giovedì 20 settembre 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": gli intrighi di Michael e l'arrivo di un nuovo personaggio


Copyright foto: ZDF

Si prospettano altre due settimane interessanti per La strada per la felicità (Wege zum Glück); cosa succederà di preciso dalla puntata 738 sino alla 747?

  • Nora (Anja Boche) e Alexander (Timo Hübsch) decidono di ritornare ad Amburgo per trascorrere una giornata indimenticabile e celebrare, in qualche modo, il giorno del loro incontro; ma Nora teme che il viaggio rappresenti soltanto un’illusione. Alexander è alla pensione di Lieselotte (Karin Schröder) e trova una lettera di Nora, in cui la ragazza afferma di amarlo, ma di non riuscire a reggere la relazione clandestina. Alexander, credendo di essere fratello di Nora, è preoccupato che la lettera possa finire nelle mani di Richard (Peter Zimmermann) o di Judith (Marijam Agischewa): se si scoprisse che i due sono innamorati l’uno dell'altra, le conseguenze sarebbero devastanti. L'esperienza di Amburgo ha dimostrato che il loro amore ha difficoltà insuperabili, anche lontano da Falkental; i due decidono, quindi, di tenersi a distanza.
  • Theo (Bela Klentze) si dà un appuntamento con Paula (Jennifer Breitrück) al parco, ma i suoi voti a scuola sono scarsi e Elsa (Corinna A. Horn) e Konrad (Markus Frank) lo mettono in punizione; Theo non vuole rinunciare ad uscire con Paula e fa di tutto pur di vederla. Richard è del parere che il ragazzo non sia adatto a sua nipote, avendo dato più volte dimostrazione di imprudenza e sconsideratezza.
  • Michael (Steven Merting) ha intenzione di liberarsi di Frederik (Holger C. Gotha), impedendogli di acquistare le quote aziendali ed estromettendolo dalla gestione della fabbrica di porcellane. Frederik e Sophie (Katrin Griesser) rimangono bloccati in ascensore e passano la notte insieme; Michael viene messo al corrente della cosa e decide di vendicarsi, facendo delle cessioni di crediti a nome di Frederik.
  • Nora assume la direzione della Falkental Porcellane e la funzione di Michael viene inevitabilmente ridimensionata. Judith propone ad Alexander di contattare Jessica Fuchs (Christina Athenstädt), la sua ex fidanzata, per affidarle un incarico all'interno dell’azienda; Sascha, inzialmente, si mostra esitante, ma poi telefona a Jessica. Nora non riesce a fare a meno di pensare ai suoi problemi d'amore e alla sua complicata situazione; la Van Weyden fa ben presto la conoscenza di Jessica Fuchs, nuova responsabile del reparto design, e si rende conto che il suo unico scopo è quello di riconquistare Alexander.
  • Michael si accorge che la sua gelosia nei confronti di Frederik lo condiziona anche in ambito lavorativo, dunque sceglie di concentrarsi unicamente nell'amore che nutre per Sophie. Frederik dichiara nuovamente a Sophie i suoi sentimenti: ma la Nowak è decisa a sposarsi con Michael e non vuole cambiare idea. Michael confessa a Richard di aver giocato sporco per mettere Frederik in cattiva luce agli occhi di Sophie; Richard gli spiega quanto sia importante l’onestà per il benessere di una coppia, ma Michael esita a raccontare alla fidanzata tutta la verità.
  • Nora ritiene che il suo amore per Alexander sia sbagliato e fa una scelta sofferta. Jessica si ritrova tra le mani la lettera in cui Nora sostiene di amare Alexander e, per di più, ascolta una conversazione in cui Nora e Alexander parlano del loro magico incontro ad Amburgo. La Fuchs riferisce tutto a Judith, ma la Wagner è certa che la donna abbia frainteso; Jessica, al contrario, è convinta che Nora ed Alexander nascondano qualcosa e decide di non starsene con le mani in mano.
  • Sophie non è sicura di voler sposare Michael e chiede consiglio a suo fratello Tom (Armin Schlagwein). Michael vuole essere sincero con Sophie e di le rivela di aver sabotato volutamente i progetti di Frederik; sebbene l'avvocato Adam le abbia chiesto scusa e le abbia consegnato una lettera d'amore, la Nowak non sembra disposta a perdonarlo.
  • Judith confessa a Jessica che Alexander non è figlio di Richard e, di conseguenza, non è fratello di Nora; la Wagner si prepara a raccontare tutto anche a Richard, prima che i due si sposino e partano per un viaggio. Jessica vuole impedire che Nora e Alexander scoprano di non essere fratelli e, alla prima occasione, cerca di sedurre Sascha.

6 commenti:

  1. Se non c'è Annabelle la soap perde molto, a mio avviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, anke se la settimana appena passata la soap è stata ugualmente avvincente grazie a ritorni di Julia, Daniel e Patrizia, ai protagonisti e a personaggi sempre divertenti come Eva, Ludwig, Elsa ecc.. La prossima settimana però perderà molto, leggendo le trame!

      Elimina
  2. Beh ragazzi non è mica detto.. Non voglio fare spoiler ma i cattivoni di cui uno introdotto da poco promettono scintille..**

    RispondiElimina
  3. Eheh, Mattyss, i cattivoni faranno cose davvero brutte, ma purtroppo rimango affezionato ad Annabelle :)
    E poi trovo Jessica insopportabile, merita gli schiaffi per quel suo atteggiamento borioso e snob :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anke annabelle era così, anzi peggio!

      Elimina
    2. Sì, ma sebbene facesse cose ben più malvagie, Annabelle aveva uno stile unico ed apprezzabile...

      Elimina