martedì 31 marzo 2020

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 305 [in onda venerdì 10 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Adelaide (Vanessa Gravina) è in partenza per la luna di miele. Umberto (Roberto Farnesi) non si presenta a salutarla e, così, è lei ad andare da lui: il sentimento tra loro è molto forte, a prescindere dall'impegno che ormai lega la Contessa ad Achille Ravasi (Roberto Alpi). Federico (Alessandro Fella), in Svizzera, continua ad essere molto freddo con Roberta (Federica De Benedittis), che si sente impotente ed è divorata dai sensi di colpa. Al Paradiso, Vittorio (Alessandro Tersigni), in un primo momento arrabbiato con Laura (Arianna Montefiori) per avergli mentito sulla faccenda relativa alle uova di Pasqua, la perdona quando viene a conoscenza della sua storia. Marta (Gloria Radulescu) assiste alla conversazione e fa di tutto pur di nascondere il suo disagio: anche lei sta mentendo al marito sul farmaco che, da qualche tempo, assume per curare la sterilità. Cosimo (Alessandro Cosentini) organizza una cena e coinvolge Ludovica (Giulia Arena) e Riccardo (Enrico Oetiker); durante la rimpatriata, la Brancia rivela di essere incinta del giovane Guarnieri... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 304 [in onda giovedì 9 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Nonostante la notte d'amore passata con Umberto (Roberto Farnesi), Adelaide (Vanessa Gravina) è pronta a sposare Achille (Roberto Alpi). Umberto, invece, sembra deciso a non partecipare al matrimonio, ma qualcuno gli fa cambiare idea. All'insaputa di Vittorio (Alessandro Tersigni), che la crede nel laboratorio dove lavorava prima di essere assunta al Paradiso, Laura (Arianna Montefiori) prepara le uova di cioccolata a casa di Agnese (Antonella Attili); la signora Amato, ammirata dalle capacità della nuova Venere, è ancora furiosa con Gabriella (Ilaria Rossi) e la lascia sola in atelier perfino durante un'emergenza; anche questa volta, Cosimo (Alessandro Cosentini) interviene prontamente per cercare di risolvere la situazione... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 303 [in onda mercoledì 8 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Marcello (Pietro Masotti) informa Roberta (Federica De Benedittis) che Federico (Alessandro Fella) potrebbe aver intuito che tra loro due c'è stato qualcosa in sua assenza; al momento di salutare il fidanzato, la ragazza cede e gli confessa di essersi scambiata un bacio con Barbieri. Il giovane Cattaneo reagisce con sgomento a questa rivelazione e, dopo essersi congedato freddamente dalla Pellegrino, senza fornire spiegazioni, parte per la Svizzera per sottoporsi all'operazione. Temendo di non essere all'altezza della situazione, Angela (Alessia Debandi) decide di non partecipare al matrimonio della Contessa, ma Riccardo (Enrico Oetiker) tenta di farle cambiare idea. La sera prima delle nozze, Umberto (Roberto Farnesi) chiede ad Adelaide (Vanessa Gravina) un'ultima cena insieme e tra i due scoppia nuovamente la passione... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 302 [in onda martedì 7 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Gabriella (Ilaria Rossi) soffre non poco per la spiacevole situazione creatasi con Agnese (Antonella Attili), mentre Salvatore (Emanuel Caserio) sta male e fatica a controllare la rabbia persino durante l'orario di lavoro. Dopo aver accettato l'incarico, affidatole da Vittorio (Alessandro Tersigni), di confezionare cento uova di cioccolata da regalare alla clientela del Paradiso prima di Pasqua, Laura (Arianna Montefiori) mente sul fatto di poter mantenere l'impegno ma riceve un aiuto insperato da parte della signora Amato. Riccardo (Enrico Oetiker) firma la cessione del patrimonio di Adelaide (Vanessa Gravina) ad Achille (Roberto Alpi), che finisce, così, per ottenere quel che voleva fin dall'inizio: attingere dal portafoglio della Contessa unicamente per i suoi scopi. Umberto (Roberto Farnesi) ha ormai capito il gioco di Ravasi, ma non riesce a dimostrare le sue vere intenzioni. Poco prima di partire per la Svizzera in vista della sua operazione, Federico (Alessandro Fella) comincia a nutrire qualche dubbio sulla fedeltà di Roberta (Federica De Benedittis)... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 301 [in onda lunedì 6 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Pasqua è alle porte: Marta (Gloria Radulescu) e Vittorio (Alessandro Tersigni), dopo aver fatto benedire la loro casa da don Saverio, commentano gli impegni della settimana. Silvia (Marta Richeldi) e Clelia (Enrica Pintore) portano avanti il loro patto pur ribadendo di averlo stretto unicamente per il bene di Luciano (Giorgio Lupano). Al Paradiso, Laura (Arianna Montefiori) arriva con delle piccole uova di cioccolata, personalizzate con i nomi delle Veneri, che ha imparato a preparare nella pasticceria dove lavorava; proprio a tal proposito, Federico (Alessandro Fella) ha un lampo di genio quando ne assaggia uno. Oltre ogni previsione, Ludovica (Giulia Arena) torna a Milano e si presenta a Villa Guarnieri, ma non sembra intenzionata a mettere i bastoni tra le ruote a Riccardo (Enrico Oetiker) e ad Angela (Alessia Debandi). Dopo aver rotto con Salvatore (Emanuel Caserio), Gabriella (Ilaria Rossi) comincia ad avere dei problemi di convivenza in atelier con Agnese (Antonella Attili), a tal punto che la signora Amato chiede alla direzione di poter lavorare da casa. Umberto (Roberto Farnesi), nel frattempo, continua a pensare che Achille Ravasi (Roberto Alpi) voglia imbrogliare sia Ludovica che Adelaide (Vanessa Gravina), ma non ha in mano prove per dimostrare la sua malafede... (fonte Rai)

Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione [puntate in onda dal 6 al 10 aprile 2020]

Copyright foto: Rai

Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniGloria RadulescuVanessa Gravina e Roberto Farnesi, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:40. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

    sabato 28 marzo 2020

    Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #19


    Il paradiso delle signore continua a regalarci emozioni e momenti di suspense anche in giorni come questi, sconvolti da una terribile pandemia mondiale. Come da consuetudine, è il momento di compilare le attesissime pagelle, riferite, questa volta, alle puntate andate in onda dal 23 al 27 marzo: chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

    Nelle ultime settimane, Umberto ha dato prova di essersi realmente pentito delle sue colpe e di voler ricominciare col piede giusto. Nel ricucire i legami con Riccardo, il commendator Guarnieri ha dimostrato di tenere molto ai suoi figli e adesso, giustamente, vuole offrire a Marta tutto il suo sostegno in un periodo per lei particolarmente difficile. Altro dettaglio da non trascurare è l'inizio del suo rapporto professionale con Federico, che più in là ci regalerà senz'altro degli sviluppi interessanti. I presupposti per promuoverlo, quindi, ci sono tutti. VOTO: 7+
    Silvia ha sbagliato e lo ha confessato, ammettendo di aver taciuto la verità per più di vent'anni. Va da sé che il matrimonio con Luciano, già da tempo vacillante, è sprofondato sotto le sue stesse macerie e che i tempi per una riconciliazione tra i due coniugi sono tutto fuorché maturi. Eppure la signora Cattaneo, dopo aver scoperto che Luciano e Clelia hanno intrapreso una relazione sentimentale, non ci ha pensato due volte a tendere un'imboscata alla capo commessa per vomitarle addosso tutto il suo disprezzo e accusarla di aver distrutto la sua famiglia. Cara Silvia, se il tuo matrimonio è fallito è anche colpa di Luciano, certo non di Clelia; ma alla luce delle ultime rivelazioni, faresti meglio a fare ammenda dei tuoi errori e a prenderti finalmente le tue responsabilità. VOTO: 4-
    Un anno fa, più o meno in questo periodo, Antonio ce l'aveva a morte con Salvatore per il bacio scambiato con Elena. Ricordate? Grida, accuse, minacce, scazzottate... Degli Amato, fatta eccezione per Tina, ovviamente, si può dire che Salvatore fosse il più flessibile, il più pacifico e, soprattutto, il più comprensivo. Un anno fa. Sì, perché del Salvatore che conoscevamo non è rimasta neanche l'ombra. Quel barista sorridente e dalla battuta sempre pronta è ormai diventato la copia sputata di suo fratello. Con Gabriella, si comporta esattamente come Antonio reagiva con Elena: scenate di gelosia in pubblico, voce grossa, atteggiamento aggressivo... Che dire? Una delusione totale. VOTO: 3

    martedì 24 marzo 2020

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 300 [in onda venerdì 3 aprile 2020]

    Copyright foto: Rai

    Silvia (Marta Richeldi) assicura a Clelia (Enrica Pintore) che sarà lei stessa a procurarsi i soldi per l'operazione di Federico (Alessandro Fella), a qualunque costo, ma le chiede di fare di tutto per evitare che Luciano (Giorgio Lupano) si rivolga a uno strozzino. Laura (Arianna Montefiori) diventa ufficialmente la nuova Venere del Paradiso, mentre in caffetteria si commenta la lite tra Salvatore (Emanuel Caserio) e Cosimo (Alessandro Cosentini): Marcello (Pietro Masotti) è convinto che il suo socio abbia agito da uomo, ma Armando (Pietro Genuardi) gli fa vedere le cose da un'altra prospettiva. Dopo una lunga riflessione, il giovane Amato decide di chiedere scusa a Bergamini per il pugno in faccia e riesce ad avere con lui un confronto civile e pacato. Marta (Gloria Radulescu), intanto, si è fatta recapitare la medicina che cura la sterilità e inizia ad assumerla all'insaputa di Vittorio (Alessandro Tersigni)... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 299 [in onda giovedì 2 aprile 2020]

    Copyright foto: Rai

    Dopo aver appreso che la zia Ernesta (Pia Engleberth) non potrà finanziare l'operazione di Federico (Alessandro Fella), i Cattaneo cercano di essere comunque ottimisti. Al Paradiso, intanto, Gabriella (Ilaria Rossi) mostra alle Veneri l'articolo di un periodico francese con tanto di foto che la vede ritratta con Cosimo (Alessandro Cosentini). Umberto (Roberto Farnesi) chiede ad Adelaide (Vanessa Gravina) di riflettere prima di privare Riccardo (Enrico Oetiker) della procura per gestire il suo patrimonio e Achille (Roberto Alpi), subdolamente, invita la Contessa a ricucire con il nipote. Salvatore (Emanuel Caserio), intanto, affronta Bergamini e, accecato dalla gelosia, lo colpisce con un pugno. Nel frattempo, Luciano (Giorgio Lupano) vuole tentare il tutto per tutto per recuperare la somma necessaria per l'operazione del figlio e decide, in extremis, di rivolgersi a uno strozzino. Silvia (Marta Richeldi) rimane scioccata di fronte a questa possibilità e, consapevole del grande ascendente che Clelia (Enrica Pintore) ha su suo marito, chiede alla capo commessa di intervenire e di farlo ragionare... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 298 [in onda mercoledì 1° aprile 2020]

    Copyright foto: Rai

    I Cattaneo si svegliano con la speranza di aver trovato i fondi per l'operazione di Federico (Alessandro Fella). A Villa Guarnieri, Adelaide (Vanessa Gravina) chiede a Riccardo (Enrico Oetiker) di farle da testimone alle nozze, ma, alla richiesta di portare Angela (Alessia Debandi) al matrimonio, la zia reagisce male; ne approfitta Achille (Roberto Alpi) che, avendo assistito allo scontro tra i due, insinua nella Contessa il dubbio che il nipote non sia in grado di gestire al meglio il suo patrimonio. Al Paradiso, intanto, Clelia (Enrica Pintore) mette alla prova Laura (Arianna Montefiori) sul suo punto debole, ma Roberta (Federica De Benedittis) la conforta garantendo alla collega il proprio aiuto. Salvatore (Emanuel Caserio) mal sopporta la distanza da Gabriella (Ilaria Rossi) a cui, nel frattempo, si è dichiarato Cosimo (Alessandro Cosentini). Luciano (Giorgio Lupano), invece, scopre con rammarico che Ernesta (Pia Engleberth) è stata truffata e che dunque i soldi per l'operazione sono sfumati... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 297 [in onda martedì 31 marzo 2020]

    Copyright foto: Rai

    Silvia (Marta Richeldi) e Luciano (Giorgio Lupano) non sanno come fare a trovare i soldi per il delicato intervento cui si dovrà sottoporre Federico (Alessandro Fella). Nel frattempo, Gabriella (Ilaria Rossi), stanca dei litigi di coppia e della gelosia di Salvatore (Emanuel Caserio), gli chiede una pausa di riflessione; Agnese (Antonella Attili), che sperava tanto in una loro rapida rappacificazione, è preoccupata e finisce per sfogarsi con Armando (Pietro Genuardi). Al Paradiso, intanto, Laura (Arianna Montefiori) comincia ad ambientarsi e a conoscere meglio le sue colleghe. Marta (Gloria Radulescu) viene a sapere da Camilla, una sua ex compagna di scuola, sposata e incinta di pochi mesi, di una cura per la fertilità e decide di testarla, ma Vittorio (Alessandro Tersigni) si mostra contrario fin da subito. La zia Ernesta (Pia Engleberth), che dopo il malore è stata accolta dai Cattaneo, decide di finanziare lei stessa l'operazione di Federico... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 296 [in onda lunedì 30 marzo 2020]

    Copyright foto: Rai

    Salvatore (Emanuel Caserio) scopre che Gabriella (Ilaria Rossi), bloccata in albergo da una brutta influenza, ha avvertito solo Roberta (Federica De Benedittis) che sarebbe tornata la mattina presto da Parigi. I Cattaneo, invece, sono alla ricerca di fondi per l'operazione di Federico (Alessandro Fella) e non è facile trovare la somma necessaria. Al Paradiso, intanto, è il primo giorno di prova come Venere per Laura Parisi (Arianna Montefiori), che conquista fin da subito la simpatia delle altre ragazze. Nel frattempo, Ernesta (Pia Engleberth), l'anziana zia di Silvia (Marta Richeldi), ha un malore improvviso... (fonte Rai)

    Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione [puntate in onda dal 30 marzo al 3 aprile 2020]

    Copyright foto: Rai

    Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniGloria RadulescuVanessa Gravina e Roberto Farnesi, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:40. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

      sabato 21 marzo 2020

      Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #18


      Il paradiso delle signore continua a farci compagnia anche in un periodo non particolarmente felice. Come da consuetudine, è il momento di compilare le temute pagelle, riferite, questa volta, alle puntate andate in onda dal 16 al 20 marzo: chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

      Più tempo passa, meno Adelaide impara dai suoi stessi errori. Per l'ennesima volta, la Contessa si è immischiata negli affari di cuore di Riccardo, esasperando gli animi e offrendo al nipote il pretesto per lasciare Ludovica, nonostante il suo disegno prevedesse l'ufficializzazione del loro fidanzamento. Ora, che sia giusta o meno la scelta di Riccardo, che l'intervento di Adelaide abbia indirettamente risolto una situazione senza via d'uscita, conta ben poco. Resta il fatto, però, che la Contessa ha sbagliato. Di nuovo. VOTO: 4
      Riccardo, non di rado, ha dimostrato di avere le idee piuttosto confuse, specialmente quando ha deciso di vivere sotto lo stesso tetto con Ludovica, pur provando per lei un semplice affetto fraterno, nulla di più. Per quanto la Brancia abbia spesso dato prova di essere una ragazza snob e insopportabile, non meritava certamente di essere scaricata in quel modo. Insomma, il giovane Guarnieri riempie Angela di paroline dolci, fa la morale al padre e alla zia, dice di essere cambiato, ma anche questa volta ha agito in maniera scorretta. VOTO: 4-
      Subito dopo il ritorno a Milano della capo commessa, Clelia e Luciano avevano deciso, di comune accordo, di mantenere le distanze e di reprimere i loro sentimenti. E la Calligaris, in effetti, ha fatto di tutto pur di evitare di mettersi tra il ragioniere e sua moglie, mentre lui, da uomo sposato e con la testa sulle spalle, l'ha invitata in più di un'occasione a voltare pagina, seppur a malincuore. Tuttavia, in tempi non sospetti, Clelia ha scoperto il segreto legato alla paternità di Federico e tra lei e Luciano è rinata la vecchia complicità. È bastato qualche sguardo di troppo per riaccendere la scintilla e vederli di nuovo uniti in un bacio appassionato. Non sarà facile per i due innamorati, questo va detto, ma noi speriamo con tutto il cuore che la loro storia possa durare il più a lungo possibile ed essere vissuta con maggiore serenità. Con buona pace di Ennio e della signora Cattaneo. VOTO: 9+

      martedì 17 marzo 2020

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 295 [in onda venerdì 27 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Salvatore (Emanuel Caserio) prova a chiamare Gabriella (Ilaria Rossi), ma, con sua profonda delusione, il concièrge glielo impedisce. Sotto lo sguardo torvo di Luciano (Giorgio Lupano), Umberto (Roberto Farnesi) si complimenta con Federico (Alessandro Fella) per il successo del suo discorso. Al Paradiso, intanto, nessuna delle aspiranti Veneri fa colpo su Clelia (Enrica Pintore), ma alla fine una di loro, Laura Parisi (Arianna Montefiori), si mostra più intraprendente delle altre candidate e Vittorio (Alessandro Tersigni) decide di concederle una settimana di prova. Nel frattempo, Salvatore scopre che a Parigi c'è anche Cosimo (Alessandro Cosentini) con la sua fidanzata e va su tutte le furie. Ma Gabriella, pur avendo già presentato la nuova collezione, e con discreto successo, è febbricitante e potrà rientrare a Milano solo nel weekend: a prendersi cura di lei, ci pensa Bergamini... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 294 [in onda giovedì 26 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Gabriella (Ilaria Rossi) confessa alle amiche la sua ansia per la partenza; in quest'occasione, Roberta (Federica De Benedittis) le confida che Marta (Gloria Radulescu) vuole accompagnarla a Parigi solo per consultare altri medici all'insaputa di Vittorio (Alessandro Tersigni) e la sua agitazione, comprensibilmente, raggiunge vette inaudite. Nel frattempo, tuttavia, il dottor Conti scopre il piano di sua moglie, che si convince così a non partire. La Rossi, dunque, si ritrova da sola ad affrontare il viaggio; arrivata in albergo, però, la stilista scopre di avere una compagnia inaspettata: Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini). Federico (Alessandro Fella), intanto, non sembra volersi sottoporre a una nuova operazione, dal momento che potrebbe rivelarsi un'altra possibile delusione; soltanto quando Marcello (Pietro Masotti) salva Roberta da uno scippo, il giovane Cattaneo torna sulla sua decisione... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 293 [in onda mercoledì 25 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Luciano (Giorgio Lupano), suo malgrado, rassicura Federico (Alessandro Fella) sul fatto che non gli dispiace che lui stia lavorando per Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi). In un momento di intimità, Marcello (Pietro Masotti) confida a Roberta (Federica De Benedittis) di aver sofferto molto per averla perduta. Marta (Gloria Radulescu), nel frattempo, continua a mentire sul vero motivo del suo viaggio a Parigi. Ravasi (Roberto Alpi), invece, convince Adelaide (Vanessa Gravina) ad accelerare la data delle nozze per chiudere quanto prima i conti con il suo ricattatore; allo stesso tempo, però, la Contessa soffre del fatto che Umberto non la renda più partecipe della sua vita. Silvia (Marta Richeldi), intanto, affronta Clelia (Enrica Pintore) ma ne esce sconfitta, mentre c'è una nuova, insperata possibilità che Federico torni a camminare... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 292 [in onda martedì 24 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Su suggerimento di Silvia (Marta Richeldi), Federico (Alessandro Fella) nasconde a Luciano (Giorgio Lupano) che sta aiutando Umberto (Roberto Farnesi) a scrivere il discorso che terrà in occasione dell'evento organizzato a Roma nell'ambito del quale il presidente della Repubblica Gronchi farà l'annuncio, a camere unificate, dell'imminente inaugurazione dell'expo di Torino. Riccardo (Enrico Oetiker), nel frattempo, affronta Marcello (Pietro Masotti) e gli rende nota la sua relazione con Angela (Alessia Debandi). Marta (Gloria Radulescu), invece, continua a organizzare il suo viaggio a Parigi senza farne parola con Vittorio (Alessandro Tersigni): la signora Conti non accetta l'idea di non poter avere più figli. Ennio (Tommaso Basili) è ancora determinato a conquistare il cuore di Clelia (Enrica Pintore), ma la capo commessa ribadisce, con gentilezza, di non essere interessata a intraprendere con lui una relazione amorosa. Silvia, inaspettatamente, scopre la verità sul rapporto tra Luciano e Clelia: i coniugi Cattaneo sono ormai ai ferri corti... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 291 [in onda lunedì 23 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Luciano (Giorgio Lupano) e Clelia (Enrica Pintore) sono al settimo cielo per essersi finalmente ritrovati. Al Paradiso, intanto, si cerca una nuova Venere e a Dora (Mariavittoria Cozzella) viene affidato il compito di coordinare le ragazze che si sono presentate per la selezione. Da Parigi arriva una telefonata di Vincent Defois (Paolo Bernardini), che invita Gabriella (Ilaria Rossi) a presentare la sua collezione in vendita anche in Francia; Marta (Gloria Radulescu) vuole cogliere la palla al balzo per accompagnare la Rossi e incontrare a Parigi un luminare esperto nella cura della sterilità. Prosegue, nel frattempo, la storia d'amore tra Riccardo (Enrico Oetiker) e Angela (Alessia Debandi), con quest'ultima che promette di parlare presto con il fratello Marcello (Pietro Masotti)... (fonte Rai)

      Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione [puntate in onda dal 23 al 27 marzo 2020]

      Copyright foto: Rai

      Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniGloria RadulescuVanessa Gravina e Roberto Farnesi, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:40. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

        sabato 14 marzo 2020

        Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #17


        Il paradiso delle signore ci ha fatto compagnia anche in questa settimana particolarmente difficile. Come da consuetudine, è il momento di stilare le pagelle, in riferimento alle puntate andate in onda dal 9 al 13 marzo: scopriamo insieme chi sono, questa volta, i promossi e i bocciati...

        Dopo il breve flirt con Andreina Mandelli e la spudorata opera di seduzione nei confronti di Flavia Brancia, Umberto è stato smascherato e Adelaide ha deciso di fargliela pagare molto cara. Una vendetta che dura da fin troppo tempo, a dire il vero, e che rischia di avere risvolti poco piacevoli perfino per la Contessa, la quale ha accettato, in quattro e quattr'otto, la proposta di matrimonio di Achille Ravasi. Che Adelaide tenga ancora al cognato è chiaro come il sole; ma allora che senso ha continuare a fare l'offesa e mandare tutto alle ortiche? VOTO: 5-
        Marina ha preso una decisione coraggiosa, di questo le va dato atto. Com'è che si dice? «Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova». Eppure, il desiderio di rincorrere il suo sogno di diventare un'attrice di successo è più forte di ogni timore. Dispiace soltanto che la sua storia con Rocco sia finita ancor prima di cominciare... VOTO: 7 ½
        A quanto pare, i nostri dubbi su Achille Ravasi sono più che fondati. L'avvocato si è avvicinato ad Adelaide non per ragioni sentimentali, come ha voluto far credere alla Contessa, ma per mero interesse economico. Ed è altamente probabile che il matrimonio con Adelaide sia solo il primo di una lunga serie di intrighi per accaparrarsi il patrimonio dei Sant'Erasmo... VOTO: 2

        martedì 10 marzo 2020

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 290 [in onda venerdì 20 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        È l'alba, quando Gabriella (Ilaria Rossi), già vestita di tutto punto, bussa alla porta di Salvatore (Emanuel Caserio) e lo supplica di accompagnarla al Paradiso per controllare la vetrina che il suo stesso fidanzato, la sera prima, ha contribuito ad allestire. Arrivano le analisi dalla Svizzera e Vittorio (Alessandro Tersigni) apprende che Marta (Gloria Radulescu) non potrà mai avere figli. Dai Cattaneo, intanto, la tensione si taglia con il coltello e Luciano (Giorgio Lupano) confessa a Clelia (Enrica Pintore) che, seppur a malincuore, non potrà accoglierla nella sua vita. Tuttavia, recandosi a un appuntamento con Ennio (Tommaso Basili), la Calligaris ha un ripensamento e torna sui propri passi: dopo essere rientrata nel grande magazzino, la capo commessa corre dal ragioniere e i due danno sfogo a una passione repressa per troppo tempo... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 289 [in onda giovedì 19 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        Silvia (Marta Richeldi) riceve dei fiori e si illude che siano un regalo di Luciano (Giorgio Lupano). Riccardo (Enrico Oetiker), intanto, annuncia in famiglia la rottura con Ludovica (Giulia Arena): Adelaide (Vanessa Gravina) non la prende affatto bene; Umberto (Roberto Farnesi), invece, si schiera dalla parte del figlio, mentre Vittorio (Alessandro Tersigni), a differenza di Marta (Gloria Radulescu), nutre qualche perplessità sulla nascente storia d'amore del cognato con Angela (Alessia Debandi). Le Veneri apprendono che in serata faranno gli straordinari per l'allestimento in negozio della collezione a marchio Paradiso, che sarà in vendita il giorno dopo, bikini compreso. Durante la cena per il compleanno di Silvia, i Cattaneo incontrano Clelia (Enrica Pintore) in compagnia di Ennio (Tommaso Basili). Pur trovandosi a diversi tavoli di distanza, il ragioniere e la capo commessa non possono fare a meno di lanciarsi sguardi furtivi... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 288 [in onda mercoledì 18 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        Angela (Alessia Debandi) ripercorre con le amiche, in modo sofferto, quanto è accaduto la sera prima fra lei e Riccardo (Enrico Oetiker). Luciano (Giorgio Lupano), nel frattempo, invita a cena Silvia (Marta Richeldi) per il suo compleanno, ma solo per il bene di Federico (Alessandro Fella) e dietro richiesta della moglie; il ragionier Cattaneo, nel frattempo, confida a Clelia (Enrica Pintore) che la convivenza con Silvia diventa ogni giorno più insostenibile. Al Paradiso, dopo le critiche negative alla sua collezione, Gabriella (Ilaria Rossi) è inaspettatamente appoggiata da un personaggio molto popolare in TV come Enza Sampò (Elisa Muriale). Il giovane Guarnieri, invece, una volta deciso di mettere fine alla sua relazione con Ludovica (Giulia Arena), corre dritto da Angela per dichiararle il suo amore... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 287 [in onda martedì 17 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        Armando (Pietro Genuardi) ha mal di schiena e Agnese (Antonella Attili) si mostra premurosa con lui, invitandolo a stare a casa; il capo magazziniere, tuttavia, non se la sente di lasciare Rocco (Giancarlo Commare) da solo al lavoro. Nel frattempo, Ludovica (Giulia Arena) comincia a nutrire seri dubbi sulla lealtà di Achille Ravasi (Roberto Alpi) nella gestione del suo patrimonio e ne parla con Umberto (Roberto Farnesi). Angela (Alessia Debandi), invece, temendo di non essere all'altezza di Riccardo (Enrico Oetiker), gli comunica di non volerlo più incontrare. Dopo l'uscita della nuova collezione, che include un bikini molto rivoluzionario per l'epoca, al Paradiso arriva una recensione negativa che riguarda soprattutto la stilista Gabriella Rossi (Ilaria Rossi). Ma l'entusiasmo si riaccende improvvisamente per la visita di Enza Sampò (Elisa Muriale): la giornalista, infatti, sembra essere particolarmente interessata alla novità del grande magazzino... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 286 [in onda lunedì 16 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        Angela (Alessia Debandi) rivela a Gabriella (Ilaria Rossi) e a Roberta (Federica De Benedittis) di essersi baciata con Riccardo (Enrico Oetiker). Dopo aver appreso che Marta (Gloria Radulescu) non potrà avere figli, Vittorio (Alessandro Tersigni) decide di spedire le analisi della moglie a un luminare svizzero, il dottor Theodor Reisemann, per avere un secondo responso. Rocco (Giancarlo Commare), nel frattempo, è ancora triste per la partenza di Marina (Ludovica Coscione) e Irene (Francesca Del Fa) prova a riavvicinarsi a lui offrendogli la sua amicizia. Al Circolo arriva Enza Sampò (Elisa Muriale), la giornalista della trasmissione itinerante Campanile Sera, che apprende del Paradiso e della sua coraggiosa campagna sul bikini. Il giovane Guarnieri, invece, medita di lasciare Ludovica (Giulia Arena) ma, quando la incontra, il ragazzo ha una brutta sorpresa: d'accordo con Adelaide (Vanessa Gravina), la Brancia esprime la volontà di annunciare ufficialmente il loro fidanzamento... (fonte Rai)

        Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione [puntate in onda dal 16 al 20 marzo 2020]

        Copyright foto: Rai

        Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniGloria RadulescuVanessa Gravina e Roberto Farnesi, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:40. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.

          sabato 7 marzo 2020

          Soap opera - "Il paradiso delle signore": le pagelle della settimana #16


          Nuovi intrighi e risvolti inattesi hanno caratterizzato le puntate de Il paradiso delle signore andate in onda dal 2 al 6 marzo 2020. Come da consuetudine, è il momento di stilare le pagelle della settimana: chi saranno, questa volta, i promossi e i bocciati?

          Rimandato più volte in occasione delle vecchie pagelle, Umberto sta attraversando un periodo molto delicato sia per quanto riguarda la sua vita professionale sia per la dimensione affettiva. Con ciò non vogliamo assolutamente giustificare le sue azioni riprovevoli, ma questa volta ci tocca spezzare una lancia in favore del commendator Guarnieri. Umberto sembra realmente pentito e desideroso di ricominciare da capo; e noi vogliamo accordargli la nostra fiducia, checché ne dica la Contessa. VOTO: 6 (d'incoraggiamento)
          Nonostante il brutto incidente, Federico sembra non aver mai accusato il colpo ed è tornato alla carica dimostrando alla famiglia del Paradiso il suo talento e la sua determinazione. VOTO: 8+
          Irene è una giovane molto scaltra, tenuta a distanza da tutti per i suoi colpi bassi e le insolenze gratuite. Se all'inizio abbiamo condannato le sue manovre per tenere lontani Rocco e Marina, col tempo ci siamo dovuti ricredere. La Cipriani, infatti, ha dimostrato di essere una ragazza particolarmente fragile e, dalle ultime scene andata in onda, ci è parso che si sia presa davvero una cotta per il magazziniere. Non ci resta che augurarle di trovare un uomo in grado di amarla... e, perché no, di curarle anche la cattiveria! VOTO: 6 (d'incoraggiamento)
          L'amore di una madre non si discute, ma ciò che ha fatto Angela è un gesto irresponsabile. La Barbieri sapeva a cosa andava incontro quando ha dovuto abbandonare il piccolo Matteo. Non è facile rassegnarsi alla realtà di non poter più veder crescere il proprio bambino, ma il tentativo di suicidio di Angela è una scelta inconcludente e soprattutto irrispettosa nei confronti di chi le vuole bene. VOTO: 6-
          Achille Ravasi non ci è mai piaciuto, e di questo non ne abbiamo certo fatto mistero. Fin dall'inizio ha mostrato un atteggiamento falso e ossequioso che ha convinto soltanto Adelaide; abbiamo motivo di credere, infatti, che l'untuoso avvocato non provi nulla per la Contessa, ma che miri esclusivamente al patrimonio dei Sant'Erasmo. Non siamo ancora in grado di fornire prove a sostegno della nostra tesi, ma nell'attesa, e nel dubbio, il nostro giudizio rimane negativo. VOTO: 3

          martedì 3 marzo 2020

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 285 [in onda venerdì 13 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Agnese (Antonella Attili) e Salvatore (Emanuel Caserio) provano a tirare su il morale di Rocco (Giancarlo Commare), triste per Marina (Ludovica Coscione), in partenza per Roma. La ragazza, nel frattempo, informa le Veneri che lascerà presto il Paradiso e organizza un brindisi in caffetteria per salutare i suoi amici e dare un ultimo bacio al giovane Amato. Adelaide (Vanessa Gravina), invece, annuncia il suo matrimonio con Achille Ravasi (Roberto Alpi) e Umberto (Roberto Farnesi) non la prende affatto bene, mentre Ludovica (Giulia Arena) ha una terribile intuizione su Riccardo (Enrico Oetiker). Marta (Gloria Radulescu) e Vittorio (Alessandro Tersigni) ricevono una notizia sconvolgente: la signora Conti non potrà più avere bambini. Intanto, tra Riccardo e Angela (Alessia Debandi) scoppia finalmente la passione... (fonte Rai)

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 284 [in onda giovedì 12 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Rientrato in famiglia, Riccardo (Enrico Oetiker) ripensa ai bei momenti trascorsi con Angela (Alessia Debandi) nella villa di Rapallo, ma deve fingere sia con Ludovica (Giulia Arena) sia con la zia Adelaide (Vanessa Gravina). Anche la Barbieri torna alla vita di tutti i giorni e riesce a riconciliarsi con Marcello (Pietro Masotti), al quale, però, nasconde i suoi veri sentimenti verso il giovane Guarnieri. Indecisa tra il Paradiso, Rocco (Giancarlo Commare) e la proposta di girare un film a Roma, il lavoro dei suoi sogni, Marina (Ludovica Coscione) compie finalmente una scelta... (fonte Rai)

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 283 [in onda mercoledì 11 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Gabriella (Ilaria Rossi) e Roberta (Federica De Benedittis) continuano a coprire l'assenza di Angela (Alessia Debandi) dal lavoro. Rocco (Giancarlo Commare) è felice per essere riuscito a fare breccia nel cuore di Marina (Ludovica Coscione), ma alla Venere viene fatta una proposta allettante che la costringerebbe a trasferirsi in pianta stabile a Roma. Nel frattempo, al Paradiso, il bikini diventa oggetto di vivaci discussioni. Marcello (Pietro Masotti), invece, scopre dove si trovano Angela e Riccardo (Enrico Oetiker) e, dopo aver preso ad Armando (Pietro Genuardi) le chiavi del furgone, decide di recarsi personalmente a Rapallo. Delusa per l'ennesima volta dal comportamento di Umberto (Roberto Farnesi), Adelaide (Vanessa Gravina) si avvicina sempre di più a Ravasi (Roberto Alpi), il cui trasporto per la Contessa, tuttavia, non è del tutto disinteressato: l'avvocato, infatti, sembra puntare soprattutto al patrimonio dei Sant'Erasmo... (fonte Rai)

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 282 [in onda martedì 10 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Riccardo (Enrico Oetiker) spiega a Marta (Gloria Radulescu) di trovarsi alla villa di Rapallo insieme ad Angela (Alessia Debandi) e prega la sorella di reggergli il gioco con Ludovica (Giulia Arena). Adelaide (Vanessa Gravina), inaspettatamente, prova a riavvicinarsi a Umberto (Roberto Farnesi), ma lui è molto preso dagli affari e la tiene a distanza. Intanto, al Paradiso, dopo essersi confrontato con Marta e Federico (Alessandro Fella), Vittorio (Alessandro Tersigni) ha un'idea per pubblicizzare la nuova collezione. Marcello (Pietro Masotti), invece, confida a Salvatore (Emanuel Caserio) i suoi sospetti sull'assenza di Angela e, da una conversazione tra Roberta (Federica De Benedittis) e Gabriella (Ilaria Rossi), scopre che sua sorella è proprio insieme al giovane Guarnieri. Angela e Riccardo trascorrono insieme piacevoli momenti e sono sul punto di baciarsi... (fonte Rai)

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione: puntata n° 281 [in onda lunedì 9 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Riccardo (Enrico Oetiker) riesce prontamente a salvare la vita ad Angela (Alessia Debandi) che ha tentato il suicidio, ma lei lo supplica di non rivelare ad anima viva il suo segreto; Marcello (Pietro Masotti), dal canto suo, resta comunque contrario alla frequentazione della sorella con il giovane Guarnieri. Al Paradiso sta per arrivare un elemento a sorpresa della collezione primavera-estate: il bikini; Marta (Gloria Radulescu) e Vittorio (Alessandro Tersigni), però, devono fare i conti con la moralità inflessibile di Agnese (Antonella Attili). Gabriella (Ilaria Rossi) e Salvatore (Emanuel Caserio), nel frattempo, non riescono a far pace e il loro rapporto inizia a incrinarsi. Riccardo, all'ultimo momento, decide di portare Angela in Liguria per farle prendere una boccata d'aria dopo i recenti accadimenti... (fonte Rai)

          Anticipazioni - "Il paradiso delle signore", quarta stagione [puntate in onda dal 9 al 13 marzo 2020]

          Copyright foto: Rai

          Il paradiso delle signore, fiction daily con Alessandro TersigniGloria RadulescuVanessa Gravina e Roberto Farnesi, va in onda su Rai 1 da lunedì a venerdì alle ore 15:40. Qui di seguito, sono disponibili, nel dettaglio, le anticipazioni di ogni singola puntata.