lunedì 19 novembre 2012

Soap opera - Le ultime puntate de "La strada per la felicità": colpi di scena a più non posso!


Fonte foto: ZDF

Prepariamoci tutti al gran finale de La strada per la felicità (Wege zum Glück), previsto per gli inizi di dicembre. Di seguito, le trame dettagliate dell'arco di puntate 778-789.

  • Nora (Anja Boche) decide di restare a Falkental soltanto per aiutare Judith (Marijam Agischewa) a riconciliarsi con Alexander (Timo Hübsch) e Richard (Peter Zimmermann). Michael (Steven Merting) vuole ritornare a tutti i costi con Sophie (Katrin Griesser): l'avvocato non si rende conto di aver superato ogni limite ripresentandosi al loft e, come se non bastasse, decide di rapire la Nowak.
  • Nora ed Alexander si ritrovano nel gazebo e dimenticano ogni incomprensione, concedendosi ore di calma e spensieratezza. Sophie, invece, è tenuta reclusa da Michael in uno squallido rifugio e vive momenti di terrore; vani sono i suoi tentativi di liberarsi e fuggire.
  • Frederik (Holger C. Gotha) ha la certezza che Michael abbia rapito Sophie e chiede a Tom (Armin Schlagwein) di aiutarlo nelle ricerche. Nora ed Alexander possono vivere senza rimorsi la loro storia d'amore e si apprestano ad ufficializzare la loro relazione.
  • Sophie viene portata in salvo da Frederik e Tom. Richard decide allora di organizzare a Villa Van Weyden una grande festa; Nora e Sophie pianificano i loro matrimoni, mentre Elsa (Corinna A. Horn) gioisce con Konrad (Markus Frank) per il bambino che porta in grembo. Al ricevimento non è presente Judith, mentre Jessica (Christina Athenstädt) è furibonda per aver ricevuto da Alexander un secco rifiuto. La Fuchs sostiene di essersi rassegnata, ma in realtà sta tramando qualcosa.
  • Nora ed Alexander festeggiano il loro fidanzamento alla villa e Richard si decide ad invitare anche Judith. Di comune accordo con Sophie e Frederik, i due hanno intenzione di organizzare un doppio matrimonio. Paula (Jennifer Breitrück) dovrà ritornare alle Isole Vergini e Theo (Bela Klentze) è col morale a terra.
  • Alexander vuole esaudire un desiderio di Nora e riesce a realizzarlo soltanto con l'aiuto di Konrad e di Constanze (Kaja Schmidt-Tychsen). Richard propone a Judith di ritornare a vivere a palazzo e la donna è incredula. Frederik e Sophie si rendono conto che Michael è riuscito a scappare dall'ospedale psichiatrico e decidono di annullare il doppio matrimonio, per evitare che la vita dei presenti venga messa in pericolo.
  • Dopo un lungo periodo di sofferenza dovuta ad Annabelle (Isa Jank), Nora è finalmente felice e non fa altro che pensare al suo matrimonio con Alexander. Konrad si rende conto che nel capanno degli attrezzi sono spariti diversi strumenti, tra cui un'ascia, e teme che Michael sia nei paraggi. Ma l'uomo non ha niente a che fare con la sparizione di quegli arnesi...
  • Jessica ha rapito Nora con violenza, ma nessuno ne è al corrente. Il doppio matrimonio è imminente e gli sposi sono in trepidante attesa di accogliere all'altare Nora e Sophie. Eva (Karin Ugowski) si rende conto che Ludwig (Hans Jochen Röhrig) è triste e deluso: il signor Adam soffre per suo nipote Michael e, per distrarsi, decide di occuparsi del buffet. Alexander attende con gioia l'arrivo di Nora all'altare, ma scopre con orrore che sotto il velo si nasconde Jessica.
  • Gli invitati sono sconvolti: Jessica ha rapito Nora e tutti temono che la ragazza sia in fin di vita; per farla soffrire ulteriormente, la Fuchs ha istallato una videocamera in modo che Nora possa seguire la cerimonia in tempo reale. Jessica, venuta allo scoperto, spara ad Alexander, ma il proiettile finisce nella bussola regalatagli da Nora evitando il peggio. Tom riesce a sopraffarla, mentre Alexander, furibondo, vuole costringere Jessica a condurlo nel luogo dove Nora è reclusa.
  • Jessica, piena di odio e di risentimento, si rifiuta di rivelare ad Alexander il nascondiglio in cui Nora è tenuta prigioniera. Il ragazzo teme che Nora sia ormai ricoperta di sabbia: Jessica l'ha rinchiusa in una gabbia di vetro e la Van Weyden sprofonda a poco a poco nel sottosuolo. Elsa propone di cercarla con l'aiuto di Barney e il cane sembra aver fiutato una traccia.
  • Alexander trova finalmente Nora e distrugge il vetro che la tiene segregata. La trappola mortale di Jessica poteva costarle la vita, ma Nora è salva e si prepara, con Alexander, a rientrare in villa tramite il passaggio segreto. Jessica è costretta ad accettare la giusta punizione e si prepara ad affrontare un lungo periodo di prigionia, con le accuse di tentato omicidio e sequestro di persona. Richard, lieto del fatto che sua figlia sia salva, si riconcilia con Judith.
  • Dopo anni di sofferenza, a Falkental si respira un clima di festa e tranquillità. Nora e Frederik possono vivere in tutta serenità con i rispettivi fidanzati. Richard e Judith pensano al loro futuro da trascorrere insieme; Theo e Paula, invece, si chiedono che ne sarà del loro rapporto. Tom e Constanze sono innamorati l'uno dell'altra, mentre Konrad ed Elsa vivono con gioia l'esperienza della gravidanza. Nora, prossima alla partenza insieme ad Alexander, cede la direzione dell'azienda a Frederik, che ha la possibilità di proseguire la tradizione della famiglia Gravenberg col sostegno di sua moglie Sophie. Eva e Ludwig accolgono Tobias (Ralph Schicha) e Marianne (Heike Schroetter), tornati a Falkental in occasione delle nozze. Anche Luisa (Susanne Berckhemer) e Simon (David Kramer) presenziano alla cerimonia e Nora ed Alexander, circondati dai propri cari, possono coronare il loro sogno d'amore.

6 commenti:

  1. Ci aspettano avvenimenti molto intensi... La trappola mortale ordita da Jessica mi ricorda Saw...
    greg90

    RispondiElimina
  2. meraviglioso...grandissimo finale...questa 4 serie è un incanto
    NORA FOREVER

    RispondiElimina
  3. Greg, sì, Jessica è pazza quanto ingegnosa, anche se temo che non finirà in un ospedale psichiatrico, al contrario di qualcun altro...

    Alessandro, questa quarta stagione è stata decisamente una sorpresa, ma la produzione avrebbe dovuto prolungare le riprese a mio avviso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione luigi,questa stagione di puntate ne meritava altre 100

      Elimina
  4. dalla seconda seria in poi siete diventati molto belli da seguire,adesso state finendo,perchè? non potete continuare un altro poco? complimenti soppopera vero bella

    RispondiElimina
  5. Caro/a anonimo/a, concordo pienamente con te, ma purtroppo non posso farci nulla :/ Se ti può consolare, questo blog continuerà a trattare "La strada", ma poserà la sua attenzione anche su "Lena - Liebe meines Lebens", produzione di ZDF in arrivo su Rai 3 in sostituzione della nostra amata soap :)

    RispondiElimina