Rieccoci con una nuova intervista legata al mondo di Un posto al sole, soap opera targata FremantleMedia Italia e Rai Fiction in onda dal lunedì al venerdì nel preserale di Rai 3. Dopo Alessio Chiodini, è la volta di Giorgia Gianetiempo, giovane interprete di Rossella Graziani dal 2010. Ringrazio Giorgia della disponibilità e della simpatia che ha mostrato nel rispondere alle domande che potrete leggere qui di seguito.
- Ciao Giorgia! Partiamo da una domanda di rito: quando è scoccata la scintilla tra te e l’arte della recitazione? Intendi proseguire su questa strada o hai in mente altri progetti?
La scintilla è scoccata quando avevo solo tre anni e mezzo: amavo essere fotografata e stare davanti ad una telecamera, imparavo le battute degli attori che vedevo in televisione per poi ripeterle a modo mio completamente diverse da come le dicevano loro... Così mio padre decise di iscrivermi ad un agenzia di attori a Roma e da lì è iniziato il mio percorso che spero continuerà favorendo la mia crescita artistica.
- Il pubblico ti ricorda soprattutto per il ruolo di Rossella Graziani, che interpreti in Un posto al sole da ormai molti anni. Ma ai più attenti telespettatori non saranno sfuggite le due partecipazioni ad Un medico in famiglia, storica fiction di Rai 1. Vuoi raccontarci di questa tua esperienza?
Si ho preso parte due volte al cast di Un medico in famiglia, è stata una bella esperienza lavorare con Lino Banfi, Eleonora Cadeddu... Mi sono divertita tanto proprio come in tutti i set in cui ho lavorato, i set in generale sono un ambiente magico e straordinario in cui ci si diverte tantissimo e cresci anche molto sia artisticamente che moralmente.
- Lo zio d'America, Una donna per amico, Gente di mare... A quale di questi lavori sei principalmente legata?
Sono legata a tutti i lavori che ho fatto perché ognuno di loro ha segnato in me un qualcosa di significativo e importante.
- Torniamo ad occuparci di Un posto al sole: Rossella, negli ultimi tempi, ha intrapreso una nuova storia con Sandro, lasciandosi alle spalle alcune relazioni non andate di certo a buon fine. Cosa si prospetta per questa coppia? E, soprattutto, cosa speri che accada alla tua Rossella?
Beh sì, Rossella adesso sta vivendo una storia con Sandro... Ma non tutte le storie finiscono con un bel "vissero felici e contenti" soprattutto ad Un posto al sole ahahah ci sono sempre molti intrighi, molti intrecci che ovviamente fanno accanire sempre di più il pubblico tanto da seguirci ogni sera e amare sempre di più le storie che gli autori scrivono... In questo periodo stiamo affrontando un argomento molto forte e significativo per i ragazzi al giorno d'oggi e sono contenta di poterlo affrontare in questo modo e far arrivare determinati messaggi alle persone! Alla mia Rossella auguro sopratutto di affrontare la maturità al massimo e poi chissà... Poi si vedrà!
- A quali colleghi di Un posto al sole sei legata principalmente? Pensavo a Luisa Amatucci, Alberto Rossi, Carmen Scivittaro e Lucio Allocca, ma potrei anche sbagliarmi...
Sono legata a tutti, è come se fossero la mia seconda famiglia... Ovviamente con Luisa, Alberto, Carmen e Lucio c'è un rapporto più unito proprio perché giriamo tantissime scene e stiamo sempre insieme, con loro si è creato un ottimo rapporto.
- È difficile conciliare il lavoro di attrice con la vita da studentessa? Una volta terminato il liceo, ti iscriverai all'università o ti dedicherai corpo ed anima alla recitazione?
È molto difficile conciliare il tutto ma quando una cosa piace la si fa con il cuore e si fanno tantissimo sacrifici pur di portarla a termine. Dopo il liceo mi trasferirò a Roma per proseguire con l'università a lettere e filosofia indirizzo cinema.
- Teatro, TV, cinema: cosa preferisci tra i tre?
Sono innamorata sia del teatro, sia della tv che del cinema.
- Ti piace passeggiare per Napoli, alla scoperta di monumenti o nuove attrazioni? Cos'è che apprezzi di più di questa splendida città?
Amo Napoli mi piace tantissimo... C'è il mare, il sole, tanti monumenti fantastici, è ricca di storia e tanti beni che non sapevo nemmeno avesse che con il passare del tempo sto scoprendo, c'è Pulcinella con la fantastica pizza napoletana, le sfogliatelle e poi ci sono le persone che ti accolgono sempre con un sorriso e quei modi di fare come se fossi uno di famiglia.
- Sul tuo futuro, oltre ad Un posto al sole, si stagliano nuovi progetti? Cosa speri principalmente per il tuo avvenire?
Sto lavorando ad altri progetti che poi scoprirete: è un Work in progress!!
- Ci avviamo alla conclusione: potresti anticiparci un evento futuro di Un posto al sole, almeno a grandi linee? Un accenno, un gesto, almeno una parola che descriva ciò che il pubblico dovrà aspettarsi!
Una frase: Un posto al sole ancoraaaa... ci sarà!
- Infine, saluteresti per noi tutti gli utenti che ti seguono sui social e che avranno modo di leggere questa piccola intervista?
Ciaoooo a tuttiiiiii che ci seguite sempre con tanto amore... Grazie grazie grazie baciiii!
Nessun commento:
Posta un commento