lunedì 8 ottobre 2012

Soap opera - "La strada per la felicità": Nora soffre in silenzio; Michael non demorde


Copyright foto: ZDF

Prepariamoci ad altre due settimane di suspense con La strada per la felicità (Wege zum Glück): di seguito, i principali avvenimenti dell'arco di puntate 748-757.

  • Sophie (Katrin Griesser) decide di seguire il suo cuore e non accetta di sposare Michael (Steven Merting); l’avvocato Adam, furibondo, medita vendetta nei confronti di Frederik (Holger C. Gotha), poiché convinto che Gravenberg abbia condizionato la Nowak prima cha la cerimonia iniziasse.
  • Michael, accecato dalla gelosia, intende fare del male a Frederik, ma involontariamente colpisce Nora (Anja Boche). Alexander (Timo Hübsch) e Jessica (Christina Athenstädt) sono alla casa galleggiante e si scambiano un bacio; ma, alla notizia che Nora è rimasta coinvolta in una rissa, Sascha abbandona Jessica per prendersi cura della sorellastra. La Fuchs, sentendosi respinta, decide di affogare la sua frustrazione nell’alcol; anche Michael vive la stessa situazione e si consola con Jessica.
  • Jessica e Michael vogliono nascondere a tutti di aver fatto sesso, ma Nora si avvicina alla verità e affronta apertamente la designer. Sophie, dopo aver annullato il matrimonio con Adam, trova in Frederik un valido sostegno morale.
  • Nora è certa che Jessica e Michael siano amanti, ma decide ugualmente di non interferire nella relazione di suo fratello ed evita di raccontare ad Alexander che la Fuchs lo tradisce. Michael è sempre più propenso a giocare un brutto tiro a Frederik. Il legame tra Paula (Jennifer Breitrück) e Theo (Bela Klentze) è sempre più saldo: tra una lezione e l’altra di francese, i giovani si concedono lunghe e piacevoli passeggiate in bicicletta.
  • Nora sorprende Alexander e Jessica insieme ed è profondamente ferita; ma non può far altro che accettare le cose così come stanno, malgrado la Fuchs non perda occasione per farla stare male. Sophie e Frederik passano molto tempo insieme e, durante una gita in barca, i due si sfiorano appena con le labbra: la Nowak ha da poco rifiutato l’amore di Michael e non le sembra opportuno impegnarsi in una nuova relazione.
  • Nora, tutt’a un tratto, decide di non arrendersi e vuole riconquistare Alexander; in occasione del compleanno di Wagner, la Van Weyden ha intenzione di ricondurlo ad Amburgo, ma la presenza di Jessica le impedisce di realizzare il suo sogno. Sophie si confida con Tom (Armin Schlagwein) a proposito del tempo trascorso con Frederik; Tom, dal canto suo, è convinto che non si tratti di una semplice amicizia, ma di qualcosa di ben più importante.
  • Jessica ostacola i piani di Nora proponendo ad Alexander di fare una gita in barca; ma Wagner è assalito dai ricordi di sei anni prima e non riesce a smettere di pensare a Nora. Theo vuole stare da solo con Paula e chiede aiuto a Tom per avere un po’ di intimità; il giovane Landmann, nonostante le insidie iniziali, trova rifugio con la Bergmann nella casetta di legno. Sophie prende una decisione: la donna s’impegna finalmente con Frederik; all’apparenza, Michael sembrerebbe accettare questa nuova condizione, ma in realtà vuole a tutti i costi ritornare con Sophie e allontanare Gravenberg una volta per tutte.
  • Per impedire che Alexander la lasci, Jessica dice di aspettare un figlio da lui. La notizia devasta Nora, mentre Sascha si mostra felice all’idea di mettere su famiglia. Tom e Constanze (Kaja Schmidt-Tychsen) non sanno se impegnarsi seriamente o meno e finiscono per litigare; la Becker, seccata dall'atteggiamento di Tom, gli suggerisce di lasciare l’appartamento. La Falkental Porcellane va a fuoco: Nora non sa cosa fare e scopre che Michael giace sul pavimento del suo ufficio privo di sensi.

Nessun commento:

Posta un commento