias (Ralph Schicha): i tre hanno un sacco di cose da raccontarsi. Annabelle viene sepolta al cimitero di Falkental e Patrizia (Lucie Muhr) ne approfitta per far visita, con Tobias, alla tomba di Niko (Christoph Kornschober). Julia suggerisce a Frederik di lottare per conquistare Sophie, mentre Nora prende in mano le redini dell’azienda.
  • Nora evita che la Falkental Porcellane vada in bancarotta; urge la presenza di qualcuno che sostenga Nora nei rapporti d’affari: chi se non Frederik? Ma Gravenberg non è certo di voler accettare la collaborazione, dal momento che Sophie ha rifiutato il suo amore.

6 commenti:

  1. Ah ah che cosa vuole fare Judith con quel coltellino? E' ridicola :P

    RispondiElimina
  2. Ho pensato alla stessa cosa quando ho scelto le immagini per il post :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa di poter sfidare una pluriassassina in questo modo? Se Annabelle volesse potrebbe ucciderla all'istante e far sparire il cadavere senza che nessuno se ne accorga :-)

      Elimina
  3. Peccato che non l'abbia fatto :( Quella Judith è così antipatica...

    RispondiElimina