sabato 7 gennaio 2012

Fiction - "Tutti pazzi per amore": riassunto dell'episodio 3x25


Sabato 31 dicembre

Copyright foto: Rai

Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova) non sono sereni, poiché i parenti e gli amici più cari non hanno risolto i loro problemi in vista dell'anno nuovo; di conseguenza, decidono di attivarsi, affinché tutti siano felici. Giorgi, grazie a Capone (Adriano Pantaleo), Merloni (Paolo Merloni) e Valentini (Paolo Setta), mette in atto una strategia per far riavvicinare Giulio (Luca Angeletti) e Stefania (Marina Rocco); i ragazzi preparano una vera e propria caccia al tesoro nella loro abitazione, al fine di condurli in una stanza tappezzata di fotografie, relative ai momenti più lieti. La Del Fiore, intanto, con l'aiuto di Maya (Francesca Inaudi) e Rosa (Irene Ferri), fa di tutto purché Monica (Carlotta Natoli) impedisca il matrimonio di Giampaolo (Ricky Memphis) ed Elisa (Martina Stella); la Liverani non ha alcuna intenzione di fare una figuraccia davanti agli invitati, anche perché è convinta che la cugina aspetti realmente un bambino, e, così, decide di darsi alla fuga. Le colleghe, tuttavia, costringono Monica ad andare in chiesa a suon di ceffoni; qui, lei e il pediatra hanno una visione, che smentisce la gravidanza di Elisa. Dopo aver scoperto degli intrighi della giovane, Giampaolo fugge con Monica e pianta in asso la fidanzata. Viola (Claudia Alfonso) non intende perdonare Emanuele (Brenno Placido) e il fratello Raoul (Gabriele Rossi) le propone di partire, nonostante Cristina (Nicole Murgia) stia soffrendo; Jean-Claude (Alan Cappelli Goetz) e Martina (Chiara Milani) decidono di occuparsi personalmente della faccenda. Eva (Anita Caprioli), nel frattempo, è in collera con Roberta (Alessia Barela), giacché la fidanzata non ha ancora parlato ai genitori della loro relazione; sceglie, così, di aspettare il nuovo anno al vivaio, in solitudine. Tutti, o quasi, sono riuniti a casa di Laura e Paolo, in attesa della mezzanotte; Nina (Laura Calgani) e Fab (Lorenzo Greggio) sono chiusi in camera al buio, in perfetta sintonia con la loro cultura 'emo', mentre Yang (Stephan Leonard Asanza) non vuole rinunciare per nulla al mondo al cotechino con lenticchie di zia Filomena (Pia Velsi) e di zia Sofia (Ariella Reggio). Clelia (Piera Degli Esposti) si rifiuta di cantare con gli altri e confida a Mario (Luigi Diberti) le sue perplessità per quanto riguarda la riconciliazione tra Stefania e Giulio.

7 commenti:

  1. Stupenda l'ultima puntata... Un finale meraviglioso per tutti... Mi è dispiaciuto però per la povera Maya... Tutti quei sacrifici per cosa???

    RispondiElimina
  2. Eheh è dispiaciuto anche a me, ma sinceramente me l'immaginavo che Elio se la fosse spassata negli USA :D

    RispondiElimina
  3. Adoro Stefania e la sua interprete... Per non parlare delle ragazze della redazione... Ho apprezzato anche la Stella nel ruolo di Elisa: un personaggio un pò fuori dalle righe!
    Stupende tutte le canzoni... In particolare "Che sarà" e "Azzurro" sul finale...

    RispondiElimina
  4. Marina Rocco fa troppo ridere, specie quando abbraccia il gabinetto illuminato con la musichetta di Vivaldi :D
    Io ho apprezzato di più "Che sarà", anche perché "Azzurro" l'ho trovato bizzarro per non dire immotivato =)

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah... Il water quattro stagioni... E' propro fantastica la Rocco!

    Sì, anche io, tra le due canzoni, ho apprezzato più "Che sarà" in verità...

    La domenica mi manca da morire TPPA!!!

    RispondiElimina
  6. In effetti è noiosa senza la nostra fiction :(

    RispondiElimina