martedì 8 maggio 2012

Soap opera - La prima puntata di "Wege zum Glück - Spuren im Sand"




Wege zum Glück - Spuren im Sand ha preso il via sul canale tedesco ZDF. Di seguito la trama della prima puntata:

Robert Ahlsen (Florian Thunemannè a Francoforte e, dopo tanto tempo, incontra casualmente Greta Sandacker (Greta Galisch de Palma) in un ristorante e tra i due sembra nascere l'amore; Maja Iversen (Andrea Clevene Arthur Groth (Simon Licht) si recano a Nordersund, luogo dove ha vissuto la giovane, e alloggiano nella locanda Elephant di proprietà di Bärbel Krause (Birgit Wiedel Weidinger). Robert e Greta tornano anch'essi a Nordersund, accolti a Villa Ahlsen con entusiasmo da parte dei genitori Senta (Adele Landauere Jan (Dietrich Adam), contrariamente al fratello Kilian (Sascha Tschorn) che mostra avversione nei confronti di Robert. Ulla Sieverstedt (Karin Düwel), la cuoca della villa, è felice di rivedere Greta; quest'ultima, infatti, con Robert, Maja e Markus Overbeck (Philipp Romann), costituiva un quartetto affiatato di amici, separatosi in seguito ad un misterioso evento. Markus, che gestisce uno studio medico, sorprende la moglie Alexandra (Katharina Nesytowa) nell'intimità con Sven Hoffmann (Roger Ditter) ed è profondamente deluso. Arthur chiede a Maja di sposarlo e la ragazza ne è entusiasta. È sera e i quattro amici non sanno di trovarsi sulla stessa spiaggia dove vissero insieme l'emozione dell'aurora boreale; e le aurore del cielo sono turbate dall'oscura presenza di Kilian, pieno di odio e di risentimento.

Nella sigla figurano i protagonisti Maja e Robert, l'antagonista KilianGreta, fidanzata di Robert, e Arthur, compagno di Maja. Contrariamente alle stagioni precedenti, non compare il nome dell'attrice protagonista né tanto meno l'immagine impetuosa della dark lady, in questo caso Senta Ahlsen.

6 commenti:

  1. Mi piace moltissimo, atmosfere completamente nuove e affascinanti, ambientanzioni molto colorate e stile telefilm, con una grafica davvero bella e ben realizzata! In più le scene si susseguono con un ritmo veloce e 45 minuti mi sono passati senza neanche accorgermene, in più gli attori sono ottimi e sono rimasto particolarmente colpito dal nuovo terribile antagonista, Kilian, mi ispira moltissimo! :))

    RispondiElimina
  2. Sì, è proprio vero, le scene, i montaggi e in qualche modo anche le musiche ricordano un telefilm, malgrado ci siano elementi inconfondibili di una soap opera... Kilian è sicuramente interessante come personaggio, ma è un peccato che Senta non sia stata inserita nella sigla. La prima puntata, beh, l'ho trovata coinvolgente, nonostante capissi poco e niente; in ogni caso mi è piaciuta nel complesso :D

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno con i vostri commenti.
    Bellissimo l'uso del colore. La casa sulla scogliera poi è un'ambientazione che rimane sicuramente impressa: una sorta di castello moderno, abitato da personaggi inquieti...
    Mi ha colpito molto anche l'attrice che interpreta Greta: sarà una grande rivale. Il suo incontro con il protagonista è stato scritto bene: colpisce la sorta di malinconia che li ha uniti.
    Mi piace molto poi l'idea dei quattro amici, così insolita in una soap.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero... Non mi è dispiaciuto per nulla l'incontro tra Greta e il protagonista... Mi sa che non sarà così facile la vita per la protagonista... :-) mi sembra più corale la storia... sarà che sono quattro amici al centro della scena... per quanto poi i protagonisti siano due come sempre (o quasi).

      Elimina
  4. La soap promette bene, davvero originale la scelta del quartetto di amici con un dark man nefasto e inquietante... Ma io mi aspetto che Senta cominci ad ordire omicidi fin da subito :D
    Vorrei che la sua prima vittima fosse Greta :P

    RispondiElimina