martedì 16 dicembre 2014

Soap opera - "Legàmi": le pagelle della settimana #6


Rieccoci alle prese con le pagelle di Legàmi (Laços de Sangue), soap opera in onda ogni sabato in fascia pomeridiana. L'ultima puntata trasmessa finora ci ha regalato non poche sorprese; facciamo, dunque, un breve resoconto di ciò che è accaduto:

João Caldas Ribeiro
Dopo aver faticosamente riconquistato la nostra fiducia, dimostrando il suo amore per Inês, ci ha nuovamente deluso. Cedere al ricatto di Diana porterà a conseguenze devastanti. Insomma, errare è umano, ma perseverare è diabolico!
Voto: 4

Diana Silva
La sua posizione peggiora ogni giorno di più. Il ricatto si è rivelato più di un semplice capriccio: se João non fosse sopraggiunto in clinica, avrebbe interrotto la gravidanza senza pensarci due volte. Il voto parla da sé.
Voto: 0

Graciete Silva
Duro colpo quello di aver scoperto, dopo anni di silenzio, del tradimento di suo marito António. Come reagirà a seguito di questa grande delusione? Noi, per quel che possiamo, le diamo un bel voto di incoraggiamento.
Voto: 8

Eunice Nogueira
Continua a criticare Inês e a sottovalutare le sue parole, poiché accecata da un amore materno spasmodico e compulsivo. Possiamo giustificarla, ma fino a un certo punto. Quando è troppo, è troppo.
Voto: 5=

Adelaide Carvalhais
Tralasciando per un attimo i suoi problemi legati alla dipendenza dall'alcol, non giustifichiamo la sua aperta ostilità nei confronti di Francisca. È sempre pronta a puntare il dito contro sua sorella e questo è molto grave. Non ci siamo proprio.
Voto: 4-

Francisca Sobral
Forse non si è ancora resa di conto di cosa è capace sua nuora Diana, ma, inconsapevolmente, ha imboccato la strada giusta per sbrogliare la matassa, decidendo di controllare Ricardo e di fare un po' di chiarezza all'interno dell'azienda. Che dire poi del trattamento che le riserva Adelaide? Una martire.
Voto: 9+

António Silva
Zitto zitto, quatto quatto, ci ha tenuti all'oscuro del suo figlio segreto. Da lui, sinceramente, non ce lo saremmo mai aspettato. Che dire? Per lui le cose si mettono davvero male, il nostro non sarà un giudizio clemente.
Voto: 3

Tiago Nogueira
Pur volendo dimenticare per un istante che è un assassino a piede libero, ci riesce difficile giustificare il suo atteggiamento indifferente nei riguardi di Inês, la quale, in un certo qual modo, lo ha perdonato e accettato in casa. Questa irriconoscenza non gli frutta nulla di buono.
Voto: 2

Nessun commento:

Posta un commento