Chi segue Il paradiso delle signore, fiction daily in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 15:55 circa, conosce bene le dinamiche che intercorrono tra i vari nuclei familiari, specialmente i legami che uniscono a doppio filo i Guarnieri e i Cattaneo. Nelle puntate più recenti, i più attenti avranno senz'altro notato che tra Umberto (Roberto Farnesi) e Silvia (Marta Richeldi) c'è stata una piccola riconciliazione su iniziativa dello stesso Commendatore, un riavvicinamento destinato ad evolversi in qualcosa di ben più importante. Siamo in grado di anticiparvi, infatti, che dopo aver ingerito una dose eccessiva di psicofarmaci la signora Cattaneo avrà un malore nei paraggi del Paradiso e, ironia della sorte, sarà proprio Umberto a soccorrerla e a portarla a Villa Guarnieri, dove avrà luogo un confronto risolutivo con Federico (Alessandro Fella), in collera con sua madre per aver mentito sia a lui sia a Luciano (Giorgio Lupano).
Il rapporto tra Silvia e Umberto, a quanto pare, non si esaurirà con questo episodio; Adelaide (Vanessa Gravina), ovviamente, non se ne starà in disparte e alla prima occasione ammonirà suo cognato mettendolo in guardia dai raggiri della Cattaneo.
Quello tra Umberto e la sua ex segretaria, benché siano passati più di vent'anni dalla loro tresca amorosa, sembra invero un sentimento mai sopito. C'è da dire anche che la nuova condizione di Silvia, ormai relegata in casa con la zia Ernesta (Pia Engleberth) e la giovane Stefania (Grace Ambrose), le farà sentire ogni giorno di più l'assenza di una figura maschile accanto a sé, un uomo in grado di amarla e di ricambiare le sue attenzioni. E quell'uomo, al momento, ha un solo nome: Umberto Guarnieri. La situazione precipiterà nel momento in cui Luciano e Clelia (Enrica Pintore) decideranno di formare una nuova famiglia insieme a Federico e al piccolo Carlo (Dylan Interlenghi).
Ma la vera domanda è la seguente: come reagirà la Contessa? Molto male, dal momento che Umberto non è nuovo a questo genere di scappatelle, non ultima quella con Flavia Brancia (Magdalena Grochowska). Certo è che il sentimento del commendator Guarnieri nei confronti di Silvia, questa volta, potrebbe essere realmente sincero, ma ciò non toglie che una relazione clandestina con la Cattaneo potrebbe distruggere definitivamente il suo rapporto con Adelaide...
Nessun commento:
Posta un commento