mercoledì 26 luglio 2017

Telefilm - Cosa accadrà in "Velvet Colección", lo spin-off di "Velvet"?

Copyright foto: Movistar+

Ebbene sì, per la gioia di tanti telespettatori Velvet avrà un seguito! Dopo quattro stagioni incentrate sull'amore tra Ana Rivera (Paula Echevarría) e Alberto Márquez (Miguel Ángel Silvestre), il ciclo si chiude per dar vita ad un nuovo telefilm: Velvet Colección è lo spin-off di Velvet e in esso confluisce gran parte del cast della serie madre. Velvet Colección nasce dall'inedita collaborazione tra Atresmedia, Movistar+ e Bambú Producciones: i dieci nuovi episodi andranno in onda in Spagna a partire dal prossimo 22 settembre; non su Antena 3, come avvenuto per Velvet, bensì sul canale #0 della piattaforma Movistar+.
La prima stagione di Velvet Colección vedrà come protagonista la bellissima Marta Hazas, sempre nei panni di Clara Montesinos Martín; la Hazas, molto probabilmente, sarà affiancata da Javier Rey, volto dell'affascinante Mateo Ruiz Lagasca. Paula Echevarría continuerà a vestire i panni di Ana Rivera ma la sua partecipazione sarà piuttosto sporadica. Altra novità di questa nuova stagione è l'ambientazione: non più la Galleria Velvet di Madrid ma una sua succursale a Barcellona, sul prestigioso Passeig de Gràcia.
1967: dopo aver trascorso cinque splendidi anni insieme ad Alberto e a suo figlio a New York, Ana Rivera torna in Spagna per dare un nuovo impulso alla Velvet. Lei e Alberto hanno saputo gestire l'azienda a distanza soprattutto grazie all'aiuto di colleghi e amici: ora Velvet è un punto di riferimento per la moda e un marchio legato all'idea di innovazione. La nuova sfida di Ana è quella di ampliare i confini della Galleria e di inaugurare una filiale a Barcellona: tutti i suoi amici sono disposti a trasferirsi in Catalogna pur di trasformare questo sogno in realtà.
Si apre, così, un nuovo capitolo di Velvet che vede, tra i personaggi storici, donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), Pedro (Adrián Lastra), Raúl de la Riva (Asier Etxeandía), Jonás (Llorenç Gonzalez), Enrique (Diego Martín) e Humberto (Aitor Luna). José Sacristán, interprete di don Emilio, farà alcune figurazioni speciali. Tra i ritorni annunciati si segnala quello di Bárbara de Senillosa (Amaia Salamanca), ex-moglie di Enrique, e di Carmen Soto (Sara Rivero), la figlia di donna Blanca.
Non pochi sono i nuovi personaggi che animeranno le vicende di Velvet Colección: Imanol Arias interpreta il signor Eduard Godó, un banchiere catalano che finanzierà l'apertura della succursale della Velvet ma che, fin da subito, si rivelerà un avido manipolatore; Adriana Ozores, invece, veste i panni di Macarena Rey, la moglie di Godó, una donna che nasconde un grande e inconfessabile segreto; Mónica Cruz, invece, è la ballerina di flamenco Carmela Cortés. Altre new entry annunciate sono le attrici Andrea Duro, Marta Torné e Megan Montaner, quest'ultima nota al pubblico italiano per aver interpretato la levatrice Pepa Aguirre ne Il segreto (El secreto de Puente Viejo).

Copyright foto: Antena 3

Le assenze più significative sono senza dubbio quelle di Miguel Ángel Silvestre, volto di Alberto, e di Cecilia Freire, interprete della simpatica Rita, a cui si aggiunge l'uscita di scena di Manuela Velasco (la perfida Cristina Otegui) e di Miriam Giovanelli (Patricia Márquez, sorella di Alberto). In origine, secondo alcune indiscrezioni, la Freire sarebbe dovuta essere la nuova eroina di Velvet Colección, ma il progetto non è andato in porto e così lo scettro di protagonista è finito nelle mani di Marta Hazas. L'assenza di Rita nelle nuove vicende si sentirà e non poco. L'avevamo lasciata alle prese con un terribile cancro e, proprio quando tutto sembrava essersi risolto, la ragazza ha avuto un capogiro: che il tumore si sia ripresentato e, questa volta, in maniera irreversibile?

Copyright foto: Movistar+

Un'immagine inequivocabile suggerisce che Velvet Colección si aprirà con un funerale. Potrebbe trattarsi di Rita, come ipotizzato poc'anzi, ma è assai più probabile che il defunto sia don Emilio. Ovviamente le nostre sono solo congetture ma, riflettendoci bene, sono le uniche due possibilità. Ad avvalorare la seconda tesi, tra l'altro, è un'immagine molto particolare che ritrae Aitana Sánchez-Gijón e Paula Echevarría unite in un abbraccio commosso.

Copyright foto: Movistar+

1 commento:

  1. Aspettiamo con ansia questa fortunata serie . Anche non vedere più il bellissimo e bravo MigelAngel , sarà un grande dispiacere per tutte le fans . A presto dunque con la nuova “Velvet”

    RispondiElimina