giovedì 12 luglio 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": cosa accadrà nelle prossime due settimane di programmazione?



Ci aspettano due settimane ricche di colpi di scena per quanto riguarda La strada per la felicità (Wege zum Glück), soap opera tedesca in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 13:10. Di seguito, i principali avvenimenti dell'arco di puntate 688-698.

  • Nora (Anja Boche) giura di costituirsi nel caso Simon (David Kramer) si rimetta presto; Becker esce miracolosamente dal coma. Lizzy (Lisa Spickschen) si chiarisce con Robert (Ronny Rindler) e, dopo averci riflettuto, decide di partire con lui in California. Richard (Peter Zimmermann) rimarrà solo in villa e Nora non se la sente di abbandonarlo.
  • Luisa (Susanne Berckhemer) e Simon, più che mai felici per il buon esito dell'operazione, sono alle prese con i preparativi del matrimonio; ma, curiosamente, una coppia di fidanzati stabilisce la data delle nozze nello stesso giorno e nel medesimo luogo dove Becker e la Maywald intendono scambiarsi le promesse: si tratta di Elsa (Corinna A. Horn) e Konrad (Markus Frank), che ben presto chiariscono l'equivoco e danno loro la precedenza. 
  • Richard, Sophie (Katrin Griesser) ed Henning (Markus Baumeister) tendono una trappola ad Annabelle (Isa Jank): pur di farla arrestare, le fanno credere che la Falkental Porcellane è sull'orlo del fallimento. La Gravenberg, assai cauta e sospettosa, si reca a Villa Van Weyden e riesce ad eludere la sorveglianza penetrando attraverso il passaggio segreto; qui incontra Nora e tra le due vi è un acceso confronto. Annabelle tenta di convincere Nora a non confessare, ma la ragazza ha già preso una decisione. 
  • Sebastian (Günter Bubbnik) vuole utilizzare i suoi risparmi per offrire a Meike (Birte Wentzek) una vacanza da sogno; ma Tobias (Ralph Schicha) cerca di dissuaderlo dal prendere decisioni avventate. L'avvocato Nowak, finalmente, si riconcilia con suo fratello Tom (Armin Schlagwein). 
  • Dopo aver presentato una confessione alla polizia, Nora tradisce sua madre, attirandola nella trappola del commissario Tanja Redmann (Meike Schlüter). Annabelle, dunque, viene arrestata e Richard si fa assicurare dalla Redmann che l'ex moglie non godrà di alcun privilegio, sebbene la Gravenberg tenti di corrompere una guardia carceraria.
  • Annabelle minaccia di uccidersi, ma Nora non le dà ascolto; la Gravenberg tenta davvero il suicidio e le sue condizioni sono piuttosto critiche. Nora si sente in colpa e, ironia della sorte, soltanto Richard può salvarle la vita facendo una trasfusione di sangue. Van Weyden prova profondo disprezzo nei confronti di Annabelle, ma alla fine decide di aiutarla.

4 commenti:

  1. Bellissime queste trame...
    Ma Konrad ed Elsa devono sempre sacrificarsi per Luisa e Simon, poveretti ... Sono contenta per i protagonisti, sono noiosi ma si amano moltissimo e affrontano ogni difficoltà insieme.

    RispondiElimina
  2. Finalmente finisce questa noia di terza stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può negare però che ad unirli ci sia un grande amore...

      Elimina
  3. Vi soffermate su Luisa, Simon, Elsa, Konrad e... trascurate Annabelle?? Ma dico, si può? ;)

    RispondiElimina