martedì 2 dicembre 2014

Soap opera - "Un posto al sole": due nuove coppie e un inaspettato sodalizio

Ci avviciniamo al Natale e Un posto al sole, soap opera in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì, non smette di regalarci nuove sorprese. Dopo un periodo decisamente sottotono, la coproduzione targata Rai Fiction e FremantleMedia Italia ha visto l'ingresso di nuovi personaggi e il ritorno, in pianta stabile, di Valentina Pace, sempre nei panni di Elena Giordano.
Proprio Elena, contrariamente alle aspettative, ha rivelato un segreto particolarmente inquietante, una dipendenza che la porterà a logorare ancor più i suoi rapporti, già compromessi, con la madre Marina (Nina Soldano). La sua frustrazione incontrerà la disperazione di Tommaso (Michele Cesari) che, reduce da un brutto faccia a faccia con Filippo (Michelangelo Tommaso), continuerà a riflettere sui suoi errori e, chissà, potrà accorgersi di avere molte cose in comune con Elena: è l'inizio di una nuova storia della serie consoliamoci a vicenda, nel bene e nel male?
Diverso è il discorso di Raffaele (Patrizio Rispo), che nel corso delle future puntate si sentirà sempre più sminuito dall'atteggiamento scostante di Patrizio (Stefano Marotta) e offuscato dal successo lavorativo di Ornella (Marina Giulia Cavalli); proprio in questo frangente, Raffaele troverà conforto in una persona insospettabile: tra lui e Monica Cirillo (Mariangela D'Abbraccio) potrebbe sbocciare qualcosa? Il presepe di Palazzo Palladini, in effetti, si sposa bene con lo sfondo ispirato a Le mille e una notte, ma non escludiamo che i giorni di festa possano riportare tutto al giusto ordine.
Dopo il recasting di Federico Rossi, vecchio volto di Sandro, ora interpretato da Alessio Chiodini, assisteremo ad un inatteso sodalizio tra Rossella (Giorgia Gianetiempo) e il giovane Ferri. Non tutto avviene per caso: se l'incredibile legame nascerà per contrastare gli intrighi di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), con immediata disapprovazione del machiavellico imprenditore navale, tale amicizia potrebbe evolvere in qualcosa di molto più importante.
Non trascuriamo, inoltre, il triangolo costituito da Viola (Ilenia Lazzarin), Nicotera (Paolo Romano) e Scheggia (Stefano Moretti): il deejay avrà modo di sedurre nuovamente Viola trascorrendo con lei una splendida giornata alla Reggia di Capodimonte, ma presto una telefonata di Nicotera sconvolgerà gli equilibri rimettendo tutto in discussione...

Nessun commento:

Posta un commento