sabato 28 gennaio 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": l'uragano Nora colpisce ancora



Tiriamo le somme delle puntate de La strada per la felicità (Wege zum Glück) andate in onda questa settimana, che coinvolgono, in particolar modo, Simon (David Kramer), Annabelle (Isa Jank), Nora (Anja Boche), Richard (Peter Zimmermann) ed Helena (Silke Matthias).


Dopo aver riacquistato la memoria, Hagen (Jens Peter Nünemann) desiste dall'uccidere Helena grazie all'aiuto di Sophie (Katrin Griesser) e pensa a come vendicarsi di Annabelle; sebbene Richard non sia d'accordo, Ritter escogita un piano per smascherarla con l'aiuto di Helena, ma Nora fa in tempo ad avvertire la madre sulle intenzioni dell'avvocato. La Bernstein non intende vivere sotto lo stesso tetto con Annabelle e si prepara ad andarsene; ma la soddisfazione della Van Weyden finisce ben presto per tramutarsi in terrore: Richard ascolta il discorso tra le donne in cui Annabelle ammette chiaramente di aver istigato Hagen ad ammazzare Helena, seppure con scarsi risultati. Richard non vuole sentire scusanti e impone alla moglie di lasciare la villa al più presto. Annabelle si rifiuta di abbandonare il domicilio e si appresta a recarsi in azienda per la presentazione della vetrinatura per porcellane indistruttibile; durante il discorso alla stampa, Simon si scaglia contro la donna poiché non ha citato i meriti di Harald (William Mang), rintracciabile soltanto nel nome dell'invenzione. Il giovane Becker, supportato da Luisa (Susanne Berckhemer), è in attesa di buone notizie in seguito alla delicatissima operazione chirurgica subita dal padre ed è alle prese con la questione legata al contratto falsificato da Annabelle
Nella puntata in onda lunedì, infatti, Simon vorrà smascherare la perfida donna d'affari e deciderà di incontrarla in azienda; ma l'intromissione di Nora stravolgerà gli equilibri: la ragazza finirà per aggredire la madre, facendo ricadere tutta la colpa su Simon.

5 commenti:

  1. Ah! Ah! "Uragano" è il termine appropriato: questa donna è una potenziale serial killer! Le viene proprio naturale accoppare la gente! :-D

    Mi ha colpito la foto, evidentemente il risultato di un episodio di "Tabatha mani di forbice"... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, è vero... ha una tendenza naturale ad accoppare la gente... :-)

      Elimina
    2. Ricky, Nora è una svergognata, merita di soffrire :D
      Eh, eh, diciamo che Tabatha ha avuto difficoltà con i capelli, specie con quelli di Annabelle e di Simon :P

      Lella, non temere, qualcosa le dovrà pur accadere, no? :D

      Elimina
  2. Bello il collage con al centro la faccia soddisfatta di Annabelle! Certo è che Nora e Annabelle ne stanno combinando di tutti i colori e insieme sono un mix micidiale... Poveri coloro che cadono nelle loro mani!
    Chiara95

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh, non tanto soddisfatta visto che la foto è tratta da una scena in cui Nora la mette con le spalle al muro :D

      Elimina