giovedì 26 luglio 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": proseguono senza sosta i colpi di scena!


Copyright foto: ZDF

La strada per la felicità (Wege zum Glück) continua a regalarci sorprese: si prospettano, dunque, due interessanti settimane di programmazione. Cosa accadrà nell'arco di puntate 699-708?

  • Luisa (Susanne Berckhemer) decide, in accordo con Simon (David Kramer) di rinviare il viaggio di nozze per assistere Nora (Anja Boche) al processo. Ma la Van Weyden non vuole che la sorella si sacrifichi per lei e riesce a farle cambiare idea. Richard (Peter Zimmermann) è fiero di Nora e, nel frattempo, confessa a Sophie (Katrin Griesser) un segreto relativo al suo passato. Annabelle (Isa Jank), dopo essere stata soccorsa dal suo ex marito, ritorna in prigione e, stanca di passare i suoi giorni dietro le sbarre, chiede che venga effettuata una visita psichiatrica per essere scarcerata; la Nowak, ovviamente, fa di tutto pur di impedire che la faccia nuovamente franca.
  • Il parroco che dovrà celebrare le nozze di Luisa e Simon ritiene gli sposi poco responsabili: la Maywald ha da poco ottenuto il divorzio da Henning (Markus Baumeister) e Becker aspetta un figlio dalla sorella della fidanzata, quindi il sacerdote non è convinto del loro amore. Dopo avergli dimostrato di essere uniti da un legame indissolubile, i due decidono di fare uno scambio di promesse proprio come Nina (Gisa Zach) e Ben (Hubertus Grimm); Simon chiede aiuto a Konrad (Markus Frank), giacché non riesce ad esprimere per iscritto il profondo sentimento che nutre nei confronti di Luisa.
  • Tom (Armin Schlagwein) si stabilisce a Falkental e Sophie vuole trovargli un lavoro. Intanto, Constanze (Kaja Schmidt-Tychsen) approda a Casa Becker per il matrimonio del fratello, ma ha un diverbio con Tom e giudica che sia un tipo di cui non ci si debba fidare. Nowak prova qualcosa per la ragazza, sebbene Constanze sembri non ricambiare le sue attenzioni; Tom arriva addirittura a baciarla e la giovane, di rimando, gli molla uno schiaffo. Ma Constanze è costretta a ricredersi quando Tom fornisce un aiuto finanziario a suo fratello Sebastian (Günter Bubbnik), in difficoltà economiche per il sequestro della sua moto.
  • Nora viene a sapere che di lì a poco sarà portata in carcere e si fa promettere da Henning che non ne farà parola con Luisa. La Maywald lo scopre ugualmente e fa di tutto purché la sorella venga rilasciata e festeggi con loro il matrimonio. A Falkental si respira aria di festa: tutti sono alle prese con le nozze di Luisa e Simon e gli sposi si occupano del loro albergo. Uno spiacevole imprevisto li trattiene nei pressi dell'hotel, ma il tempestivo intervento di Richard e Nora, entrambi a bordo di un elicottero, li trae in salvo.
  • Il matrimonio viene celebrato e Luisa si congeda da Nora regalandole il velo da sposa e annunciandole che molto presto incontrerà anche lei l'amore della sua vita. Durante il lancio del bouquet, Nora afferra il mazzo di fiori confermando le parole della sorella.
  • Gli sposi novelli lasciano il paese e il processo contro Annabelle ha inizio: la Gravenberg non esita a minacciare Nora, poiché non vuole che la figlia renda pubblica la falsa testimonianza in merito alla morte di Viktoria (Mareile Bettina Moeller); la giovane Van Weyden riferisce tutto a Sophie, che decide di attuare una contro-strategia. Nora è sul punto di testimoniare contro la madre, ma, tutt'a un tratto, decide di non mantenere la promessa e si rifiuta di danneggiare ulteriormente Annabelle. L'avvocato Nowak ha urgente bisogno di nuovi testimoni e a farsi avanti è, sorprendentemente, Frederik Gravenberg (Holger C. Gotha), il cognato dell'imputata.
  • Richard non riesce a credere che Nora si sia macchiata di spergiuro. Annabelle, invece, è assai preoccupata per l'arrivo di Frederik; Sophie, al contrario, è affascinata dall'impeto con cui l'uomo attacca la Gravenberg. A causa di quest'ultima, la Falkental Porcellane versa in una situazione spiacevole: i clienti più importanti disdicono gli ordini ed Henning, con l'appoggio di Meike (Birte Wentzek), vuole impedire che i dipendenti dell'azienda vengano licenziati.
  • Il processo prosegue, ma Annabelle si tradisce con le sue stesse mani, ammettendo, in qualche modo, di aver commesso i numerosi crimini inseriti nel capo d'accusa. Grazie alla testimonianza di Eva (Karin Ugowski) e Frederik, la Gravenberg viene condannata all'ergastolo. Anche Nora è costretta ad andare in carcere, ma, a differenza della madre, riceve la pena con umiltà e con uno spirito diverso. Tra Frederik e Sophie vi è una certa alchimia e la Nowak è convinta di aver trovato finalmente la sua anima gemella; ma Frederik è prossimo alla partenza, non essendo più motivata la sua presenza a Falkental. Sembrerebbe che Annabelle abbia smesso di dettar legge, ma la signora Gravenberg non ha di certo intenzione di rimanere in gattabuia.

2 commenti:

  1. Settimane imperdibili e dense di avvenimenti

    RispondiElimina
  2. In effetti queste puntate sono fondamentali e determinano una vera e propria svolta per "La strada per la felicità".

    RispondiElimina