sabato 28 novembre 2020

Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #34


Proseguono le appassionanti vicende de Il paradiso delle signore. Come da consuetudine, è giunto il momento di stilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 23 al 27 novembre. Chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

Anche in questa nuova circostanza, Marcello si è dimostrato un fidanzato esemplare: orgoglioso dei successi accademici di Roberta, il giovane barista ha spronato fin da subito la Pellegrino ad accettare l'offerta della professoressa Barone e a trasferirsi a Bologna, anche a costo di vedersi sporadicamente. La Venere, dal canto suo, ha preferito rifiutare la proposta per rimanere accanto a Barbieri e godersi la famiglia del Paradiso. Ciononostante, Marcello ha messo i sogni di Roberta persino davanti all'attività imprenditoriale avviata da pochi mesi con Salvatore, rischiando di mettere a repentaglio una proficua e sincera amicizia, e ha prospettato alla sua compagna un futuro insieme a Bologna, con l'impegno di ricominciare da capo con il lavoro. Che dire? Più unico che raro. VOTO: 10

Che la zia Ernesta fosse un tipo particolarmente difficile da accontentare lo si era capito ai tempi delle coliche durante la terza stagione, periodo in cui agiva più che altro off-screen, molto tempo prima che lasciasse Lecco per affacciarsi a Milano e far visita a Silvia. Oltre ad essere una donna molto esigente e puntigliosa, Ernesta ha rivelato anche una natura machiavellica e propensa agli intrighi, come dimostrano i vari siparietti con Silvia e il desiderio, più volte manifestato, che Federico diventi a tutti gli effetti un Guarnieri, più che altro per rivendicare i suoi diritti. Un atteggiamento, quello di Ernesta, che almeno per il momento non promette nulla di buono. VOTO: 5

2 commenti:

  1. E' la zia di Silvia e Silvia è anche questo. Ha fatto di tutto perché Nicoletta sposasse Riccardo e per entrare a villa Guarnieri. Il passato di Silvia non è proprio da dimenticare, il personaggio ha tante sfumature, ma non dimentichiamo che è un'arrampicatrice sociale, perbenista, che non ha amato nessuno dei suoi uomini perché questo è. E sua zia è proprio sua zia, non a caso le è tanto affezionata. Che poi le scenate di Silvia a Villa Guarnieri sono proprio fuori luogo, considerando che la poco di buono per la mentalità dell'epoca è proprio lei visto che era sposata e ha fatto un figlio con un uomo sposato. Cosa si aspettava che le dicesse Adelaide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia ed Ernesta sono molto simili in effetti e il fatto che la prima faccia spesso e volentieri la voce grossa la mette sempre in cattiva luce.

      Elimina