mercoledì 9 dicembre 2020

"Il paradiso delle signore", anticipazioni: e se Pietro fosse figlio di Vittorio?


Il paradiso delle signore, fiction daily in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 15:55 circa, non smetterà di regalarci sorprese nemmeno sotto le feste. Nelle puntate più recenti è emerso che, in passato, Vittorio (Alessandro Tersigni) e sua cognata Beatrice (Caterina Bertone) hanno vissuto un'intensa seppur breve relazione clandestina, una tresca amorosa che ha messo a dura prova il matrimonio tra il defunto Edoardo e la signora Conti. Per anni, infatti, Edoardo ha evitato ogni rapporto con suo fratello e ha fatto sempre pesare a sua moglie di averlo tradito con Vittorio. Questa notizia, in verità già nell'aria da molto tempo, trova dunque conferma — parecchi sono stati gli indizi, da Agnese (Antonella Attili) che rifletteva sulla possibilità che Beatrice, giovane com'è, si accasasse con un altro uomo fino alle raccomandazioni di Umberto (Roberto Farnesi) a Vittorio di fare attenzione a salvaguardare il nucleo familiare costituito con Marta (Gloria Radulescu) al momento delle nozze. Ed è proprio a Marta che volevamo arrivare, dal momento che per quest'ultima, al ritorno da New York, potrebbe prefigurarsi uno scenario piuttosto preoccupante.
Stando alle anticipazioni in nostro possesso, infatti, dopo tante resistenze Beatrice deciderà di andare a vivere sotto lo stesso tetto con Vittorio e Pietro (Andrea Savorelli), che, ricordiamolo, vive con suo zio su espressa richiesta del giudice del Tribunale minorile in attesa che il ragazzo metta giudizio. La permanenza a casa di Vittorio ha evidenziato molti aspetti di Pietro che rimandano inevitabilmente al dottor Conti. Di qui la domanda seguente: e se Pietro fosse il frutto dell'amore fugace tra Vittorio e Beatrice, analogamente a quanto accaduto tra Umberto e Silvia (Marta Richeldi) nel caso di Federico (Alessandro Fella)? Forse è presto per fare congetture e, diciamocelo, sarebbe anche abbastanza scontato, soprattutto a poca distanza dall'affaire Guarnieri-Cattaneo, che tra l'altro continua a tenere banco nelle puntate attuali. Una cosa, però, è certa: Vittorio metterà le esigenze dei nipoti Pietro e Serena (Giulia Patrignani) davanti alla volontà di Adelaide (Vanessa Gravina) di festeggiare il Natale a Villa Guarnieri con la sua famiglia, preferendo quindi trascorrere la ricorrenza con Beatrice e i suoi figli — non è ancora chiaro se Marta tornerà a Milano per l'ultimo scorcio di dicembre, ma questa scelta indubbiamente dà da pensare...

3 commenti:

  1. E' anche vero che sembra quasi si chieda a Vittorio di scegliere tra due famiglie: da una parte c'è Marta e la famiglia della moglie (e sottolineo della moglie, quindi sono parenti acquisiti per Vittorio) dall'altra la famiglia del fratello e quindi i nipoti e la cognata.
    Credo che la vera preoccupazione di Umberto e Adelaide derivi più che altro dal fatto che Marta di figli non ne può avere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservazione giustissima, che riassume efficacemente lo stato dell'arte. Bisogna capire come questa situazione evolverà... E se Vittorio fosse davvero il padre di Pietro il suo matrimonio con Marta potrebbe davvero sgretolarsi. In ogni caso, al ritorno di Marta da New York questa faccenda prenderà quasi sicuramente una piega decisiva.

      Elimina
    2. Sinceramente ho sempre trovato Marta e Vittorio noiosissimi insieme, poco accattivanti. Sono due buoni personaggi presi singolarmente, soprattutto lei ma insieme non li ho mai trovati davvero assortiti bene. E la faccenda che lei non può avere figli in qualche modo ha un po' "piantato" la coppia su uno stop, perché hanno dato l'impressione di non aver nulla da raccontare da quel momento in poi...Indipendentemente dalla faccenda di Pietro, Marta e Vittorio mi convincono poco. Non tifo per forza per la paternità di Vittorio con Pietro, però non mi sono nemmeno mai piaciuti la coppia Conti-Guarnieri.

      Elimina