mercoledì 25 novembre 2020

"Il paradiso delle signore", anticipazioni: Federico scopre che Umberto è suo padre e si infuria con Silvia


Il paradiso delle signore, fiction daily in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 15:55 circa, non smette di regalare al suo pubblico affezionato raffiche di colpi di scena. La storyline che vede protagonista Federico (Alessandro Fella) sembra ormai essere giunta a un punto di svolta definitivo: stando ai nuovi sviluppi, il giovane Cattaneo scoprirà, sul finale della puntata in onda venerdì 27 novembre 2020, di essere figlio illegittimo di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e la sua reazione sarà comprensibilmente negativa.
Ma come sarà possibile, specie dopo che Umberto, Adelaide (Vanessa Gravina), Luciano (Giorgio Lupano) e Silvia (Marta Richeldi) hanno stretto un patto di segretezza per evitare un simile inconveniente? A quanto pare, qualcheduno ha ascoltato involontariamente la conversazione scambiata tra Silvia e la zia Ernesta (Pia Engleberth) e questo qualcuno, verosimilmente Stefania (Grace Ambrose), non riuscirà a tenersi tutto dentro e riferirà ogni cosa al diretto interessato.
Ebbene, dopo aver appreso la sconcertante notizia Federico non vorrà più avere a che fare con sua madre e con il commendatore; chiaritosi con Luciano, anche grazie alla mediazione di Vittorio (Alessandro Tersigni), il ragazzo deciderà di trasferirsi nel nuovo appartamento del padre putativo. Ma quanto durerà il nuovo equilibrio?
C'è da dire che la rivelazione di questo segreto scottante cambierà molte cose a Villa Guarnieri. Per prima cosa, ci si chiede cosa penseranno Riccardo (Enrico Oetiker) e Marta (Gloria Radulescu) quando verranno a sapere che Federico è il loro fratellastro; ma, soprattutto, la Contessa accetterà mai che Federico sia ipoteticamente inserito nell'asse ereditario della sua famiglia? Tra non molto ne sapremo di più...

1 commento:

  1. Beh ai tempi non si potevano riconoscere i figli illegittimi. E poi Federico è nato all'interno di un matrimonio e per la legge suo padre era il marito della madre.
    Sono incuriosita dalla reazione di Nicoletta, anche perché quando lo sa Riccardo, lo viene a sapere pure Nicoletta. Insopportabile Silvia. E' andata da sposata con un uomo sposato ed è rimasta incinta, avrebbe dovuto starsi zitta e basta, altroché fare quello che ha fatto. L'interesse primario a che non venga fuori la verità è quello di Silvia più che altro. E' lei che sarebbe tacciata come una poco di buono per la mentalità dell'epoca. Invece capisco Adelaide, ha difeso, a modo suo, la cosa più preziosa che ha: la famiglia e i nipoti che sono i suoi figli per lei

    RispondiElimina