sabato 23 gennaio 2021

"Il paradiso delle signore", anticipazioni: Adelaide potrebbe aver ucciso Arturo Bergamini


Era il 7 settembre 2020 quando Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, annunciarono ai telespettatori di Rai 1 che la nuova stagione de Il paradiso delle signore si sarebbe tinta di noir. Abbiamo dovuto attendere qualche mese prima di comprendere il senso di quelle parole e adesso, finalmente, la situazione sembra essere molto più chiara.
Manca solo una conferma da parte di Adelaide e Umberto, ma è praticamente certo che la coppia dark è implicata nell'improvvisa scomparsa di Achille Ravasi (Roberto Alpi), verosimilmente assassinato off-screen in quel di New York. L'affaire Ravasi ha presto incuriosito una persona totalmente estranea ai fatti, l'ignaro Arturo Bergamini (Riccardo Diana), che per concludere un affare vantaggioso con il commendator Guarnieri non ha esitato a ricattarlo insinuando che Umberto e Adelaide fossero coinvolti nella sua misteriosa sparizione. La contessa di Sant'Erasmo, venuta a conoscenza dei sospetti di Bergamini, si è subito allarmata e ha pregato suo cognato di non compromettere la loro amicizia pluridecennale. Umberto, tuttavia, non ha saputo gestire al meglio il confronto con Arturo, lasciando trasparire il suo nervosismo e il coinvolgimento nell'intricata vicenda. Il resto lo sapete già: Bergamini ha scritto una lettera in cui ha espresso le sue perplessità circa il ruolo di Umberto nella scomparsa di Ravasi — lettera di cui, al momento, nessuno è a conoscenza — e la sera stessa è morto a Villa Guarnieri, dopo la cena fortemente voluta da Adelaide. Una morte provvidenziale, viene da pensare; ma noi non crediamo nelle coincidenze, soprattutto se a beneficiare di questo triste evento è chi, evidentemente, avrebbe avuto molto da perdere se il malcapitato avesse aperto bocca con le autorità competenti.
Siamo sul fronte delle ipotesi, è bene specificarlo, ma non è escluso che il decesso di Bergamini non sia dovuto a cause naturali e che la Contessa abbia fatto avvelenare Arturo durante la cena. Mancano circa ottanta puntate al finale di stagione, che tra l'altro segnerà il traguardo delle 500 puntate in versione daily, e siamo convinti che questa storyline appassionerà gli spettatori ancora per molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento