sabato 28 novembre 2020

Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #34


Proseguono le appassionanti vicende de Il paradiso delle signore. Come da consuetudine, è giunto il momento di stilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 23 al 27 novembre. Chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

Anche in questa nuova circostanza, Marcello si è dimostrato un fidanzato esemplare: orgoglioso dei successi accademici di Roberta, il giovane barista ha spronato fin da subito la Pellegrino ad accettare l'offerta della professoressa Barone e a trasferirsi a Bologna, anche a costo di vedersi sporadicamente. La Venere, dal canto suo, ha preferito rifiutare la proposta per rimanere accanto a Barbieri e godersi la famiglia del Paradiso. Ciononostante, Marcello ha messo i sogni di Roberta persino davanti all'attività imprenditoriale avviata da pochi mesi con Salvatore, rischiando di mettere a repentaglio una proficua e sincera amicizia, e ha prospettato alla sua compagna un futuro insieme a Bologna, con l'impegno di ricominciare da capo con il lavoro. Che dire? Più unico che raro. VOTO: 10

Che la zia Ernesta fosse un tipo particolarmente difficile da accontentare lo si era capito ai tempi delle coliche durante la terza stagione, periodo in cui agiva più che altro off-screen, molto tempo prima che lasciasse Lecco per affacciarsi a Milano e far visita a Silvia. Oltre ad essere una donna molto esigente e puntigliosa, Ernesta ha rivelato anche una natura machiavellica e propensa agli intrighi, come dimostrano i vari siparietti con Silvia e il desiderio, più volte manifestato, che Federico diventi a tutti gli effetti un Guarnieri, più che altro per rivendicare i suoi diritti. Un atteggiamento, quello di Ernesta, che almeno per il momento non promette nulla di buono. VOTO: 5

mercoledì 25 novembre 2020

"Il paradiso delle signore", anticipazioni: Federico scopre che Umberto è suo padre e si infuria con Silvia


Il paradiso delle signore, fiction daily in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 15:55 circa, non smette di regalare al suo pubblico affezionato raffiche di colpi di scena. La storyline che vede protagonista Federico (Alessandro Fella) sembra ormai essere giunta a un punto di svolta definitivo: stando ai nuovi sviluppi, il giovane Cattaneo scoprirà, sul finale della puntata in onda venerdì 27 novembre 2020, di essere figlio illegittimo di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e la sua reazione sarà comprensibilmente negativa.
Ma come sarà possibile, specie dopo che Umberto, Adelaide (Vanessa Gravina), Luciano (Giorgio Lupano) e Silvia (Marta Richeldi) hanno stretto un patto di segretezza per evitare un simile inconveniente? A quanto pare, qualcheduno ha ascoltato involontariamente la conversazione scambiata tra Silvia e la zia Ernesta (Pia Engleberth) e questo qualcuno, verosimilmente Stefania (Grace Ambrose), non riuscirà a tenersi tutto dentro e riferirà ogni cosa al diretto interessato.
Ebbene, dopo aver appreso la sconcertante notizia Federico non vorrà più avere a che fare con sua madre e con il commendatore; chiaritosi con Luciano, anche grazie alla mediazione di Vittorio (Alessandro Tersigni), il ragazzo deciderà di trasferirsi nel nuovo appartamento del padre putativo. Ma quanto durerà il nuovo equilibrio?
C'è da dire che la rivelazione di questo segreto scottante cambierà molte cose a Villa Guarnieri. Per prima cosa, ci si chiede cosa penseranno Riccardo (Enrico Oetiker) e Marta (Gloria Radulescu) quando verranno a sapere che Federico è il loro fratellastro; ma, soprattutto, la Contessa accetterà mai che Federico sia ipoteticamente inserito nell'asse ereditario della sua famiglia? Tra non molto ne sapremo di più...

martedì 24 novembre 2020

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 380 [in onda venerdì 4 dicembre 2020]

Copyright foto: Rai

Silvia (Marta Richeldi) è angosciata per la situazione che si è venuta a creare con Federico (Alessandro Fella) e riceve il sostegno di Ernesta (Pia Engleberth) e di Stefania (Grace Ambrose). Marcello (Pietro Masotti) confida a Salvo (Emanuel Caserio) e ad Armando (Pietro Masotti) di non sentirsi tranquillo da quando il Mantovano (Mariano Ricciosi è rifatto vivo e, nel frattempo, Roberta (Federica De Benedittis) è vittima di un incidente davanti alla caffetteria che non sembra affatto casuale. Federico torna a casa, ma solo per fare le valigie e trasferirsi nel nuovo appartamento di Luciano (Giorgio Lupano). Intanto si lavora al progetto grafico che animerà la vetrina del Paradiso per la festa di sant'Ambrogio, mentre Maria (Chiara Russo) decide di far partecipare anche Agnese (Antonella Attili) al concorso "regina per un giorno" all'insaputa della donna. Beatrice (Caterina Bertone), invece, confessa a Vittorio (Alessandro Tersigni) che in passato ha molto sofferto per lui... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 379 [in onda giovedì 3 dicembre 2020]

Copyright foto: Rai

Beatrice (Caterina Bertone) continua a mentire a Pietro (Andrea Savorelli) circa il suo lavoro al Circolo. Silvia (Marta Richeldi), intanto, consegna a Stefania (Grace Ambrose) una lettera da recapitare a Federico (Alessandro Fella), ma il ragazzo non ha intenzione di leggerla. Allontanati entrambi dal giovane Cattaneo, Silvia e Umberto (Roberto Farnesi) hanno un nuovo confronto, questa volta senza animosità. Salvatore (Emanuel Caserio) e Laura (Arianna Montefiori) iniziano a cercare un sostituto di Marcello (Pietro Masotti), ma i due hanno idee molto diverse al riguardo. Al Paradiso, invece, Vittorio (Alessandro Tersigni) spiega alle Veneri il meccanismo del questionario con le domande da porre alle clienti sull'operosità giornaliera di ciascuna: chi dimostrerà di occuparsi dei lavori di casa con più impegno rispetto alle altre diventerà "regina per un giorno". Pietro scopre per caso che sua madre lavora come inserviente al Circolo e rimane profondamente turbato. Il Mantovano (Mariano Riccio), nel frattempo, ha capito chi è la ragazza di Marcello: Roberta (Federica De Benedittis) è in pericolo di vita? (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 378 [in onda mercoledì 2 dicembre 2020]

Copyright foto: Rai

Roberta (Federica De Benedittis) continua a fare grandi progetti per il futuro, senza sospettare che Marcello (Pietro Masotti) è nei guai. Al Paradiso, l'urna ispirata all'operosità delle api, costruita da Rocco (Giancarlo Commare) e da Pietro (Andrea Savorelli) per l'evento di sant'Ambrogio, non convince né le VeneriVittorio (Alessandro Tersigni) che, però, suggerisce ai ragazzi una soluzione alternativa. Armando (Pietro Genuardi) si scontra con il Mantovano (Mariano Riccioper proteggere Marcello, ma ne esce con le ossa rotte e la bicicletta sfasciata; Ferraris decide, così, di dare i suoi risparmi al ragazzo perché possa estinguere al più presto il suo debito con il malvivente che lo ricatta. Spronata da Stefania (Grace Ambrose), Silvia (Marta Richeldi) prova in tutti i modi a riavvicinarsi a Federico (Alessandro Fella), che però non ne vuole proprio sapere... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 377 [in onda martedì 1° dicembre 2020]

Copyright foto: Rai

Armando (Pietro Genuardi) è insospettito dal nervosismo di Marcello (Pietro Masotti), che non riesce a liberarsi dal pensiero ossessivo del Mantovano (Mariano Riccio). Grazie all'intermediazione di Vittorio (Alessandro Tersigni), Luciano (Giorgio Lupano) riesce a chiarirsi con Federico (Alessandro Fella), che però ancora non se la sente di affrontare Silvia (Marta Richeldi). Al Paradiso, per l'evento in onore di Sant'Ambrogio, patrono di Milano e protettore delle api e dell'apicoltura, Pietro (Andrea Savorelli) e Rocco (Giancarlo Commare) sono incaricati di costruire un'urna a forma di arnia; a Laura (Arianna Montefiori), invece, è affidato il compito di preparare delle caramelle al miele. Roberta (Federica De Benedittis), nel frattempo, comunica la sua prossima partenza anche a Vittorio, mentre Marcello è costretto a confessare a Salvatore (Emanuel Caserio) e ad Armando il ricatto del Mantovano... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 376 [in onda lunedì 30 novembre 2020]

Copyright foto: Rai

Roberta (Federica De Benedittis) parla a Gabriella (Ilaria Rossi) dei suoi progetti futuri, compreso quello di sposarsi. Federico (Alessandro Fella) è andato via di casa e i Guarnieri vengono a sapere che il ragazzo ha scoperto chi è il suo vero padre: Umberto (Roberto Farnesi) e Adelaide (Vanessa Gravina) reagiscono in maniera diversa alla notizia. Luciano (Giorgio Lupano) si confida con Vittorio (Alessandro Tersigni), che offre il suo aiuto al ragioniere promettendogli che proverà a parlare al ragazzo. Intanto, come ogni anno, il 7 dicembre cade la festa di sant'Ambrogio e Armando (Pietro Genuardi) dà qualche spunto al dottor Conti per organizzare un evento al Paradiso. Roberta ha finalmente deciso di partire per Bologna e lo comunica a Clelia (Enrica Pintore), mentre il Mantovano (Mariano Riccioricatta Marcello (Pietro Masotti), che sembra non avere alcuna via d'uscita... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione [puntate in onda dal 30 novembre al 4 dicembre 2020]

Copyright foto: Rai

Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniRoberto FarnesiVanessa Gravina e Giorgio Lupano, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:55. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

    sabato 21 novembre 2020

    Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #33


    Proseguono le appassionanti vicende de Il paradiso delle signore. Come da consuetudine, è giunto il momento di stilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 16 al 20 novembre. Chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

    Nelle ultime puntate andate in onda, i personaggi di Adelaide e Umberto sono stati quanto mai centrali nella storyline che tiene banco da ormai dieci mesi e che, come sappiamo, ha preso una svolta decisiva. La contessa di Sant'Erasmo, dopo un'indagine accurata da degna investigatrice, ha confermato i suoi dubbi circa il legame tra suo cognato e il giovane Cattaneo. Il commendator Guarnieri, dal canto suo, ha continuato a mentire spudoratamente fino all'ultimo, tradendo la promessa reciproca scambiata con Adelaide qualche tempo fa. Ricordate? «Niente più bugie». Di bugie ce ne sono state parecchie, invece, ma è pur vero che anche la Contessa non si è risparmiata negli intrighi: pur di raggiungere i suoi scopi, ha tentato di corrompere il dottor Faraone, promettendogli una lauta ricompensa, e ha ottenuto con l'inganno la cartella clinica dell'ignaro Federico. Insomma, se ci eravamo abituati a un clan Guarnieri più mite, anche in virtù della traumatica esperienza vissuta negli Stati Uniti, ci siamo dovuti ricredere sul loro conto. VOTO: 5

    Irene non smette mai di regalare sorprese: se all'inizio era una Venere perennemente ostile e a tratti maligna, col passare del tempo la Cipriani è cambiata in meglio, dimostrando di essere una giovane coscienziosa, arguta e senza peli sulla lingua. Durante la settimana appena trascorsa abbiamo scoperto un lato inedito della commessa, che si è rivelata, al pari della collega Roberta, una femminista convinta, un'accanita sostenitrice delle donne che perseguono i loro obiettivi senza lasciarsi minimamente scalfire dalla cultura del patriarcato. Bravissima, Irene, continua così! VOTO: 8 ½

    martedì 17 novembre 2020

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 375 [in onda venerdì 27 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Laura (Arianna Montefiori) e Gabriella (Ilaria Rossi) si adoperano per far riappacificare Salvatore (Emanuel Caserio) e Marcello (Pietro Masotti). Ernesta (Pia Engleberth) e Silvia (Marta Richeldi), invece, capiscono che per scoprire cosa sa davvero Stefania (Grace Ambrose) su Federico (Alessandro Fella) devono leggere il suo diario; zia e nipote, a tale scopo, mettono in atto un piano tuttavia destinato a fallire. Vittorio (Alessandro Tersigni) e i suoi collaboratori sono euforici per il titolo di giornale che annuncia l'evento del Paradiso dove moda e ciclismo si incontreranno per la prima volta. Finalmente Salvatore e Marcello hanno un chiarimento e si abbracciano, ma nella vita del giovane Barbieri riaffiora un problema dal passato: il Mantovano (Mariano Riccioè uscito di prigione e torna a chiedere il pagamento di un debito pregresso... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 374 [in onda giovedì 26 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Nonostante il dispiacere per la situazione che si è creata tra lui e Salvatore (Emanuel Caserio), Marcello (Pietro Masotti) non rinuncia al suo progetto di partire e spera che con il tempo l'amico capirà la sua scelta. Al Paradiso si prepara l'evento con la ciclista Yermolayeva e Vittorio (Alessandro Tersigni) coinvolge anche il campione Gaiardoni, l'idolo di Armando (Pietro Genuardi). Maria (Chiara Russo), intanto, racconta in atelier con entusiasmo della sua prima prova in bicicletta, con Rocco (Giancarlo Commare) a fare da istruttore e, volendo salire di nuovo in sella, chiede di poter indossare un paio dei pantaloni a cui stanno lavorando Agnese (Antonella Attili) e Gabriella (Ilaria Rossi). Marcello non rivela a Roberta (Federica De Benedittis) la sua decisione di seguirla a Bologna, ma lei lo scopre ugualmente da Laura (Arianna Montefiori) e da Gabriella (Ilaria Rossi)... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 373 [in onda mercoledì 25 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Marcello (Pietro Masotti) confida ad Armando (Pietro Genuardi) che Salvatore (Emanuel Caserio) ha preso malissimo l'ipotesi di un suo trasferimento a Bologna per seguire Roberta (Federica De Benedittis). Al Paradiso, nel frattempo, Irene (Francesca Del Fa), dopo aver sottratto in sartoria dei pantaloni approfittando dell'assenza di Agnese (Antonella Attili) e Gabriella (Ilaria Rossi), convince le Veneri a indossarli e a Vittorio (Alessandro Tersigni) viene un'idea per l'evento in programma per il sabato successivo. Dopo l'ultimo scontro tra Adelaide (Vanessa Gravina) e Silvia (Marta Richeldi), Umberto (Roberto Farnesi) e Luciano (Giorgio Lupano) trovano un accordo, loro malgrado, per smussare i toni tra le due donne; le famiglie Guarnieri e Cattaneo decidono così di stringere un definitivo patto di segretezza sulla vicenda che riguarda Federico (Alessandro Fella). Ma proprio mentre Silvia e la zia Ernesta (Pia Engleberth) parlano in gran segreto dell'incontro a Villa Guarnieri, due orecchie indiscrete ascoltano involontariamente la loro conversazione... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 372 [in onda martedì 24 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Dopo essere stata umiliata da Adelaide (Vanessa Gravina), Silvia (Marta Richeldi), sempre più sotto pressione, decide di affrontarla e ha un durissimo scontro con la Contessa. Luciano (Giorgio Lupano), invece, si insedia nel suo nuovo appartamento e può finalmente pensare a costruire un futuro con Clelia (Enrica Pintore). Il Paradiso, nel frattempo, è in fermento per la preparazione del set in vista dell'evento con la Yermolayeva, la ciclista e ingegnera russa, e Vittorio (Alessandro Tersigni), in assenza di Marta (Gloria Radulescu), rientra nel suo ruolo di fotografo pubblicitario, suscitando l'ammirazione del nipote Pietro (Andrea Savorelli). Marcello (Pietro Masotti), nel frattempo, comunica a Salvatore (Emanuel Caserio) la sua intenzione di seguire Roberta (Federica De Benedittis) a Bologna, ma il socio non la prende affatto bene... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 371 [in onda lunedì 23 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Innamorata persa di Federico (Alessandro Fella), Stefania (Grace Ambrose) è sempre più desiderosa di conoscere il suo mondo. Vittorio (Alessandro Tersigni), nel frattempo, apprende da Pietro (Andrea Savorelli) che Beatrice (Caterina Bertone) ha trovato lavoro a Milano. Roberta (Federica De Benedittis) comunica alle Veneri che non partirà, ma non sa che Marcello (Pietro Masotti) ha in mente un piano per convincere la fidanzata a non rinunciare ai suoi sogni. Al Paradiso, intanto, si pianifica l'evento ciclistico con la Yermolayeva e Gabriella (Ilaria Rossi), anche grazie all'aiuto di Cosimo (Alessandro Cosentini) e di Agnese (Antonella Attili), riesce a realizzare in pochissimo tempo una mise per donne in bicicletta. Dopo aver avuto la rassicurazione da Umberto (Roberto Farnesi) che non rivelerà mai a Federico di essere suo padre, Adelaide (Vanessa Gravina) si reca da Silvia (Marta Richeldi) e le infligge una dura umiliazione.. (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione [puntate in onda dal 23 al 27 novembre 2020]

    Copyright foto: Rai

    Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniRoberto FarnesiVanessa Gravina e Giorgio Lupano, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:55. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

      sabato 14 novembre 2020

      Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #32


      Proseguono le appassionanti vicende de Il paradiso delle signore. Come da consuetudine, è giunto il momento di stilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 9 al 13 novembre. Chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

      Roberta, Gabriella e Laura sono tre forze della natura: lavorano tutto il giorno al Paradiso e nel tempo libero, per così dire, coltivano le proprie passioni e inseguono i loro sogni più grandi. Roberta studia per diventare ingegnere, questo lo sappiamo, ma dove trova il tempo per leggere tutti quei libri? La sveglia trilla puntuale alle 6 ogni mattina, il tempo di sistemarsi e fare colazione e subito giù a prendere il tram per raggiungere il grande magazzino. Insomma, è ipotizzabile che la Pellegrino studi durante la pausa pranzo e dopo l'orario di chiusura, fase della giornata in cui la stanchezza si fa certamente sentire. Stesso discorso per Gabriella, che oltre a dover disegnare la nuova collezione in vista del Natale ha scelto di creare degli abiti su misura per le signore del Circolo, con la speranza di essere notata e avere successo persino negli ambienti della Milano che conta dove evidentemente l'espressione prêt-à-porter è ancora impronunciabile. E che dire poi di Laura, che seppur stremata dal turno di lavoro al Paradiso si mette ai fornelli e sforna torte, tozzetti e i pasticcini più disparati? Siamo di fronte a tre wonder woman che meritano un bel voto e, naturalmente, il nostro pieno supporto. VOTO: 9+

      La denuncia della signora Ridolfi, per fortuna ritirata, e l'espulsione dall'Accademia Militare non hanno insegnato nulla a Pietro, che nelle ultime puntate trasmesse ha continuato imperterrito a creare problemi allo zio Vittorio e alla famiglia del Paradiso: non solo il ragazzo non ha rispettato le indicazioni di Armando mettendo in difficoltà il povero Rocco, ma ha anche invertito deliberatamente le etichette a due abiti in consegna per la settimana successiva. Caro Pietro, ti conviene darti una regolata: questo atteggiamento ostile non porta da nessuna parte. VOTO: 2

      martedì 10 novembre 2020

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 370 [in onda venerdì 20 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      Silvia (Marta Richeldi) scopre che Adelaide (Vanessa Gravina) è entrata in possesso della cartella clinica di Federico (Alessandro Fella) e decide di affrontarla prima che succeda l'irreparabile. Dopo tante incertezze e riflessioni, Roberta (Federica De Benedittis) rinuncia alla sua carriera universitaria per restare accanto a Marcello (Pietro Masotti), mentre Gabriella (Ilaria Rossi) riceve finalmente l'approvazione per i suoi bozzetti. Al grande magazzino, intanto, la querelle sui due ciclisti, Yermolayeva e Gaiardoni, viene risolta con una votazione. In caffetteria procede tutto a gonfie vele, soprattutto da quando c'è Laura (Arianna Montefiori) che trasmette costantemente ai suoi soci un'energia positiva. Umberto (Roberto Farnesi), invece, messo alle strette dalla Contessa, non può negare l'evidenza e ammette che Federico è suo figlio... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 369 [in onda giovedì 19 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      In vista del nuovo evento al Paradiso in onore di Sante Gaiardoni, le Veneri decidono di sostenere un'atleta donna: Galina Yermolayeva, ciclista russa laureata in ingegneria. Il suggerimento viene da Roberta (Federica De Benedittis), che è ancora indecisa se accettare o meno la proposta della professoressa Barone (Chiara Gioncardi) di seguirla a Bologna. Dopo la morte di Edoardo, Beatrice (Caterina Bertone) è al verde e rischia di perdere la casa; la donna ha urgente bisogno di denaro e si reca a Milano in cerca di un impiego senza farne parola con Vittorio (Alessandro Tersigni). Adelaide (Vanessa Gravina), nel frattempo, riesce a mettere le mani sulla cartella clinica di Federico (Alessandro Fella): ormai ha la prova inconfutabile che il giovane Cattaneo è figlio biologico di Umberto (Roberto Farnesi)... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 368 [in onda mercoledì 18 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      Gabriella (Ilaria Rossi) è abbattuta per il fallimento dei bozzetti presentati a Vittorio (Alessandro Tersigni) e Agnese (Antonella Attili), con fare materno, la convince a lavorare da casa per concentrarsi meglio sulla collezione di Natale. Umberto (Roberto Farnesi) è sempre più legato a Federico (Alessandro Fella) e cerca di coinvolgerlo in tutti i modi nelle sue iniziative, ma il ragazzo, pur lusingato da tante attenzioni, non può sottrarsi agli impegni presi con Vittorio al Paradiso. Clelia (Enrica Pintore), nel frattempo, si dà da fare per trovare una casa a Luciano (Giorgio Lupano), mentre Roberta (Federica De Benedittis) supera un esame decisivo che la mette di fronte a una scelta difficile. Spronata da Salvatore (Emanuel Caserio), Gabriella riacquista fiducia in se stessa e si rimette al lavoro con rinnovato entusiasmo... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 367 [in onda martedì 17 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      Roberta (Federica De Benedittis) e Gabriella (Ilaria Rossi) sono alle prese con decisioni importanti da prendere per il loro futuro e la cosa spaventa non poco entrambe. Pietro (Andrea Savorelli) viene messo in punizione da Armando (Pietro Genuardi) che, d'accordo con Vittorio (Alessandro Tersigni), coinvolge nel provvedimento disciplinare anche il povero Rocco (Giancarlo Commare) per indurre il giovane scapestrato a confessare il misfatto. Al Paradiso, intanto, suscita grande entusiasmo la visita del noto ciclista Sante Gaiardoni con la fidanzata, la cantante Elsa Quarta. Stefania (Grace Ambrose) crede che Federico (Alessandro Fella) stia finalmente iniziando a notarla, ma è solo un'illusione, mentre i bozzetti di Gabriella per la nuova collezione natalizia ricevono una sonora stroncatura... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 366 [in onda lunedì 16 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      Agnese (Antonella Attili) e Armando (Pietro Genuardi) vivono la loro storia come due adolescenti al primo amore. Salvatore (Emanuel Caserio), nel frattempo, comunica a Laura (Arianna Montefiori) che la caffetteria è diventata fornitore ufficiale della pasticceria del Circolo, mentre Gabriella (Ilaria Rossi) ha difficoltà a far combaciare il suo lavoro al Paradiso con le richieste delle signore del Circolo, al punto che Vittorio (Alessandro Tersigni) decide di darle un ultimatum. Pietro (Andrea Savorelli) inizia a frequentare la nuova scuola e sembra stia anche cercando di ambientarsi nel suo nuovo ruolo di magazziniere, ma i sospetti cadono immediatamente su di lui quando due clienti protestano per una consegna sbagliata... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione [puntate in onda dal 16 al 20 novembre 2020]

      Copyright foto: Rai

      Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniRoberto FarnesiVanessa Gravina e Giorgio Lupano, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:55. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

        sabato 7 novembre 2020

        Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #31


        Proseguono le appassionanti vicende de Il paradiso delle signore. Come da consuetudine, è finalmente giunto il momento di compilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 2 al 6 novembre. Chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

        Gabriella, negli ultimi tempi, dà l'impressione di essersi montata un po' la testa. Per carità, è comprensibile il suo forte desiderio di affermarsi anche oltre i confini del prêt-à-porter, ma fino a che punto è giusto voltare le spalle al Paradiso e a Vittorio, grazie al quale, oltretutto, ha potuto coltivare la sua passione per la moda? E per cosa, poi? Diventare la sarta personale di Fiorenza Gramini? VOTO: 4

        Rocco è un ragazzo tutto d'un pezzo e la sua lunga esitazione prima di scegliere Armando come allenatore per la gara ciclistica ha messo in luce il suo tallone d'Achille: l'insicurezza. Ma diamine, era così difficile prendere una decisione e imporsi di fronte all'insistenza della zia Agnese? Prossimo obiettivo: rompere ogni indugio senza condizionamenti esterni. VOTO: 6-

        Se negli ultimi tempi Cosimo aveva dimostrato di essere cambiato in meglio, le puntate più recenti hanno dato prova di una seria involuzione. Non è da tutti incoraggiare la propria fidanzata a crescere professionalmente, ma la sua influenza sulle scelte di Gabriella si sta rivelando più nefasta che mai: abbandonare il grande magazzino e disegnare abiti in esclusiva per la Gramini non gioverebbe al Paradiso né tantomeno alla stilista. VOTO: 3

        Maria è perdutamente innamorata di Rocco, si vede lontano un miglio. Ma è anche riconoscente nei confronti di Agnese, probabilmente per averla introdotta nel mondo del Paradiso, quasi certamente per l'amicizia che la lega a Rosalia. Cara Maria, per quanto tu nutra una profonda stima nei confronti della signora Amato, se davvero tieni a Rocco evita di intrometterti in decisioni che competono esclusivamente a lui e lascia che ragioni con la sua testa, come giustamente ha suggerito Irene a più riprese. VOTO: 5 

        La prima settimana di Pietro a Milano è stata un perfetto disastro. Dopo essere scappato dall'Accademia Militare e aver mancato di rispetto a sua madre Beatrice, ha persino tradito la fiducia di Vittorio prelevando di nascosto 40 000 lire dalle casse del Paradiso e rubando con l'inganno il borsellino alla signora Ridolfi, cliente abituale del grande magazzino. Un comportamento inammissibile, da bocciatura immediata. VOTO: 0

        martedì 3 novembre 2020

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 365 [in onda venerdì 13 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Agnese (Antonella Attili) e Armando (Pietro Genuardi) sono felici di rivedersi dopo la serata trascorsa insieme, ma la signora Amato teme che qualcuno l'abbia vista entrare al cinema. Adelaide (Vanessa Gravina) è sempre più vicina a scoprire la verità sul legame tra Umberto (Roberto Farnesi) e Federico (Alessandro Fella). Al Paradiso, intanto, Vittorio (Alessandro Tersigni) viene a sapere che Pietro (Andrea Savorelli) è uno scansafatiche. Gli affari in caffetteria, invece, vanno a gonfie vele, ma una distrazione di Salvatore (Emanuel Caserio) e Marcello (Pietro Masotti) rischia di rovinare tutti i piani mandando in fumo il lavoro di Laura (Arianna Montefiori), la quale, a quel punto, pretende che i suoi soci risolvano il problema. Armando e Agnese accorrono in loro aiuto e, dopo aver sistemato le cose, si ritrovano soli e vivono un momento di bruciante passione... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 364 [in onda giovedì 12 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Gabriella (Ilaria Rossi) riceve un mazzo di rose da Cosimo (Alessandro Cosentini), che si scusa per il litigio del giorno prima. La stilista è sempre più richiesta tra le socie del Circolo, ma rischia di non rispettare l'impegno preso con Vittorio (Alessandro Tersigni). E, sempre dal Circolo, arriva in caffetteria una nuova richiesta di catering per un evento di beneficenza. Pietro (Andrea Savorelli) non riga dritto neanche sotto il comando del suo capo magazziniere ed è Rocco (Giancarlo Commare) a farne le spese. Armando (Pietro Genuardi), nel frattempo, invita Agnese (Antonella Attili) ad andare al cinema a vedere il film La notte di Michelangelo Antonioni e la donna, dopo molte esitazioni, accetta la proposta. Di ritorno dallo spettacolo, i due sembrano sul punto di lasciarsi andare, ma qualcuno interrompe l'idillio... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 363 [in onda mercoledì 11 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Roberta (Federica De Benedittis), Gabriella (Ilaria Rossi) e Laura (Arianna Montefiori) sono sotto pressione: ciascuna ha un sogno da realizzare ma tutte e tre devono lavorare sodo. E dovrà impegnarsi anche Pietro (Andrea Savorelli) che, sotto la guida di Vittorio (Alessandro Tersigni), oltre a frequentare il liceo, affiancherà Rocco (Giancarlo Commare) come magazziniere al Paradiso e risponderà direttamente ad Armando (Pietro Genuardi) del suo lavoro. Adelaide (Vanessa Gravina) inizia a nutrire forti sospetti sull'attaccamento di Umberto (Roberto Farnesi) a Federico (Alessandro Fella), che nel frattempo riceve un'offerta di lavoro da un nuovo cliente del Circolo. Gabriella, nel frattempo, sempre più sovraccarica di impegni, finisce per litigare con Cosimo (Alessandro Cosentini) e inizia ad avere difficoltà con le consegne... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 362 [in onda martedì 10 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Vittorio (Alessandro Tersigni) è molto preoccupato per la situazione in cui si è cacciato Pietro (Andrea Savorelli) dopo il furto al Paradiso. Luciano (Giorgio Lupano) non tollera che Federico (Alessandro Fella) trascorra sempre più tempo con Umberto (Roberto Farnesi) e decide di andare a Villa Guarnieri per affrontarlo; dopo il duro confronto con il banchiere, il ragionier Cattaneo esce furioso dallo studio e Adelaide (Vanessa Gravina), rimasta nei paraggi, chiede subito spiegazioni al cognato, che però le rivela solo una parte della verità. Stefania (Grace Ambrose) si prepara per il suo primo appuntamento con Federico (Alessandro Fella); Irene (Francesca Del Fa) e Dora (Mariavittoria Cozzella) si occupano del vestito e del maquillage per renderla irresistibile ma, per un contrattempo del giovane Cattaneo, l'incontro salta. Per Pietro, intanto, è giunto il momento della resa dei conti: il giudice chiamato a pronunciarsi sul ragazzo prende una decisione destinata a cambiargli la vita... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione: puntata n° 361 [in onda lunedì 9 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Grazie a Stefania (Grace Ambrose), Vittorio (Alessandro Tersigni) ha potuto identificare il ladro del Paradiso; la ragazza ha superato anche il suo periodo di prova ed è stata assunta ufficialmente come Venere. Umberto (Roberto Farnesi) non perde occasione per coinvolgere Federico (Alessandro Fella) nei suoi affari e, se Adelaide (Vanessa Gravina) trova eccessivo l'interesse del cognato nei confronti del giovane Cattaneo, Luciano (Giorgio Lupano) si sente sempre più messo da parte nel suo ruolo di padre. Ma Federico è al centro anche delle attenzioni di Irene (Francesca Del Fa), che mette in atto il suo piano per avvicinarlo a Stefania... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quinta stagione [puntate in onda dal 9 al 13 novembre 2020]

        Copyright foto: Rai

        Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniRoberto FarnesiVanessa Gravina e Giorgio Lupano, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:55. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.